italiani ostaggi degli autotrasportatori: che vergogna

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

vinsy
Forumista senior

italiani ostaggi degli autotrasportatori: che vergogna

Messaggio da vinsy »

non so da voi, ma qui la situazione è un disastro.
ci sono camion di traverso sulle strade che bloccano la circolazione, camionisti che fanno il picchetto.
MA PERCHé DOBBIAMO ESSERE OSTAGGIO DI QUESTA GENTE.
lo sciopero è un diritto, ma è altra cosa!! Questi signori non sanno cos'è il rispetto per gli altri che lavorano. Ognuno deve decidere se scioperare o meno.
e la polizia e i carabinieri che dovrebbero rimuovere questi blocchi, che di fatto limitano la libertà di circolazione delle pesone, non fanno niente.
Prodi si limita a schifare questo "sciopero".
E noi restiamo ostaggi di queste persone.
che schifo
fenrir

Messaggio da fenrir »

Beh ma i picchetti sono fatti per creare disagi ai cittadini, è il loro scopo principale. Il concetto è che loro creano fastidio e danni ai cittadini e lo stato, che dovrebbe avere a cuore la sorte dei cittadini, dovrebbe fare di tutto per evitarlo aprendo un dialogo.
Quindi è "tecnicamente" giusto che sia così. Ora, che sia sempre il povero cittadino a rimetterci e che lo stato si preoccupi solo delle proprie bagarre politiche senza curarsi dei cittadini (esattamente come accade nelle università del resto... professori che fanno guerre di potere e gli studenti che soffrono manco fossero l'ultima ruota merdosa del carro)... è tutto un altro conto e sì, questo è il vero schifo. Non lo sciopero in sé che invece dà l'effetto desiderato.
Del resto è così in tutto il mondo, quando avviene uno sciopero. Una classe lavorativa incrocia le braccia e i fruitori dei servizi di quella classe ci rimettono. Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno... è sempre la stessa putrida pasta ;)

L'unica cosa che si può fare è esprimere la propria solidarietà, stringere i denti e sperare che ci rimetti il meno possibile. Questa è la società odierna per i cittadini lavoratori.
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

per carità, quello che dici è giusto!!
ma dico io agli autotrasportatori, al posti di rompere i c.........i a noi che lavoriamo, perchè non spostate questi maledetti camion e li andate a piazzare tutti davanti la sede del governo???
kitti71

Messaggio da kitti71 »

vinsy ha scritto:per carità, quello che dici è giusto!!
ma dico io agli autotrasportatori, al posti di rompere i c.........i a noi che lavoriamo, perchè non spostate questi maledetti camion e li andate a piazzare tutti davanti la sede del governo???
Ciao Vinsy,
ti rispondo con una battuta, anche se di ridere proprio non ne ho assolutamente voglia : perchè davanti alla sede del governo c'è divieto di transito e NON CI POSSIAMO ANDARE.

ciao, buona serata.
Ultima modifica di kitti71 il mar dic 11, 2007 7:05 pm, modificato 1 volta in totale.
paolo1979

Messaggio da paolo1979 »

Ecco, pensate a me che sono rimasto anche sensa gasolio per andare al lavoro!!!!

Domattina mi toccherà alzarmi alle 6:00 per entrare al lavoro alle 9:00.... visto che mi toccherà prendere il pullman!!

MORTACCI LORO!!!!!!!!!!! :evil: :evil:
Kobe82

Messaggio da Kobe82 »

fenrir ha scritto:Beh ma i picchetti sono fatti per creare disagi ai cittadini, è il loro scopo principale. Il concetto è che loro creano fastidio e danni ai cittadini e lo stato, che dovrebbe avere a cuore la sorte dei cittadini, dovrebbe fare di tutto per evitarlo aprendo un dialogo.
Quindi è "tecnicamente" giusto che sia così. Ora, che sia sempre il povero cittadino a rimetterci e che lo stato si preoccupi solo delle proprie bagarre politiche senza curarsi dei cittadini (esattamente come accade nelle università del resto... professori che fanno guerre di potere e gli studenti che soffrono manco fossero l'ultima ruota merdosa del carro)... è tutto un altro conto e sì, questo è il vero schifo. Non lo sciopero in sé che invece dà l'effetto desiderato.
Del resto è così in tutto il mondo, quando avviene uno sciopero. Una classe lavorativa incrocia le braccia e i fruitori dei servizi di quella classe ci rimettono. Dalle Alpi alle Piramidi, dal Manzanarre al Reno... è sempre la stessa putrida pasta ;)

