**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
michele57

Messaggio da michele57 »

Stasera io mi concentrerei alle 168-174 ore nelle quali si evidenzia obiettivamente un evoluzione interessante per l'ultima settimana di nov. Oltre questa tempistica avremo sicuramente run che ci faranno soffrire ma anche ipotesi che potrebbero sorprenderci. Michele
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

michele57 ha scritto:Stasera io mi concentrerei alle 168-174 ore nelle quali si evidenzia obiettivamente un evoluzione interessante per l'ultima settimana di nov. Oltre questa tempistica avremo sicuramente run che ci faranno soffrire ma anche ipotesi che potrebbero sorprenderci. Michele
Quoto, il nodo è in quel range da te indicato. Ma ci andrei cauto.

Ensemble di reading:

Immagine

VP troposferico più disturbato, ma il flusso non scende troppo.
Gfs va preso con le molle oltre le 200h. Poi certo tutto può essere! ;)
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

nel finale segnalo anche lo stratcooling che culminerebbe tra il 24-26 novembre

Immagine

nel finale ricompattamento del VPT con circolazione secondaria..

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

the hurricane ha scritto:nel finale segnalo anche lo stratcooling che culminerebbe tra il 24-26 novembre

Immagine

nel finale ricompattamento del VPT con circolazione secondaria..

Immagine
Con quei valori Nam altissimo probabilmente
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Vediamo cm prosegue lo 00 xo permettetemi x favore due parole x quello che è successo a Parigi...che Dio ci aiuti....scusate ot...andiamo avanti...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Immagineriparte un nuova sortita anticiclonica sul vp...vediamo cm va...
magiadellaneve
*Forumista TOP*

In attesa di sentire i più esperti diciamo che lo 00 conferma il cambio dal 23/24...essendo il 14 aspettiamo x i dettagli cmq pare che il vp possa essere poi di nuovo attaccato quindi non chiudersi cm sembrava fin ieri....vedremo la gentile redazione che dice più tardi...a dopo :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Spaghi Romani...

Immagine

Prepariamoci al freddo,
poi ad altro...

-----

Ps:
cordoglio per vittime
di Parigi...
Non ho altro da dire.
michele57

Messaggio da michele57 »

Sostanziali conferme dal run delle "00". Dall'emissione si nota una eventuale reteirazione che potrebbe aprire una fase non proprio da "toccata e fuga". Ma parlando di tempistiche ancora lunghe, come dice bene "magiadellaneve", dobbiamo seguire l'evoluzione con estremo interesse. Finalmente la dinamicità sembra intervenire sull'Europa.
Umile pensiero: potrebbe essere tutto il territorio italiano a essere interessato, con tempistiche diverse, dalla prima fase da stampo-tardo autunnale-inizio invernale. Un saluto a tutti Michele
magiadellaneve
*Forumista TOP*

michele57 ha scritto:Sostanziali conferme dal run delle "00". Dall'emissione si nota una eventuale reteirazione che potrebbe aprire una fase non proprio da "toccata e fuga". Ma parlando di tempistiche ancora lunghe, come dice bene "magiadellaneve", dobbiamo seguire l'evoluzione con estremo interesse. Finalmente la dinamicità sembra intervenire sull'Europa.
Umile pensiero: potrebbe essere tutto il territorio italiano a essere interessato, con tempistiche diverse, dalla prima fase da stampo-tardo autunnale-inizio invernale. Un saluto a tutti Michele
ciao Michele ti volevo chiedere x favore sei ancora convinto che vivremo una botta continentale attorno metà dicembre?grazie mille ci riaggiorniamo amico mio caro con affetto ti saluto Denis
koko

Messaggio da koko »

michele57 ha scritto:Sostanziali conferme dal run delle "00". Dall'emissione si nota una eventuale reteirazione che potrebbe aprire una fase non proprio da "toccata e fuga". Ma parlando di tempistiche ancora lunghe, come dice bene "magiadellaneve", dobbiamo seguire l'evoluzione con estremo interesse. Finalmente la dinamicità sembra intervenire sull'Europa.

buon giorno a tutti,
quoto la sintetica analisi dell' amico.
Ovviamente succederà tutto a "strappi" più o meno marcati con i particolari tutti da definire.
Posso sbagliarmi ma credo quasi impossibile che in questa prima fase vedremo la neve in pianura se non in alto Piemonte o alta Lombardia o zone simili...
Qualcuno mi chiedeva dell' inverno... che dire? nell'ultimo anno e mezzo non ho seguito la materia con la continuità che serve per cui non posso dare un'opinione.
Anche perchè inverno o non inverno non si può non pensare ad altro..
a presto
Bloccato