....ma l'alta Siberiana da 1050hp stà in Mongolia....Rio ha scritto:Ciao @manu ... come dici tu dove stà ... ma una 1050 hp e una bassa pressione .. oppure possiamo dire che è un HP dinamico che poi viene termicizzato dall'aria gelida e ... magari .... potrebbe diventare quello che non vedi??? se ho sbagliato me ne scusomanu73 ha scritto:Scusa, per cortesia dove e quale "orso" porterebbe freddo lassù? (se per lassù intendi Europa Nord-Orientale il freddo è trascinato da un vortice di Bassa pressione)Rio ha scritto:Guardate l'orsetto come porta freddo lassu'
Spiegati perché continui a parlare di orso, orsetto che resiste etc ma nelle carte io non vedo nulla di questo...ma magari sbaglio io....
Prendiamo in considerazione una figura barica quasi semipermanente che stà a 12.000km di distanza? Fosse almeno addossata agli Urali capirei la sua citazione ma in questo caso sinceramente non ne vedo il motivo....quella figura barica la vedremo nelle carte fino ad aprile ma in quella posizione a cosa serve?
In ogni caso prende il nome di ORSO quando abborda il suolo della Russia Europea....per ora e per qualche settimana a venire rimane alta pressione Siberiana o asiatica....