**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Andrew1997
-
lollo.1992
grazie Andrew1997 per averle ricordate....Andrew1997 ha scritto:Spero anche io corregionali possano avverarsi certe carte,anche se una certa limatura credo sia probabile,importante che i nostri appennini possano rifarsi il trucco!!non sembra lo stesso per le nostre alpi che ne hanno davvero esagerato bisogno
le Alpi italiane dopo un'estate rovente, un autunno che non ha decisamente fatto il suo dovere ora iniziano ad essere sottovento, proprio come il nord..
un'annata da dimenticare per i nostri poveri ghiacciai, anche perché il freddo in arrivo sicuramente aiuterà a fermare l'ablazione, ma ora hanno assoluto bisogno di apporti nevosi..
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
altemadonie
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Buongiorno a tutti. Stamattina arrivano altre conferme(aspettando Reading-ma Ukmo già fa intravedere che anche il mod. inglese dovrebbe ricalcare,sempre alle 144 ore, in gran parte l'impianto). Siamo a una distanza tale che possiamo ritenere fattibile un più che discreto peggioramento del tempo. Addirittura le termiche sono viste(ma probabilmente qualche limatura potrebbe intervenire nei prossimi giorni) da neve anche a quote interessanti sull'appennino.
Si nota una eventuale reiterazione dei fenomeni che ove si confermasse, porterebbe soddisfazioni di neve anche al nord-Italia (ipotesi che confermerebbe la mia previsione stagionale sull'inverno invernale 2015-16-vedere la pag. relativa). Ma qui già entriamo in tempistiche lunghe e quindi dobbiamo ritornarci nei prossimi giorni. Così come invito l'amico Denis a non...esagerare su i nostri desideri...dai, non possiamo dire che ci troviamo difronte ad un episodio isolato e con un intervento migliorativo veloce. La tempistica nella quale i mod. fanno intravedere la ripresa altopressoria in Italia è molto lunga. Se dovessimo avere neve in appennino e poi anche al nord, mi sembra, quantomeno logico, un naturale miglioramento. Che ne dici? Per "nevofilo80": il run delle 18 non è risultato farlocco, almeno in tempistiche interessanti, ma, e ne sono sicuro, che un pò di scaramanzia si vedeva in quella tua ipotesi. Un saluto e ci risentiamo nel pomeriggio...Michele
Si nota una eventuale reiterazione dei fenomeni che ove si confermasse, porterebbe soddisfazioni di neve anche al nord-Italia (ipotesi che confermerebbe la mia previsione stagionale sull'inverno invernale 2015-16-vedere la pag. relativa). Ma qui già entriamo in tempistiche lunghe e quindi dobbiamo ritornarci nei prossimi giorni. Così come invito l'amico Denis a non...esagerare su i nostri desideri...dai, non possiamo dire che ci troviamo difronte ad un episodio isolato e con un intervento migliorativo veloce. La tempistica nella quale i mod. fanno intravedere la ripresa altopressoria in Italia è molto lunga. Se dovessimo avere neve in appennino e poi anche al nord, mi sembra, quantomeno logico, un naturale miglioramento. Che ne dici? Per "nevofilo80": il run delle 18 non è risultato farlocco, almeno in tempistiche interessanti, ma, e ne sono sicuro, che un pò di scaramanzia si vedeva in quella tua ipotesi. Un saluto e ci risentiamo nel pomeriggio...Michele