cordoglio e tanta tristezza

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Cordoglio e tristezza, mi associo.
Hai avuto una buona idea ad aprire questo TD anche se non ha nulla a che fare con il contesto meteorologico. :wink:
avventura

Messaggio da avventura »

ContessaStrega ha scritto:Infatti la religione e credenze sono la rovina del genere umano...andrebbero eliminate completamente...le cose andrebbero molto meglio senza nessuna ridicola osservanza e concetto religioso che ha sempre diviso la terra più della lingua...ognuno crede di avere la verità rispetto agli altri che crede inferiori e miscredenti qualunque religione sia il concetto di essere "dalla parte giusta" rispetto agli altri è il primo gradino che porta divisione , concetto inculcato già dalla nascita . dio non è nient'altro che una ricerca di protezione che serve all'uomo, se venisse meno questo ridicolo preconcetto le religioni sparirebbero e si starebbe in pace..
Sai cosa c'è , conta molto l' ignoranza e il livello basso se non nullo di istruzione del popolo islamico, vengono indottrinati come tante pecore, cosi eravamo noi cristiani 1000 anni fa :roll:
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

avventura ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Infatti la religione e credenze sono la rovina del genere umano...andrebbero eliminate completamente...le cose andrebbero molto meglio senza nessuna ridicola osservanza e concetto religioso che ha sempre diviso la terra più della lingua...ognuno crede di avere la verità rispetto agli altri che crede inferiori e miscredenti qualunque religione sia il concetto di essere "dalla parte giusta" rispetto agli altri è il primo gradino che porta divisione , concetto inculcato già dalla nascita . dio non è nient'altro che una ricerca di protezione che serve all'uomo, se venisse meno questo ridicolo preconcetto le religioni sparirebbero e si starebbe in pace..
Sai cosa c'è , conta molto l' ignoranza e il livello basso se non nullo di istruzione del popolo islamico, vengono indottrinati come tante pecore, cosi eravamo noi cristiani 1000 anni fa :roll:

Infatti, il fanatismo, l'odio (che sia religioso o nazionalista), fanno breccia nelle menti deboli e ignoranti. L'indottrinamento dei ragazzi di 20/25 anni come quelli che hanno massacrato 128 esseri umani, è sempre più facile. E allora hai voglia a parlare di pace, amore, fratellanza... hai voglia a pregare, a votarsi a dio, a cercare una giustificazione. Contro l'odio e il fanatismo l'unica cosa da fare è acculturare la gente, mandarla a scuola e ISOLARE i profeti dell'odio.
blizzard73

Messaggio da blizzard73 »

Precipitofilo ha scritto:
avventura ha scritto:

Infatti, il fanatismo, l'odio (che sia religioso o nazionalista), fanno breccia nelle menti deboli e ignoranti. L'indottrinamento dei ragazzi di 20/25 anni come quelli che hanno massacrato 128 esseri umani, è sempre più facile. E allora hai voglia a parlare di pace, amore, fratellanza... hai voglia a pregare, a votarsi a dio, a cercare una giustificazione. Contro l'odio e il fanatismo l'unica cosa da fare è acculturare la gente, mandarla a scuola e ISOLARE i profeti dell'odio.
tutto giusto ma allora mi spiegate perché questi terroristi sono di terza generazione nati e vissuti nella nostra Europa i cui "valori" sconfessano e disconoscono...
franconeve

Messaggio da franconeve »

MI unisco a cordoglio, dolore e tristezza.
E aggiungo che serve l'impegno, contro ogni fanatismo.
Vinceremo con la forza della pace, della ragione e dell'amore.
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Indubbiamente si tratta di un'enorme tragedia e pongo il mio dispiacere per le vittime e le condoglianze a amici e familiari delle vittime.

Comunque sinceramente qua vedo tanti luoghi comuni sulla religioni e su Dio che sinceramente trovo abbastanza fuori luogo (io non sono credente, ma agnostico, però condannare tutte le religioni, per un atto commesso da persone che hanno visione estrema della loro singola religione mi pare decisamente stupido)

Ps: smettetela anche con questa fuffa del "le religioni sono il male del mondo", perché no; come tutte le cose che l'uomo ha inventato, anche la religioni ha portate mali e disgrazie, ma i mali e le disgrazie non sono di cero prerogativa di quest'ultima.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Ma come è possibile che una banda di pazzi fanatici semini terrore nelle capitali europee???
L'ISIS campa col petrolio e con gli aiuti più o meno segreti degli altri paesi del Golfo Persico mentre noi "occidentali" lasciamo che questi tagliagole conquistino l'Irak e la Siria, oltre che sterminare i curdi!!!
Siamo codardi od impotenti?????
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Come ho già scritto il grande errore è stato di sostenere la rivolta in Siria, che sin da subito aveva i connotati del terrorismo, salvo pochi idealisti.

