cordoglio e tanta tristezza
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
InvernoPerfetto
Cordoglio e dolore.
Io sono cresciuto in un ambiente di sinistra, in lotta contro ogni forma di ingiustizia; contro ogni dittatura; contro ogni sopruso e contro ogni integralismo. Sono e rimango anti-imperialista; critico verso le forme di vecchio e nuovo colonialismo, conscio dei gravissimi errori del presente e del passato di Usa, Russia ed Europa, errori che hanno sicuramente aiutato il diffondersi di questo odio.
E aggiungo... sono anche filo-palestinese, perchè credo fermamente alla teoria dei due popoli ( palestinese ed israeliano) e due stati.
Ma detto questo.... detto ciò,.. critico, condanno e disprezzo con tutte le mie risorse intellettuali questa assurda lotta di orrore e barbarie perpetrata dall'Isis e dai suoi seguaci. Chi pensa che sia come il passato e che codesti soggetti lottino per la giustizia nel medioriente; chi ritiene sia una vendetta per la Palestina; chi ritiene che la religione qui c'entri poco... ecco, secondo me è in fallo.
Non c'è nulla che possa far comprendere e giustificare questo orrore medievale: questa orda di fanatici combatte ciò che noi rappresentiamo; quest'orda di barbari vuole disgregare le conquiste che, a fatica, si sono fatte avanti in tema di valori nella Storia.
Questi combattono contro la libertà, il rispetto, l'uguaglianza, la parità dei sessi, la diversità d'opinione, di credo e di tendenze sessuali. E lo fanno in nome di una visione contaminata e sporca dell'Islam... perchè l'Islam non è questo. Ma lo fanno in nome di Dio, di un loro Dio settario e intollerante: una visione assurda, cieca e medievale ( che era presenta anche nella Chiesa cattolica del '500... ma appunto, del '500) della religione, in ragione della quale si sentono in dovere di distruggere chiunque non la pensi come loro.
Sono come i Kapò nazisti, e così come i nazisti mettevano a terra gli internati e li uccidevano uno ad uno nei campi di concentramento, questi fanno sdraiare ventenni andati ad ascoltare musica in un concerto e li crivellano in testa. Uno ad uno.
Nessuna indulgenza; nessuna comprensione; nessuna tolleranza per il NAZISLAMISMO
Io sono cresciuto in un ambiente di sinistra, in lotta contro ogni forma di ingiustizia; contro ogni dittatura; contro ogni sopruso e contro ogni integralismo. Sono e rimango anti-imperialista; critico verso le forme di vecchio e nuovo colonialismo, conscio dei gravissimi errori del presente e del passato di Usa, Russia ed Europa, errori che hanno sicuramente aiutato il diffondersi di questo odio.
E aggiungo... sono anche filo-palestinese, perchè credo fermamente alla teoria dei due popoli ( palestinese ed israeliano) e due stati.
Ma detto questo.... detto ciò,.. critico, condanno e disprezzo con tutte le mie risorse intellettuali questa assurda lotta di orrore e barbarie perpetrata dall'Isis e dai suoi seguaci. Chi pensa che sia come il passato e che codesti soggetti lottino per la giustizia nel medioriente; chi ritiene sia una vendetta per la Palestina; chi ritiene che la religione qui c'entri poco... ecco, secondo me è in fallo.
Non c'è nulla che possa far comprendere e giustificare questo orrore medievale: questa orda di fanatici combatte ciò che noi rappresentiamo; quest'orda di barbari vuole disgregare le conquiste che, a fatica, si sono fatte avanti in tema di valori nella Storia.
Questi combattono contro la libertà, il rispetto, l'uguaglianza, la parità dei sessi, la diversità d'opinione, di credo e di tendenze sessuali. E lo fanno in nome di una visione contaminata e sporca dell'Islam... perchè l'Islam non è questo. Ma lo fanno in nome di Dio, di un loro Dio settario e intollerante: una visione assurda, cieca e medievale ( che era presenta anche nella Chiesa cattolica del '500... ma appunto, del '500) della religione, in ragione della quale si sentono in dovere di distruggere chiunque non la pensi come loro.
Sono come i Kapò nazisti, e così come i nazisti mettevano a terra gli internati e li uccidevano uno ad uno nei campi di concentramento, questi fanno sdraiare ventenni andati ad ascoltare musica in un concerto e li crivellano in testa. Uno ad uno.
