**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

gianluca77 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto:
Salento92 ha scritto: Tu spunti solo per esprimere la tua perenne negatività...i gufi in confronto a te sono ottimisti...ma poi dove le vedi ste emissioni serali pessime? Riprenditi veramente, fatti una bella vacanza
Purtroppo vedo in tutti i modelli un Vp in forma smagliante che, a mio avviso, potra' lasciare solo le briciole ( o neanche quelle) alla fase centrale dell' inverno che, per me, rimane metà dicembre/metà gennaio, con il minor numero di ore di luce! Io continuo a vedere poco di buono. Non è questione di gufare, anzi...
Dove lo vedi????
Provate a guardare gli ultimi pannelli sia di GFS che di Reading! A me sembra di vedere una trottola indisturbata!!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

La prognosi e ancora riservata visto che Reading non si accoda....uno dei due modelli prende la toppata grande differenza di termiche....vedremo se domani si sciogliera(la prognosi)
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gianluca77 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: Purtroppo vedo in tutti i modelli un Vp in forma smagliante che, a mio avviso, potra' lasciare solo le briciole ( o neanche quelle) alla fase centrale dell' inverno che, per me, rimane metà dicembre/metà gennaio, con il minor numero di ore di luce! Io continuo a vedere poco di buono. Non è questione di gufare, anzi...
Dove lo vedi????
Provate a guardare gli ultimi pannelli sia di GFS che di Reading! A me sembra di vedere una trottola indisturbata!!
Io nn vedo questo guarda ao
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

gianluca77 ha scritto:
PaoloColbertaldo ha scritto: Purtroppo vedo in tutti i modelli un Vp in forma smagliante che, a mio avviso, potra' lasciare solo le briciole ( o neanche quelle) alla fase centrale dell' inverno che, per me, rimane metà dicembre/metà gennaio, con il minor numero di ore di luce! Io continuo a vedere poco di buono. Non è questione di gufare, anzi...
Dove lo vedi????
Oh, adesso stai veramente rompendo, sono giorni che tutti gli utenti sono costretti a subire le tue continue (e spesso infondate) lagne; e quando c'era l'hp te ne uscivi che si continuava fino alla primavera, poi quando il cambiamento è stato fiutato hai cominciato a lagnarti sulle termiche, adesso che il quadro generale sulle termiche è stato migliorato (anche se Reading rimane refrattario a onor del vero) ti vai a lagnare del post-irruzione: sei una lagna continua.
Ora questa sezione si chiama "previsioni meteo e meteorologia" e il TD in questione specifica "niente lamenti", quindi gentilmente se proprio vuoi sfogare le tue frustrazioni te ne vai nella sezione "lamenti e pianti meteo" altrimenti te ne stai zitto.

Mi scuso per lo sfogo, e mi rendo conto che non ci faccio una bella figura, ma quando è troppo è troppo.
lollo.1992

Messaggio da lollo.1992 »

Immagine

ciao ragazzi, una domanda didattica che vi rivolgo...
quel 1002 sul Piemonte non potrebbe almeno temporaneamente fungere da minimo "secondario"???
grazie e scusate
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

Modello serale inglese da neve al nord e magazzini discount aperti al centro sud
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:Modello serale inglese da neve al nord e magazzini discount aperti al centro sud
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Per Reading l'alimentazione fredda sarebbe subito tagliata:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Il centro-sud tornerebbe già sopra la media! :cry:

Vediamo le ens. tra poco!

Ciao Nevo
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Differenze sostanziali tra europeo e americano, la piu' grossa secondo me quella goccia in
atlantico che vede gfs e non reading, la presenza della goccia e' indispensabile a mio avviso, senza essa manca la chiusura dell' hp e tutto va a disperdersi ad ovest.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Differenze sostanziali tra europeo e americano, la piu' grossa secondo me quella goccia in
atlantico che vede gfs e non reading, la presenza della goccia e' indispensabile a mio avviso, senza essa manca la chiusura dell' hp e tutto va a disperdersi ad ovest.
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

lollo.1992 ha scritto:Immagine

ciao ragazzi, una domanda didattica che vi rivolgo...
quel 1002 sul Piemonte non potrebbe almeno temporaneamente fungere da minimo "secondario"???
grazie e scusate
Se osservi le isobare puoi notare che sul lato alpino occidentale italiano sono strettissime, quindi foehn ululante al NW, almeno fin sulle pedemontane, al NW niente neve tranne che sui confini :wink:

PS: il minimo presente in pianura è tipico degli episodi di foehn ma magari uno più esperto di me ci saprà dire meglio
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Aspettiamo le ensemble...
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Salento92 ha scritto:Aspettiamo le ensemble...
Confermano + o - l'ufficiale! ;)
MarMediterraneo

Messaggio da MarMediterraneo »

Immagine
mikyflurry

Messaggio da mikyflurry »

Per carità io non sono un grande esperto...ma almeno a livello temico l' ufficiale inglese mi sembra abbastanza isolato....o forse sbaglio?
Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine

est shift.... :?:
Bloccato