**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Quoto, il nodo è in quel range da te indicato. Ma ci andrei cauto.michele57 ha scritto:Stasera io mi concentrerei alle 168-174 ore nelle quali si evidenzia obiettivamente un evoluzione interessante per l'ultima settimana di nov. Oltre questa tempistica avremo sicuramente run che ci faranno soffrire ma anche ipotesi che potrebbero sorprenderci. Michele
Ensemble di reading:
VP troposferico più disturbato, ma il flusso non scende troppo.
Gfs va preso con le molle oltre le 200h. Poi certo tutto può essere!
- the hurricane
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
Stefano1986
- Forumista senior
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
Sostanziali conferme dal run delle "00". Dall'emissione si nota una eventuale reteirazione che potrebbe aprire una fase non proprio da "toccata e fuga". Ma parlando di tempistiche ancora lunghe, come dice bene "magiadellaneve", dobbiamo seguire l'evoluzione con estremo interesse. Finalmente la dinamicità sembra intervenire sull'Europa.
Umile pensiero: potrebbe essere tutto il territorio italiano a essere interessato, con tempistiche diverse, dalla prima fase da stampo-tardo autunnale-inizio invernale. Un saluto a tutti Michele
Umile pensiero: potrebbe essere tutto il territorio italiano a essere interessato, con tempistiche diverse, dalla prima fase da stampo-tardo autunnale-inizio invernale. Un saluto a tutti Michele
-
magiadellaneve
- *Forumista TOP*
ciao Michele ti volevo chiedere x favore sei ancora convinto che vivremo una botta continentale attorno metà dicembre?grazie mille ci riaggiorniamo amico mio caro con affetto ti saluto Denismichele57 ha scritto:Sostanziali conferme dal run delle "00". Dall'emissione si nota una eventuale reteirazione che potrebbe aprire una fase non proprio da "toccata e fuga". Ma parlando di tempistiche ancora lunghe, come dice bene "magiadellaneve", dobbiamo seguire l'evoluzione con estremo interesse. Finalmente la dinamicità sembra intervenire sull'Europa.
michele57 ha scritto:Sostanziali conferme dal run delle "00". Dall'emissione si nota una eventuale reteirazione che potrebbe aprire una fase non proprio da "toccata e fuga". Ma parlando di tempistiche ancora lunghe, come dice bene "magiadellaneve", dobbiamo seguire l'evoluzione con estremo interesse. Finalmente la dinamicità sembra intervenire sull'Europa.
buon giorno a tutti,
quoto la sintetica analisi dell' amico.
Ovviamente succederà tutto a "strappi" più o meno marcati con i particolari tutti da definire.
Posso sbagliarmi ma credo quasi impossibile che in questa prima fase vedremo la neve in pianura se non in alto Piemonte o alta Lombardia o zone simili...
Qualcuno mi chiedeva dell' inverno... che dire? nell'ultimo anno e mezzo non ho seguito la materia con la continuità che serve per cui non posso dare un'opinione.
Anche perchè inverno o non inverno non si può non pensare ad altro..
a presto

riparte un nuova sortita anticiclonica sul vp...vediamo cm va...