L'unica cosa che si può fare è esprimere la propria solidarietà, stringere i denti e sperare che ci rimetti il meno possibile. Questa è la società odierna per i cittadini lavoratori.
Quoto ma il governo si deve svegliare altrimenti rimaniamo senza benzina,cibo e acqua.
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

mi vengono più riflessioni in mente:
la prima: quanto dipendiamo dai camion e quanto poco dalle ferrovie o dagli altri mezzi di trasporto merci... scusate se è poco
la seconda è piùarticolata: avete sentito le ragioni dei camionisti??
come fanno ad essere concorrenziali con gente straniera che corre 24h al giorno se devono per legge fermarsi ogni 4 ore per farne una di pausa??
ce ne sono molte altre...
la terza: vi pare che stanno facendo poco per farsi sentire dal governo?? secondo me è l'unico modo che hanno!!! dovrebbero fare un corteo a roma che passato quello tutto torna come prima??
la quarta: il governo non li vuole ascoltare!!!! ignora le proposte ricevute in questi giorni riferendosi a quelle vecchie degli anni scorsi e fino a febbraio di quest'anno!!! è mai possibile??

l'unico vero problema nostro è la benzina per 5 giorni, che ci fa tornare al punto 1!!!!
w lo sciopero dei camionisti!!!
vinsy
Forumista senior

Messaggio da vinsy »

basso_piave ha scritto:mi vengono più riflessioni in mente:
la prima: quanto dipendiamo dai camion e quanto poco dalle ferrovie o dagli altri mezzi di trasporto merci... scusate se è poco
la seconda è piùarticolata: avete sentito le ragioni dei camionisti??
come fanno ad essere concorrenziali con gente straniera che corre 24h al giorno se devono per legge fermarsi ogni 4 ore per farne una di pausa??
ce ne sono molte altre...
la terza: vi pare che stanno facendo poco per farsi sentire dal governo?? secondo me è l'unico modo che hanno!!! dovrebbero fare un corteo a roma che passato quello tutto torna come prima??
la quarta: il governo non li vuole ascoltare!!!! ignora le proposte ricevute in questi giorni riferendosi a quelle vecchie degli anni scorsi e fino a febbraio di quest'anno!!! è mai possibile??

l'unico vero problema nostro è la benzina per 5 giorni, che ci fa tornare al punto 1!!!!
w lo sciopero dei camionisti!!!

bè come al solito ti dimostri incapace a leggere i post sia sulla meteo o su qualsiasi altro argomento, o ti diverti ad andar contro a quello che scrivo, comunque fatti tuoi.
io contesto le modalità dello sciopero, non lo sciopero in se
evidentemente tu non sei toccato.
ma io con i camion ci lavoro, consegno la merce e non ho mica una ditta di autotrasporto. DEVO consegnare la merce ai miei clienti. Ma questi energumeri ci minacciano e non ci fanno passare!!!
è uno sciopero selvaggio che va punito e i blocchi devono essere rimossi con la forza e devono arrestare a chi minaccia ritorsioni o limita la libertà di circolazione degli altri!!!
spero che ora qualcosa hai capito, ma ne dubito!!!
PIERDIAVOLO2

Messaggio da PIERDIAVOLO2 »

Ciao a tutti,non so come sia la situazione sul resto d'Italia..
moolto egoisticamente parlando, e purtroppo x me :wink: ,da quando è scattata la precettazione stanotte,qs mattina mi son ritrovato a guidare su strade affollate di camion!!Ma non potevano continuare con il loro stupido sciopero?? :roll: :wink:
era così bello si correva x strada senza stupidi camion e la benzina..me la facevo in Svizzera!! :wink: :P :P :P
e risparmiando!!!
sig :evil:
sto scherzando ovviamente,non tanto x me(tutto ciò che ho scritto è realtà)ma x le conseguenze dello sciopero sulla nostra Italia.
Mi rimangono cmq 2 perplessità:
da 1 parte c'è già guerra fredda tra automobilisti e camion,e qs episodio aggraverà le cose!
Seconda riflessione: la Svizzera è in lotta da anni coi governi italiani x ottenere maggiori trasporti tramite ferrovia,riducendo l'inquinamento...sarebbe bello che se ne discutesse lasciando i malcapitati/maleducati camionisti a rifletterci su...(chi non ha mai guidato 1 furgone sulla milano-bologna?provateci e capirete come si comportano i camionisti!)
Infine 1 notiziona:si sa che in italia chi non sciopera viene spesso minacciato;per il settore in questione le realtà son ancora maggiori,tanto che-giusto x fare 1 esempio-in ditta di mia sorella un camionista si è dovuto presentare con l'auto personale(!!)a scaricare merci x paura di subire minacce e ritorsioni varie dai cari colleghi in sciopero!!
Ecco come siamo conciati.. :roll: w l'italia ragazzi..
pier!
basso_piave

