Si imbianchera' anche il Cuppolone...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
SI anche..Io sono un sognatore come te..amo la neve...ma amo molto di più questa materia e l'approccio meno banale e fatto di urli..quando vedo siti che inneggiano ale gelo e neve in pianura, o al sole freddo ecc è un pugno al cuore per me e nel mio piccolo cerco di combatterlo....non è un caso se scrivo nel forum di Meteolive...non ho mai visto nulla di quanto suddetto. Questa è una scienza no gossip.
Sbagli sul mio conto...tufaccio ha scritto:SI anche..Io sono un sognatore come te..amo la neve...ma amo molto di più questa materia e l'approccio meno banale e fatto di urli..quando vedo siti che inneggiano ale gelo e neve in pianura, o al sole freddo ecc è un pugno al cuore per me e nel mio piccolo cerco di combatterlo....non è un caso se scrivo nel forum di Meteolive...non ho mai visto nulla di quanto suddetto. Questa è una scienza no gossip.
NON HO MAI FATTO PROCLAMI O GOSSIP.
Ho uno stile, sì 'goliardico' a volte, ma mai
infuso di illusionismo ne di 'presa per i fondelli'.
E neanche intriso di banalità, semmai grande semplicità,
perchè chi legge , spesso, non è dotto come molti
forumisti: quest'ultimi magari vorrebbero , come te,
un approccio più accademico , giustamente, ed io
non li biasimo, rispondendo sempre e comunque ad
ogni critica e perplessità , ma altrettanto sempre
con il mio 'stile' rispettando però altrui approcci.
D'altronde, un Forum che si rispetti come questo,
ha sì i propri iscritti, ma anche tanti e tanti lettori,
tra i quali ci sono anche coloro che rifuggono la pura accademia
meteo per rifugiarsi in spiegazioni più terra-terra.
Io , mi rivolgo in particolare a loro...
Proprio per questa mia particolare peculiarità espressiva
sto MOLTO ATTENTO a non alimentare illusioni
e/o false 'promesse', ancor di più 'far sparate da click'.
Ho un passato di anni Docenza (informatica) e
ritengo di saper 'come' far capire 'certi' concetti....
Cordialmente.
Uli.
Uli sulla carta tutto giusto...poi leggi il titolo di questo Td e dimmi se non può illudere, i nuovi della materia specialmente. Lo dico senza alcun tipo di polemica!ulisse55 ha scritto:Sbagli sul mio conto...tufaccio ha scritto:SI anche..Io sono un sognatore come te..amo la neve...ma amo molto di più questa materia e l'approccio meno banale e fatto di urli..quando vedo siti che inneggiano ale gelo e neve in pianura, o al sole freddo ecc è un pugno al cuore per me e nel mio piccolo cerco di combatterlo....non è un caso se scrivo nel forum di Meteolive...non ho mai visto nulla di quanto suddetto. Questa è una scienza no gossip.
NON HO MAI FATTO PROCLAMI O GOSSIP.
Ho uno stile, sì 'goliardico' a volte, ma mai
infuso di illusionismo ne di 'presa per i fondelli'.
E neanche intriso di banalità, semmai grande semplicità,
perchè chi legge , spesso, non è dotto come molti
forumisti: quest'ultimi magari vorrebbero , come te,
un approccio più accademico , giustamente, ed io
non li biasimo, rispondendo sempre e comunque ad
ogni critica e perplessità , ma altrettanto sempre
con il mio 'stile' rispettando però altrui approcci.
D'altronde, un Forum che si rispetti come questo,
ha sì i propri iscritti, ma anche tanti e tanti lettori,
tra i quali ci sono anche coloro che rifuggono la pura accademia
meteo per rifugiarsi in spiegazioni più terra-terra.
Io , mi rivolgo in particolare a loro...
Proprio per questa mia particolare peculiarità espressiva
sto MOLTO ATTENTO a non alimentare illusioni
e/o false 'promesse', ancor di più 'far sparate da click'.
Ho un passato di anni Docenza (informatica) e
ritengo di saper 'come' far capire 'certi' concetti....
Cordialmente.
Uli.
Salve a tutti e un saluto speciale al prof... Volevo solo aggiungere che fra pochi giorni piomberemo in pieno inverno con possibili ripercussioni anche per dicembre che ci sia una speranza che quest anno si imbianchi la città eterna è molto probabile sicuramente più dello scorso anno a questa ora eravamo sotto la foresta pluviale. .. Tanta umidità oceaniche con atlantico impazzito quest anno atlantico puro stoppato da un azzorriano pimpante e ben presto il vichingo darà una mano 
No....alcune carte 'strizzavano' l'occhio all'eventualitàtufaccio ha scritto:D'accordo Uli, come impostazione sarei d'accordo con te, ma con molta semplicità si può dire alla gente ed ai meno dotti le cose come stanno..come in questo caso che si è fatto credere che poteva perfino nevicare a Roma quando nessuna emissione di nessun modello ha fatto vedere...
per le colline laziali, ed io l'ho avallata come ipotesi...
Poi, come sempre ho ribadito, il 'TEMPO CHE FARA'' (previsione)
è 'roba' a tre-quattro gg al massimo, oltre è IPOTESI,
fino ai 15gg...oltre ancora dicasi TENDENZA,
quest'ultima a livello barico e termico, non
fenomenologico.
Qui mi batto da anni per far comprendere le differenze,
molti non le hanno ancora comprese a fondo....ad es.
'spacciando' le tendenze (le mie pure...) a un mese e più come
vere e proprie previsioni.
Questa è 'disinformazione', mi si permetta di dirlo...qui.
Con stima.
Renzo (il mio vero nome).
Giusto.tufaccio ha scritto:OK Renzo, ancora non capisco quali ipotesi o tendenze prevedano ogni anno neve a Roma..ma bene così dai, tanto io la penso così e te nel tuo modo come è giusto che sia....senza però andare contro la realtà
Basta leggere attentamente questo TD dall'inizio per
capire che ...ho capito e....fatto capire.
Credo.
Saluti, tu...faccio...nevicareaRoma....
Toglietevi dalla testa ogni ipotesi di meve s Roma finché non vedete l ho russo siberiano sulla Russia o in Europa e contemporaneamente qualcosa da artico oppure una -15 in Francia buttarsi dal rodano
Ogni altra ipotesi col gas termico che abbiamo in questi anni è pura follia per neve a Roma con accumulo
Ogni altra ipotesi col gas termico che abbiamo in questi anni è pura follia per neve a Roma con accumulo