**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
miki98

Messaggio da miki98 »

nevofilo80 ha scritto:
miki98 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: intanto reading si è portato dietro gf xon le termiche mirabolanti di gf
Vero nevofilo, ma questo run vede addirittura la saccatura sfondare in spagna per poi effettuare un movimento da ovest verso est e indebolirsi sempre più.
Date retta a me: est shift dietro l'angolo, questo il mio umile e anche inesperto pensiero.
e ti sei fatta la domanda delle ssta e della mjo ?troverai la risposta perchè va ad ovest come gia vedeva reading 2 sere fa
Ovvio, ma ti ripeto e capiscimi bene: est shift della sciabolata del 21-22
Se sbaglio amen sono un pollo e basta, ma credo invece che ci sarà est shift....
Michele
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

miki98 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
miki98 ha scritto: Vero nevofilo, ma questo run vede addirittura la saccatura sfondare in spagna per poi effettuare un movimento da ovest verso est e indebolirsi sempre più.
Date retta a me: est shift dietro l'angolo, questo il mio umile e anche inesperto pensiero.
e ti sei fatta la domanda delle ssta e della mjo ?troverai la risposta perchè va ad ovest come gia vedeva reading 2 sere fa
Se sbaglio amen sono un pollo e basta, ma credo invece che ci sarà est shift....
Michele
non credo ,le ssta sono da pozza e la mjo in fase 2-3 la peggiore per le elevazioni
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

ducaneve ha scritto:
gemi65 ha scritto:Sputare sull'evoluzione che ci mostra gfs12 stante la reiterazione del maltempo prospettata, quando fino a ieri si paventava una semplice sciabolata e non per tutti, mi fa sorridere.
Run deludente il freddo non sfonda sull italia, se entra dalla bora decisa se no termiche discount. Poi in questo run la colata e' diventata un retrogressione alta quasi.
Una mezza delusione insomma, fortuna che mancano molti run e giorni, ma il minimo deve
traslare a sud in questo run non lo fa.
E' appunto un RUN....dobbiamo abituarci a queste 'volè'....
L'importante è l'impianto.
Se regge non è detto che non ritornino 'certe' T....
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Artic Winter ha scritto:
gemi65 ha scritto:Sputare sull'evoluzione che ci mostra gfs12 stante la reiterazione del maltempo prospettata, quando fino a ieri si paventava una semplice sciabolata e non per tutti, mi fa sorridere.
aridaccordo con gemi......
Sputo sullo scirocco e sulla +8...voi non lo fareste? tra l'altro sarebbero anche fenomeni estremi al sud
e questa carta vi pare una carta da freddo?
siamo al limite tra il freddo e il peggioramente autunnale, per ora due terzi di paese avranno la seconda...quindi nessuna svolta stagionale tralasciando le carte del long che buttano solo fumo agli occhi

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il mar nov 17, 2015 5:54 pm, modificato 1 volta in totale.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

non so postare le carte,ma dalle emisferiche si nota un vpt tutt'altro che compatto,a roma si dice in questi casi a chi "a chi tocca nse ngrugna" speriamo che tocchi a noi una volta tanto!
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Evoluzione tardo autunnale benedetta e ipotesi di fanta molt ointeressanti.
Io firmo per questo run.
Chi come ad ottobre vorrebbe ora anticipi d'inverno, avrà tempo di ricredersi.
Molto meglio questa evoluzione che una breve baruffa simil invernale seguita da altre settimane di piattume.
Purtroppo è solo un run.
miki98

Messaggio da miki98 »

nevofilo80 ha scritto:
miki98 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: e ti sei fatta la domanda delle ssta e della mjo ?troverai la risposta perchè va ad ovest come gia vedeva reading 2 sere fa
Michele
non credo ,le ssta sono da pozza e la mjo in fase 2-3 la peggiore per le elevazioni
Chiaramente tu che sei più esperto di me oltre ad essere più bravo e con indici alla mano dici cosi allora è probabile ciò che hai detto prima, però io credo in un est shift, chiaramente detto da me che sono molto inesperto :lol: :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ecco cosa intendevo....

Immagine

E' fanta, ma....
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

nevofilo80 ha scritto:
miki98 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: e ti sei fatta la domanda delle ssta e della mjo ?troverai la risposta perchè va ad ovest come gia vedeva reading 2 sere fa
Michele
è quasi un mese che la mjo è in fase 3.....
adesso passerà alla 2 e poi ritorna in fase 3.
è buon segno per il futuro.......
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Salento92 ha scritto:
Artic Winter ha scritto:
aridaccordo con gemi......
Sputo sullo scirocco e sulla +8...voi non lo fareste? tra l'altro sarebbero anche fenomeni estremi al sud
siamo al limite tra il freddo e il peggioramente autunnale, per ora due terzi di paese avranno la seconda...quindi nessuna svolta stagionale tralasciando le carte del long che buttano solo fumo agli occhi

Immagine
si sapeva da subito che il sud non sarebbe stato coinvolto l'hai detto anche tu qualche pagina dietro!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Boni, state boni....Sanbombolone ribussa...

Immagine

Immagine

:lol:
Ultima modifica di ulisse55 il mar nov 17, 2015 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

Artic Winter ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:
miki98 ha scritto: Ovvio, ma ti ripeto e capiscimi bene: est shift della sciabolata del 21-22
Michele
è quasi un mese che la mjo è in fase 3.....
adesso passerà alla 2 e poi ritorna in fase 3.
è buon segno per il futuro.......
le fasi congeniali sono le 7-8-1 e prima che ci arriva ne passa di tempo :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ulisse55 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
Run deludente il freddo non sfonda sull italia, se entra dalla bora decisa se no termiche discount. Poi in questo run la colata e' diventata un retrogressione alta quasi.
Una mezza delusione insomma, fortuna che mancano molti run e giorni, ma il minimo deve
traslare a sud in questo run non lo fa.
E' appunto un RUN....dobbiamo abituarci a queste 'volè'....
L'importante è l'impianto.m
Se regge non è detto che non ritornino 'certe' T....
I mari caldi mischieranno le carte, minimi si formeranno e si sa sono di difficile collocazione.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

freddopungente ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Artic Winter ha scritto: aridaccordo con gemi......

Immagine
si sapeva da subito che il sud non sarebbe stato coinvolto l'hai detto anche tu qualche pagina dietro!
eh ma ora neanche il centro, neanche l'adriatico
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Uffa....

Immagine

Immagine

....e allora?
Bloccato