Messaggio da basso_piave »

vinsy ha scritto: bè come al solito ti dimostri incapace a leggere i post sia sulla meteo o su qualsiasi altro argomento, o ti diverti ad andar contro a quello che scrivo, comunque fatti tuoi.
io contesto le modalità dello sciopero, non lo sciopero in se
evidentemente tu non sei toccato.
ma io con i camion ci lavoro, consegno la merce e non ho mica una ditta di autotrasporto. DEVO consegnare la merce ai miei clienti. Ma questi energumeri ci minacciano e non ci fanno passare!!!
è uno sciopero selvaggio che va punito e i blocchi devono essere rimossi con la forza e devono arrestare a chi minaccia ritorsioni o limita la libertà di circolazione degli altri!!!
spero che ora qualcosa hai capito, ma ne dubito!!!
capisco che lo sciopero rompa non solo a te ma anche a produttori di generi alimentari, negozi e centri commerciali, pendolari in macchina, chi non ha voglia di far sciopero, chi si trova ingorghi dovuti allo sciopero, chi venga anche minacciato... credo però che se ci si trova in questi stati di esesperazione ci siano motivi seri e non così per perdere tempo!!! 5 giorni di sciopero anche nelle tasche di chi fa lo sciopero, non sono pochi!!
scusa se volevo essere anche un po' provocatorio con il post scritto prima...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Ciao a tutti,non so come sia la situazione sul resto d'Italia..
moolto egoisticamente parlando, e purtroppo x me :wink: ,da quando è scattata la precettazione stanotte,qs mattina mi son ritrovato a guidare su strade affollate di camion!!Ma non potevano continuare con il loro stupido sciopero?? :roll: :wink:
era così bello si correva x strada senza stupidi camion e la benzina..me la facevo in Svizzera!! :wink: :P :P :P
e risparmiando!!!
sig :evil:
sto scherzando ovviamente,non tanto x me(tutto ciò che ho scritto è realtà)ma x le conseguenze dello sciopero sulla nostra Italia.
Mi rimangono cmq 2 perplessità:
da 1 parte c'è già guerra fredda tra automobilisti e camion,e qs episodio aggraverà le cose!
Seconda riflessione: la Svizzera è in lotta da anni coi governi italiani x ottenere maggiori trasporti tramite ferrovia,riducendo l'inquinamento...sarebbe bello che se ne discutesse lasciando i malcapitati/maleducati camionisti a rifletterci su...(chi non ha mai guidato 1 furgone sulla milano-bologna?provateci e capirete come si comportano i camionisti!)
Infine 1 notiziona:si sa che in italia chi non sciopera viene spesso minacciato;per il settore in questione le realtà son ancora maggiori,tanto che-giusto x fare 1 esempio-in ditta di mia sorella un camionista si è dovuto presentare con l'auto personale(!!)a scaricare merci x paura di subire minacce e ritorsioni varie dai cari colleghi in sciopero!!
Ecco come siamo conciati.. :roll: w l'italia ragazzi..
pier!

