**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
lollo.1992
grazie!!!Graywolf ha scritto:Se osservi le isobare puoi notare che sul lato alpino occidentale italiano sono strettissime, quindi foehn ululante al NW, almeno fin sulle pedemontane, al NW niente neve tranne che sui confinilollo.1992 ha scritto:
ciao ragazzi, una domanda didattica che vi rivolgo...
quel 1002 sul Piemonte non potrebbe almeno temporaneamente fungere da minimo "secondario"???
grazie e scusate![]()
PS: il minimo presente in pianura è tipico degli episodi di foehn ma magari uno più esperto di me ci saprà dire meglio
Run delle 18 ancora propositivo e conseguenziale all'evoluzioni che GFS ci sta proponendo da diversi run. Anche le termiche(per la fase in essere) non mi sembrano malucce. Fra l'altro un tantimino riviste al ribasso. Mi fermo alle 168-192. Il resto lo prendiamo solo per un fatto estremamente didattico. Notte a tutti Michele
Ragazzi faccio parlare le carte.jacopo90 ha scritto:Vero obiettivamente reading è troppo isolato per essere credibileSalento92 ha scritto:Ma per niente proprio...reading ufficiale isolato per fortuna e anche gfs18 lo confermaeb717 ha scritto: Confermano + o - l'ufficiale!
Ens. Reading nel momento + freddo:
La 0 neanche su tutto il centro.
Ukmo non vedo le termiche, ma dalla sinottica si intravvede un passaggio più di striscio:
L'unico appiglio è Gem, visto che di solito accade sempre il contrario!!

Lui proprio attenua tutto, anche nelle ens!
Anche gli altri minori, per quel che valgono, non vedono granchè. Quindi mi sembra Gfs contro gli altri.
Potrebbe anche aver ragione. Le prossime 24h ci diranno!
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
gianluca77
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
non so perché ma reading mi gusta molto stamattina e x dover di cronaca i vari run perturbatori di gfs non sono molto d'accordo con l'ufficiale quindi un passo x volta mio umile pensiero....Gianluca tu che ne dici??!! Michele un tuo parere mi farebbe molto piacere x favore ciao a tuttigianluca77 ha scritto:X l'inglese sarà split!!!