**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Manu la penso esattamente come te..
Rio

Messaggio da Rio »

tufaccio ha scritto:Manu la penso esattamente come te..
Monitoriamo... no'è che diciamo che si avveri ... ma monitoriamo :wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

XManu73
Immagine
E' già cambiata vedi?
I lobi del vp sono molto decentrati rispetto a quanto favorirebbe discese artiche sull'east Coast a ripetizione come nelle passate recenti stagioni.
Almeno di questo si può prendere atto. O no?
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

Rio ha scritto:Guardate l'orsetto come porta freddo lassu'

Immagine
Scusa, per cortesia dove e quale "orso" porterebbe freddo lassù? (se per lassù intendi Europa Nord-Orientale il freddo è trascinato da un vortice di Bassa pressione)
Spiegati perché continui a parlare di orso, orsetto che resiste etc ma nelle carte io non vedo nulla di questo...ma magari sbaglio io....

Immagine
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Vado a preparare la pala Và. ..
Pensa tu i commenti se per il ponte dell'Immacolata le Alpi aprissero i battenti! :lol:
Spero di esserci e godermi quel momento.
Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiace
gemi65

Messaggio da gemi65 »

gianluca77 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:Vado a preparare la pala Và. ..
Pensa tu i commenti se per il ponte dell'Immacolata le Alpi aprissero i battenti! :lol:
Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiace
No no io parlo di quella naturale!
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:XManu73
Immagine
E' già cambiata vedi?
I lobi del vp sono molto decentrati rispetto a quanto favorirebbe discese artiche sull'east Coast a ripetizione come nelle passate recenti stagioni.
Almeno di questo si può prendere atto. O no?
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Convinto tu!
Per me è ok!
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Pensa tu i commenti se per il ponte dell'Immacolata le Alpi aprissero i battenti! :lol:
Beh sarebbe normalissimo sulle alpi a quelle quote...invece dobbiamo aspettare fine novembre.
Questo è anomalo. Se poi riuscissero ad aprire siamo tutti contenti, ovvio, ma questo non cancella il netto ritardo stagionale! ;)
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

X GEmi65..secondo me è troppo schiacciato a sud dal getto che gli pompa aria calda da sud..in quel modo e lì non si termicizzerà mai a mio avviso...vai a vedere 26 dicembre 1996..guarda con che temperature si è termicizzato....A puro scopo didattico vista la distanza temporale, quello dalle 324h ore in poi in alto a destra per me sono le propagini del vero orso...
Rio

Messaggio da Rio »

manu73 ha scritto:
Rio ha scritto:Guardate l'orsetto come porta freddo lassu'

Immagine
Scusa, per cortesia dove e quale "orso" porterebbe freddo lassù? (se per lassù intendi Europa Nord-Orientale il freddo è trascinato da un vortice di Bassa pressione)
Spiegati perché continui a parlare di orso, orsetto che resiste etc ma nelle carte io non vedo nulla di questo...ma magari sbaglio io....

Immagine
Ciao @manu ... come dici tu dove stà ... ma una 1050 hp e una bassa pressione .. oppure possiamo dire che è un HP dinamico che poi viene termicizzato dall'aria gelida e ... magari .... potrebbe diventare quello che non vedi??? se ho sbagliato me ne scuso :wink:
Ultima modifica di Rio il gio nov 19, 2015 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiace
Beh sarebbe normalissimo sulle alpi a quelle quote...invece dobbiamo aspettare fine novembre.
Questo è anomalo. Se poi riuscissero ad aprire siamo tutti contenti, ovvio, ma questo non cancella il netto ritardo stagionale! ;)
X le mie zone e ripeto le mie zone il periodo è giusto.....meglio una nevicata a fine novembre che prima che poi scioglie tutta....
x il resto delle Alpi concordo con te eb.....
tufaccio

Messaggio da tufaccio »

Rio ma ti sembra vicino all'europa quell' HP? per me è sempre dove deve stare ed è sempre stato..
Rio

Messaggio da Rio »

tufaccio ha scritto:Rio ma ti sembra vicino all'europa quell' HP? per me è sempre dove deve stare ed è sempre stato..
e allora che chiedete a fare :shock: :shock: :shock:

Ciao @tafuccio ... io con te mi ero già espresso :wink:
tufaccio ha scritto:Si forma un hp dinamico....non starai pensando mica che è l'orso!?
Quell'hp dinamico se adeguatamente alimentato e resta in quella posizione comincierebbe a termicizzarsi gradualmente, sino a chè diverrà un piccolo orso... forse .. forse.... monitoriamo

Immagine

MONITORIAMO
:wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gianluca77 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: No no io parlo di quella naturale!
X le mie zone e ripeto le mie zone il periodo è giusto.....meglio una nevicata a fine novembre che prima che poi scioglie tutta....
x il resto delle Alpi concordo con te eb.....
Certo, il tuo clima è sempre più freddo, ma credo che anche da te sia stato pessimo finora. Poi vedere il passo dello Stelvio a fine novembre quasi senza neve praticamente... :roll:
Buona giornata caro
Bloccato