Pier,.....
una considerazione: quel camionista che è andato da tua sorella in macchina otterrà purtroppo(se si otterranno) gli stessi risultati che otterranno quelli che da, stanotte compresa, 4 notti dormono al freddo e mangian panini lontano dalle famiglie (anche se per lavoro molti di loro già lo fanno) Sai qual'è la differenza ?? che chi ci ha messo la faccia, in questi 4 giorni non ha guadagnato un euro,..... lui invece si. Complimenti.
Altra considerazione: i "malcapitati/maleducati camionisti" sono,... sarebbero d'accordo anche loro a mettere le ruote sulla strada ferrata, ... sai qual'è il problema ? che la maggior parte delle gallerie ferroviarie non sono abbastanza alte per poter far passare un vagone con su un camion. Trai tu le conclusioni.
Ultimo appunto:
non preoccuparti di sparare ca**ate contro i camionisti: è da quando esiste la terra che 1- se ci sono i camionisti, sono maleducati arroganti assassini, inquinatori, ingombranti e andrebbero levati dalla faccia della terra 2 se non ci sono sono delle carogne bastarde che non fanno il loro lavoro e lasciano l'Italia in **** e andrebbero levati dalla faccia della terra, lo sappiamo e abbiamo le spalle grosse per sopportarlo.
Forse, prima di cristare bisognerebbe sapere come stanno le cose realmente in questo settore.
Ti sei chiesto come mai questo sciopero ha avuto una partecipazione così alta ?? ti potrebbe sorgere il dubbio che forse forse molti sono ormai alla "canna del gas" o come si dice "respirano dal tubo di scappamento" ?

Con questo chiudo.
Ciao, buona serata.
PIERDIAVOLO2

Già..
e i soldi x i trans da dove li prendono???
(scusa la frase poco romantica!!)
il tipo che ha lavorato in macchina ha fatto bene,x'se non era d'accordo doveva lavorare!
Qs è semplicemente un diritto!!Quello delle minacce assolutamente no..
Ciaoo kitty m stai cmq simpatica :wink: ciao a tutti!!
PIERDIAVOLO2

p.s.mancano anke strade adatte x camionisti e automobilisti..e volendo si posson scriver poemi sui vari problemi,
con infinite considerazioni!
kitti71

Messaggio da kitti71 »

PIERDIAVOLO2 ha scritto:Già..
il tipo che ha lavorato in macchina ha fatto bene,x'se non era d'accordo doveva lavorare!
".....Dove li prendono i soldi per i trans ..." .....

sai che non lo so ?? devo chiederlo a mio papà dove li prende, peccato che mio nonnetto è morto anni fà altrimenti lo chiedevo anche a lui dove li pigliava, ..... Pensa invece che io risparmio : i trans non mi interessano e di bei ragazzi in giro quando passo non ce ne sono !

Lasciamo perdere và che è meglio.
Ciao, buona giornata e..... buona strada ! oggi lavoriamo !
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
PIERDIAVOLO2 ha scritto:Già..
".....Dove li prendono i soldi per i trans ..." .....

sai che non lo so ?? devo chiederlo a mio papà dove li prende, peccato che mio nonnetto è morto anni fà altrimenti lo chiedevo anche a lui dove li pigliava, ..... Pensa invece che io risparmio : i trans non mi interessano e di bei ragazzi in giro quando passo non ce ne sono !

Lasciamo perdere và che è meglio.
Ciao, buona giornata e..... buona strada ! oggi lavoriamo !

Mi pare che questo post sia diventato una sorta di lotta di classe.
Credo che inveire contro una categoria di lavoratori sia offensivo e privo di senso; in tutte le categorie esistono persone incivili e immorali, dai dirigenti agli operai, quindi credo che generalizzare non sia giusto.Inoltre non tutti hanno la possibilità di studiare e diventare degli scienziati......
Kitti non te la prendere.......
Tornando ai camionisti e agli scioperi in generale credo che in certi casi, quando l'esasperazione la fa da padrona, occorra usare le maniere dure; concordo con Fè quando dice che uno sciopero debba per forza di cosa creare dei disagi, altrimenti non sarebbe sciopero. Penso che se non si è all'interno dei problemi, se non si soffre giornalmente con il sudore della fronte, non si possa capire realmente le motivazioni che hanno spinto queste persone allo sciopero duro e "selvaggio", non dimentichiamo che questi signori hanno perso una settimana di lavoro, lo sciopero è "gratuito".....
Per noi che abbiamo un buon lavoro, magari seduti davanti ad un pc e perchè no, davanti ad un forum meteo, mi rendo conto che non sia facile entrare dentro certe realtà lavorative così diverse dalle nostre, ma per favore ogni tanto sforziamoci di capire e cerchiamo di non pensare solo ai nostri interessi.
Senza offesa per nessuno (spero).

ciao
Fabio
Rispondi