Nessuna indulgenza; nessuna comprensione; nessuna tolleranza per il NAZISLAMISMO
- ContessaStrega
- Forumista senior
Ricordo che è la chiesa CATTOLICA e la sua Bibbia ad avere il triste primato delle vittime e sacrifici immani nella Storia..Con terribili torture, crudeltà, guerre, con tanto di papi a benedire armi e torce umane con bibbia al collo.....quindi.....koko ha scritto:buon giorno,blizzard73 ha scritto:Non capirò mai come si possa uccidere in nome di un supposto dio e perché si rinneghino i contenuti della nostra civiltà... senza la possibilità di un reciproco rispetto. . Cordoglio infinito
sai perchè non riesci a capirlo?E mai ci riuscirai?
Perchè Dio con queste azioni non c'entra nulla..
E' fin troppo facile nascondersi dietro a una credenza religiosa per agire così quando in realtà le motivazioni sono ben altre e non hanno nulla di religioso.
Per Dio ogni vita umana è sacra basta leggere il Vangelo..un esempio:
Matteo capitolo 22 versetti 37e 38
a presto
Vero.ContessaStrega ha scritto:Ricordo che è la chiesa CATTOLICA e la sua Bibbia ad avere il triste primato delle vittime e sacrifici immani nella Storia..Con terribili torture, crudeltà, guerre, con tanto di papi a benedire armi e torce umane con bibbia al collo.....quindi.....koko ha scritto:buon giorno,blizzard73 ha scritto:Non capirò mai come si possa uccidere in nome di un supposto dio e perché si rinneghino i contenuti della nostra civiltà... senza la possibilità di un reciproco rispetto. . Cordoglio infinito
E' fin troppo facile nascondersi dietro a una credenza religiosa per agire così quando in realtà le motivazioni sono ben altre e non hanno nulla di religioso.
a presto
Ma ciò che dice la Bibbia è sotto gli occhi di tutti.
Ieri ci si nascondeva dietro la Bibbia oggi dietro all' Islam per giustificare ciò che Dio condanna apertamente.
- ContessaStrega
- Forumista senior
Infatti la religione e credenze sono la rovina del genere umano...andrebbero eliminate completamente...le cose andrebbero molto meglio senza nessuna ridicola osservanza e concetto religioso che ha sempre diviso la terra più della lingua...ognuno crede di avere la verità rispetto agli altri che crede inferiori e miscredenti qualunque religione sia il concetto di essere "dalla parte giusta" rispetto agli altri è il primo gradino che porta divisione , concetto inculcato già dalla nascita . dio non è nient'altro che una ricerca di protezione che serve all'uomo, se venisse meno questo ridicolo preconcetto le religioni sparirebbero e si starebbe in pace..
-
BrixiaFidelis
ordunque inverno io non ce l'ho con te, non ti conosco di persona, ma è il concetto; presumo che sarò spostato nella stanza delle discussioni dai toni forti, ma qua l'andazzo è ben diverso da quanto ispirato da Nevo, cui faccio i complimenti per il td aperto;InvernoPerfetto ha scritto:Cordoglio e dolore.
ma... e c'è un ma: ma per carità, in un unico colpo solo le amenità della sinistra italiana!! in lotta contro quello, in lotta contro questo... contro ogni dittatura etc. etc. la Palestina, i due popoli.... a favore degli ebrei (e ci mancherebbe, anche io lo sono) ma contro gli israeliani cattivi di destra! ...ma piantiamola di menarla con sto lotta a tutto, sono 70 anni che si va avanti, imperialismo dove!! più imperialisti dei compagni non ne ho mai visti, soprattutto qua in Italia che hanno il portafoglio a destra... e piantiamola con sto nazismo che è durato per fortuna solo 30anni, ma diciamo piuttosto contro le forme moderne di dittatura, di oppressione, di arroganza, guarda caso tutte di sinistra o di matrice islamica fanatica, passando dalla Cina, Corea, agli stati africani, sudamericanit etc. etc. ... e poi da buoni pacificatori di popoli nessuna indulgenza, della serie sinistra classica: o fai come dico io altrimenti ti stango via..... e tornando in tema: con codesti stronzi che si farà? finito di menarcela con le risorse intellettuali che funge solo sulla carta ..usiamo la forza, il bieco esercito italiano tanto avversato dalla sx? oddio però devono prendere aerei e navi nuovi e la marina è impegnata a raccattare profughi e scafisti vari...mamma mia, che paura che prendono sto fanatici, li convinci come? a parole? ah ah ah..li invitiamo al summit sulla CO2?? magari a un comizio di qualche sindacalista dalla grande eloquenza.. "Sono e rimango anti-imperialista; critico verso le forme di vecchio e nuovo colonialismo, conscio dei gravissimi errori del presente e del passato di Usa, Russia ed Europa, errori che hanno sicuramente aiutato il diffondersi di questo odio"... ma che è? una frase presa dal diario giornaliero del Leoncavallo?? ah, no c'è anche la Russia, eh già.... come dicevo in altro td capisco come mai Casapound sta prendendo piede... forse quando falce e martello si staccano dalle bandiere e bussano sulle zucche di qualche sinistrorso italico forse capiranno che il Che non c'è più e le lotte contro tutto forse è meglio lasciarle ai loro cari avi Mao e Stalin.. Kapò nazisti... ma torniamo nel 2015 che è meglio....eccheccavolo!