E sta una formidabile opportunità per gli estremisti di installare ed ampliare un proprio territorio in cui attirare le menti più deboli che cercano, con la scusa della religione, una rivalsa contro la società occidentale.
Anche se per la verità non solo di questo si tratta, ma la componente religiosa è fortissima, in quanto ammazzano con uguale piacere anche gli altri islamici meno estremisti di loro.

Sembra di rivivere le lotte cattolici protestanti del 1600; solo che per noi da allora sono passati 400 anni, per loro sono ancora attuali.

Purtroppo prima o poi penso che toccherà anche a noi subire simili violenze, finora i nostri servizi sono stati all'altezza, ma sarebbe utopistico pensare che si possa sempre prevenire tutto.

Da quel che ho sentito, sembra che uno dei terroristi avesse lo status di rifugiato politico.

Forza Francia, je suis français ed in più è quasi vero
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Come ho già scritto il grande errore è stato di sostenere la rivolta in Siria, che sin da subito aveva i connotati del terrorismo, salvo pochi idealisti.

E sta una formidabile opportunità per gli estremisti di installare ed ampliare un proprio territorio in cui attirare le menti più deboli che cercano, con la scusa della religione, una rivalsa contro la società occidentale.
Anche se per la verità non solo di questo si tratta, ma la componente religiosa è fortissima, in quanto ammazzano con uguale piacere anche gli altri islamici meno estremisti di loro.

Sembra di rivivere le lotte cattolici protestanti del 1600; solo che per noi da allora sono passati 400 anni, per loro sono ancora attuali.

Purtroppo prima o poi penso che toccherà anche a noi subire simili violenze, finora i nostri servizi sono stati all'altezza, ma sarebbe utopistico pensare che si possa sempre prevenire tutto.

Da quel che ho sentito, sembra che uno dei terroristi avesse lo status di rifugiato politico.

franconeve

Messaggio da franconeve »

giulys ha scritto:Come ho già scritto il grande errore è stato di sostenere la rivolta in Siria, che sin da subito aveva i connotati del terrorismo, salvo pochi idealisti.

Condivido.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

giulys ha scritto:Come ho già scritto il grande errore è stato di sostenere la rivolta in Siria, che sin da subito aveva i connotati del terrorismo, salvo pochi idealisti.

Nessuno se n'é accorto,tranne tu...
Per favore,dai...
Comunque,sono vicino al popolo francese tutto.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Tranne me e le persone di buon senso.

Ma dai, è talmente evidente che si è creato un vuoto di potere in cui si sono infilati gli estremisti, pensaci dai, non farti ingannare dai cattivi maestri, ragionare con la propria testa.

Come ho già scritto varie volte, sin dai primi giorni della rivolta, un mio amico siriano, ma con la famiglia in Siria, mi disse che gran parte dei rivoltosi erano banditi che all'inizio si limitavano a fare blocchi stradali e sequestri per estorcere del denaro, poi creato il substrato, la gramigna ha invaso tutto.

Negli OT forti riporto quanto scritto + di 10 anni fa dalla grande Oriana Fallaci, attualissimo.
mondometeo

Messaggio da mondometeo »

Concordo appieno con Giulys.
Date un'occhiata al web per vedere come è nata l'ISIS ed in che contesto ingarbugliato attua: sono pazzi fanatici che ammazzano anche i musulmani che non la pensano come loro!
Ma con i mezzi a disposizione oggi è impensabile che non si riesca a debellare questo cancro....
lucauicx

Messaggio da lucauicx »

beh ragazzi... non ci sono parole per quello che è successo... solo tanta solidarietà ai familiari delle vittime...
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

koko ha scritto:
blizzard73 ha scritto:Non capirò mai come si possa uccidere in nome di un supposto dio e perché si rinneghino i contenuti della nostra civiltà... senza la possibilità di un reciproco rispetto. . Cordoglio infinito
buon giorno,
sai perchè non riesci a capirlo?E mai ci riuscirai?
Perchè Dio con queste azioni non c'entra nulla..
E' fin troppo facile nascondersi dietro a una credenza religiosa per agire così quando in realtà le motivazioni sono ben altre e non hanno nulla di religioso.
Per Dio ogni vita umana è sacra basta leggere il Vangelo..un esempio:
Matteo capitolo 22 versetti 37e 38
a presto
quoto koko al 100%.....
la religione non c'entra nulla....
cordoglio per le vittime, un abbraccio ai cugini francesi.....
Rispondi