Condivido, ottima osservazionegiulys ha scritto:Come ho già scritto il grande errore è stato di sostenere la rivolta in Siria, che sin da subito aveva i connotati del terrorismo, salvo pochi idealisti.
E sta una formidabile opportunità per gli estremisti di installare ed ampliare un proprio territorio in cui attirare le menti più deboli che cercano, con la scusa della religione, una rivalsa contro la società occidentale.
Anche se per la verità non solo di questo si tratta, ma la componente religiosa è fortissima, in quanto ammazzano con uguale piacere anche gli altri islamici meno estremisti di loro.
Sembra di rivivere le lotte cattolici protestanti del 1600; solo che per noi da allora sono passati 400 anni, per loro sono ancora attuali.
Purtroppo prima o poi penso che toccherà anche a noi subire simili violenze, finora i nostri servizi sono stati all'altezza, ma sarebbe utopistico pensare che si possa sempre prevenire tutto.
Da quel che ho sentito, sembra che uno dei terroristi avesse lo status di rifugiato politico.
Forza Francia, je suis français ed in più è quasi vero
cordoglio e tanta tristezza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***