**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Rio
-
manu73
- *Forumista TOP*
Scusa, per cortesia dove e quale "orso" porterebbe freddo lassù? (se per lassù intendi Europa Nord-Orientale il freddo è trascinato da un vortice di Bassa pressione)Rio ha scritto:Guardate l'orsetto come porta freddo lassu'
Spiegati perché continui a parlare di orso, orsetto che resiste etc ma nelle carte io non vedo nulla di questo...ma magari sbaglio io....

-
gianluca77
- Forumista senior
Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiacegemi65 ha scritto:Pensa tu i commenti se per il ponte dell'Immacolata le Alpi aprissero i battenti!gianluca77 ha scritto:Vado a preparare la pala Và. ..![]()
Spero di esserci e godermi quel momento.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
No no io parlo di quella naturale!gianluca77 ha scritto:Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiacegemi65 ha scritto:Pensa tu i commenti se per il ponte dell'Immacolata le Alpi aprissero i battenti!gianluca77 ha scritto:Vado a preparare la pala Và. ..![]()
Beh sarebbe normalissimo sulle alpi a quelle quote...invece dobbiamo aspettare fine novembre.gemi65 ha scritto:No no io parlo di quella naturale!gianluca77 ha scritto:Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiacegemi65 ha scritto: Pensa tu i commenti se per il ponte dell'Immacolata le Alpi aprissero i battenti!![]()
Questo è anomalo. Se poi riuscissero ad aprire siamo tutti contenti, ovvio, ma questo non cancella il netto ritardo stagionale!
X GEmi65..secondo me è troppo schiacciato a sud dal getto che gli pompa aria calda da sud..in quel modo e lì non si termicizzerà mai a mio avviso...vai a vedere 26 dicembre 1996..guarda con che temperature si è termicizzato....A puro scopo didattico vista la distanza temporale, quello dalle 324h ore in poi in alto a destra per me sono le propagini del vero orso...
-
Rio
Ciao @manu ... come dici tu dove stà ... ma una 1050 hp e una bassa pressione .. oppure possiamo dire che è un HP dinamico che poi viene termicizzato dall'aria gelida e ... magari .... potrebbe diventare quello che non vedi??? se ho sbagliato me ne scusomanu73 ha scritto:Scusa, per cortesia dove e quale "orso" porterebbe freddo lassù? (se per lassù intendi Europa Nord-Orientale il freddo è trascinato da un vortice di Bassa pressione)Rio ha scritto:Guardate l'orsetto come porta freddo lassu'
Spiegati perché continui a parlare di orso, orsetto che resiste etc ma nelle carte io non vedo nulla di questo...ma magari sbaglio io....
Ultima modifica di Rio il gio nov 19, 2015 12:16 pm, modificato 1 volta in totale.
-
gianluca77
- Forumista senior
X le mie zone e ripeto le mie zone il periodo è giusto.....meglio una nevicata a fine novembre che prima che poi scioglie tutta....eb717 ha scritto:Beh sarebbe normalissimo sulle alpi a quelle quote...invece dobbiamo aspettare fine novembre.gemi65 ha scritto:No no io parlo di quella naturale!gianluca77 ha scritto: Ma certo che aprono in un modo o nell'altro.....io spero con la naturale.....ma l'artificiale non mi dispiace
Questo è anomalo. Se poi riuscissero ad aprire siamo tutti contenti, ovvio, ma questo non cancella il netto ritardo stagionale!
x il resto delle Alpi concordo con te eb.....
-
Rio
e allora che chiedete a faretufaccio ha scritto:Rio ma ti sembra vicino all'europa quell' HP? per me è sempre dove deve stare ed è sempre stato..
Ciao @tafuccio ... io con te mi ero già espresso
Quell'hp dinamico se adeguatamente alimentato e resta in quella posizione comincierebbe a termicizzarsi gradualmente, sino a chè diverrà un piccolo orso... forse .. forse.... monitoriamotufaccio ha scritto:Si forma un hp dinamico....non starai pensando mica che è l'orso!?

MONITORIAMO
Certo, il tuo clima è sempre più freddo, ma credo che anche da te sia stato pessimo finora. Poi vedere il passo dello Stelvio a fine novembre quasi senza neve praticamente...gianluca77 ha scritto:X le mie zone e ripeto le mie zone il periodo è giusto.....meglio una nevicata a fine novembre che prima che poi scioglie tutta....eb717 ha scritto:Beh sarebbe normalissimo sulle alpi a quelle quote...invece dobbiamo aspettare fine novembre.gemi65 ha scritto: No no io parlo di quella naturale!
x il resto delle Alpi concordo con te eb.....
Buona giornata caro