amareggiato e partecipe al lutto porgo le doverose scuse per lo scritto a getto a tutti quelli che sono nel giusto spirito di cordoglio
-
mondometeo
Rischio di apparire cinico, ma da ateo ritengo che le preghiere non servano a nulla.
Qui siamo davanti a pazzi drogati che vengono armati ed addestrati non si sa bene con quali soldi: io mi chiedo sempre: a chi giova tutto questo terrore?
Chi muove le fila VERAMENTE di questa barbarie?
Parlare di occidente ferito dal fanatismo islamico crea solo una spirale di violenza dalla quale non si esce più.
Bisognerebbe studiare a fondo perchè tutto questo sta accadendo e forse la risposta è già nota e molto semplice: il controllo dei pozzi petroliferi del medio oriente dal quale dipende una larga parte dell'economia mondiale.
Se poi aggiungiamo che comprare un Kalashnikov è così facile, il cerchio alfine si chiude.....
Qui siamo davanti a pazzi drogati che vengono armati ed addestrati non si sa bene con quali soldi: io mi chiedo sempre: a chi giova tutto questo terrore?
Chi muove le fila VERAMENTE di questa barbarie?
Parlare di occidente ferito dal fanatismo islamico crea solo una spirale di violenza dalla quale non si esce più.
Bisognerebbe studiare a fondo perchè tutto questo sta accadendo e forse la risposta è già nota e molto semplice: il controllo dei pozzi petroliferi del medio oriente dal quale dipende una larga parte dell'economia mondiale.
Se poi aggiungiamo che comprare un Kalashnikov è così facile, il cerchio alfine si chiude.....
- Snowblower
ContessaStrega ha scritto:Ricordo che è la chiesa CATTOLICA e la sua Bibbia ad avere il triste primato delle vittime e sacrifici immani nella Storia..Con terribili torture, crudeltà, guerre, con tanto di papi a benedire armi e torce umane con bibbia al collo.....quindi.....koko ha scritto:buon giorno,blizzard73 ha scritto:Non capirò mai come si possa uccidere in nome di un supposto dio e perché si rinneghino i contenuti della nostra civiltà... senza la possibilità di un reciproco rispetto. . Cordoglio infinito
a presto
Quello che dici è vero, la chiesa ha fatto tanti morti nel nome di Dio, ma resta un'interpretazione data da uomini in carne ed ossa non trovi scritto nella Bibbia uccidi l'infedele come invece recita il corano ..............adesso è ora di smetterla di parlare bisogna essere implacabili contro questi fondamentalisti come ha giustamente ribadito il presidente francese.
Per l ennesima volta questi pazzi ci danno un data da ricordare e dei corpi su cui piangere...e la cosa più brutta e che non vedo una soluzione(pacifica) a tutto questo.....ma per fortuna non e mio compito.....adesso cosa succederà ? Quanto sangue di persone innocenti dovrà scorrere ancora? (p.s. Non tutti i mussulmani fanno parte Dell Isis)
- Snowblower
credo che avesse ragione Oriana Fallaci ed anche tanti giornalisti e scrittori provenienti da quella cultura quando dicevano e dicono che un'islam moderato non esiste e anche se adesso (come il giorno dopo della strage al giornale) tanti si strappano le vesti e condannano la strage, penso sempre di più che sia vero.
Tristezza e rabbia e preoccupazioni sono i sentimenti che sto provando adesso....Un forte cordoglio per tutte quelle persone che sfortunatamente si trovavano per caso in quei luoghi di terrore.... Sperando di debellare questo cancro della società che è stato e lo è attualmente lo dobbiamo per tutte le future generazioni e per i nostri figli per chi è padre come me....ultimo appello basta terrorismo i mezzi ci sono....e tutti gli stati sanno come fare....non aggiungo altro forza ragazzi 
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta: