**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

4gen85 ha scritto:Ciao eb ...quanta saggezza nel tuo post...cmq anch io ci credevo....e veramente un po ci credo ancora....
tu potresti vedere fiocchi tra domenic notte e lunedi mattina
comunque in appennino s gf conferma mezzo metro
Immagine
Immagine
ovviamente a quote di montagna
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

Alta montagna
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

4gen85 ha scritto:Ciao eb ...quanta saggezza nel tuo post...cmq anch io ci credevo....e veramente un po ci credo ancora....
Ti ringrazio! Fai bene comunque a crederci, ma anche entrasse una -2, pure se per poco è già qualcosa...senza scomodare vichinghi e roba simile.
A volte, mi fanno passare x bastian contrario o pessimista. Ma io non mi ritengo così: sono diventato solo + realista con gli anni, preferisco volare basso e mi rallegro ovviamente come arriva il freddo. Però non posso dire quello che non vedo nei modelli, indici e altro. Anche se può sembrare scontata la previsione, chi vuole capire cosa farà il tempo non può seguire sogni e chimere. Almeno io la vedo così! ;)

Un abbraccio, buona serata! ;)
nevofilo80

4gen85 ha scritto:Alta montagna
1400
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

nevofilo80 ha scritto:
1400
la solita schifezza ahahah o te magni sta minestra....
nevofilo80

4gen85 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
1400
la solita schifezza ahahah o te magni sta minestra....
o andiamo a denver
Immagine
michele57

Messaggio da michele57 »

Buonasera "nevofilo80", ho l'impressione che sei andato a scovare la tesi più tecnica e professionale che io abbia letto nell'ultimo mese, riguardando l'eventuale sviluppo della prossima stagione invernale. Dalla stessa si intuisce quando io sostengo che il prossimo inverno potrebbe essere veramente diverso dagli ultimi due anni. Sei un grande!... Ti saluto con affetto e...invidia. Michele
Febbraio2012

Messaggio da Febbraio2012 »

eb717 ha scritto:
Ti ringrazio! Fai bene comunque a crederci, ma anche entrasse una -2, pure se per poco è già qualcosa...senza scomodare vichinghi e roba simile.
A volte, mi fanno passare x bastian contrario o pessimista. Ma io non mi ritengo così: sono diventato solo + realista con gli anni, preferisco volare basso e mi rallegro ovviamente come arriva il freddo. Però non posso dire quello che non vedo nei modelli, indici e altro. Anche se può sembrare scontata la previsione, chi vuole capire cosa farà il tempo non può seguire sogni e chimere. Almeno io la vedo così! ;)

certo quello che prevedeva gsf poco tempo fa era una discreta discesa fredda ma era l'unico modello a prevederlo... peccato
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

eb717 ha scritto:

Intervento esemplare, eb...... :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Gfs 18 leggero est shift.
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

ducaneve ha scritto:Ci credevo e ancora non voglio dare per spacciata la situazione.
Ci credevo perche' inizialmente le termiche erano sufficienti per
avere neve a bassa quota in adriatico, in piu' la redazione era
uscita con un articolo che diceva, neve anche con temperature
sopra lo zero, a causa di un mare caldo che esalta la precipitazione.
Anche qui pero' non dovrebbe essere il contrario? Col mare caldo
gap termico specie con la bora? Va be.
@ducaneve si vede che sei adriatico :o come me!!dai avremo modo di rifarci e soprattutto almeno le nostre montagne potranno rifarsi il trucco a buone quote!! Inoltre con questo assetto anche le alpi vedranno qualcosa a bassa quota
miki98

Messaggio da miki98 »

gfs 18 precipitazioni e termiche leggermente migliorate
Ps: ducaneve alla fine secondo me te una nevicata la vedi! Io forse qualche fiocco fradicio o coreografia, ma l'importante sono i sibillini e che le foglie quassu a piazzalta cadano subito, che non le posso vedere più! :lol: :lol:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Andrew1997 ha scritto:
ducaneve ha scritto:Ci credevo e ancora non voglio dare per spacciata la situazione.
Ci credevo perche' inizialmente le termiche erano sufficienti per
avere neve a bassa quota in adriatico, in piu' la redazione era
uscita con un articolo che diceva, neve anche con temperature
sopra lo zero, a causa di un mare caldo che esalta la precipitazione.
Anche qui pero' non dovrebbe essere il contrario? Col mare caldo
gap termico specie con la bora? Va be.
@ducaneve si vede che sei adriatico :o come me!!dai avremo modo di rifarci e soprattutto almeno le nostre montagne potranno rifarsi il trucco a buone quote!! Inoltre con questo assetto anche le alpi vedranno qualcosa a bassa quota
Aspettiamo almeno fino a givedi prima di abbandonare l idea, di neve piu in basso ma ovviamente la percentuale e' bassina!
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

miki98 ha scritto:gfs 18 precipitazioni e termiche leggermente migliorate
Ps: ducaneve alla fine secondo me te una nevicata la vedi! Io forse qualche fiocco fradicio o coreografia, ma l'importante sono i sibillini e che le foglie quassu a piazzalta cadano subito, che non le posso vedere più! :lol: :lol:
a114 ore si era formato un minimo in adriatico centrale se quello trasla verso sud allora....
miki98

Messaggio da miki98 »

ducaneve ha scritto:
miki98 ha scritto:gfs 18 precipitazioni e termiche leggermente migliorate
a114 ore si era formato un minimo in adriatico centrale se quello trasla verso sud allora....
Sogni di gloria..... :lol: :lol:
Vediamo, ad ogni run cambia qualcosa e la mia idea è che ci saranno altri est shift, ma staremo a vedere!
Bloccato