**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

dai che dopo la fase freddina il vp si richiude a riccio per 60 giorni
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

tifone ha scritto:dai che dopo la fase freddina il vp si richiude a riccio per 60 giorni
?
tifone
Forumista senior

Messaggio da tifone »

Salento92 ha scritto:
tifone ha scritto:dai che dopo la fase freddina il vp si richiude a riccio per 60 giorni
?
sdrammatizziamo novembre :wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

Andrew1997 ha scritto:Buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma vi seguo ormai da qualche anno...crediate possa esserci la svolta attorno al 23-24??
Benarrivato a te!
Se per svolta intendi un mutamento anche lieve, anche non freddo del tempo rispetto a oggi direi sì al 95%. Se invece ritieni una ondata di freddo severo, magari con neve a quote bassissime, allora dico solo al 10%. Se intendi una ondata di maltempo autunnale abbastanza fresco, con neve oltre i 900 - 1.200 mt. direi sì al 55%.
Bye!
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Salento92 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
Salento92 ha scritto:O forse no, il fronte freddo va ad Ovest richiamato dalla LP in atlantico

Immagine

Immagine
Infatti...

Immagine

Vabbe, al momento non mi importa molto degli assestamenti dei vari run (visto che anche se, credo, non ci troviamo più nel fanta, ci troviamo comunque nel long), ma mi importa che l'impianto generale pare confermato anche da Reading.
Secondo me soluzione poco credibile, reading è l'unico modello che vede quella Lp in atlantico
Vero, non ci avevo proprio pensato. Sono ancora un pivellino per non notare queste cose :oops: :P
Andrew1997

Messaggio da Andrew1997 »

@franconeve la penso come te!!l'importante è che si ritorni in media o poco sotto e che il seccume venga interrotto...ciò che serve ora è la neve sulle alpi a quote medio-basse e la neve in appenino intorno agli 800-1000m
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

gippalippa ha scritto:
Salento92 ha scritto:
gippalippa ha scritto: Infatti...

Immagine

Vabbe, al momento non mi importa molto degli assestamenti dei vari run (visto che anche se, credo, non ci troviamo più nel fanta, ci troviamo comunque nel long), ma mi importa che l'impianto generale pare confermato anche da Reading.
Secondo me soluzione poco credibile, reading è l'unico modello che vede quella Lp in atlantico
Vero, non ci avevo proprio pensato. Sono ancora un pivellino per non notare queste cose :oops: :P
Intanto anche GEM conferma l'impianto, anche se il nocciolo freddo non scende più di così
ImmagineImmagine

Ps: sono stato costretto a quotare me stesso perché ,non so per quale motivo, se premevo "invia risposta" mi riportava all'indice del forum :?
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

buonasera a tutti
impianto confermato .uniche note stonate secondo il mio parere bisognera mnitorare la spanciata oppure se ne sta buono ad ovest lasciando il mediterraneo in balia delle saccature nordatlantiche e artiche con chiusura continentale .altro punnto fermo stasera abbiamo un vortice polare che nonostante la sua compattezza non riesce per il momento ad intaccare la formazione di un hp termico con valori importanti ...se dovessi scegliere stasera sceglierei gem ,gusti personali
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immagine
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

magiadellaneve ha scritto:Immagine
bella questa....
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Si parla di neve?
Buon segno.
Guai però sognare
che arrivi...
Perché non è un sogno.
Sta arrivando sul serio.

Svolta ulissiana.

Uli :wink:
franconeve

Messaggio da franconeve »

ulisse55 ha scritto:Si parla di neve?
Buon segno.
Guai però sognare
che arrivi...
Perché non è un sogno.
Sta arrivando sul serio.

Svolta ulissiana.

Uli, ti prego: di' che arriva ancora più caldo fino a tutto febbraio, così senz'altro qualche fiocco prima o poi lo vediamo! :wink: :wink: :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

franconeve ha scritto:
ulisse55 ha scritto:Si parla di neve?
Buon segno.
Guai però sognare
che arrivi...
Perché non è un sogno.
Sta arrivando sul serio.

Svolta ulissiana.

Uli, ti prego: di' che arriva ancora più caldo fino a tutto febbraio, così senz'altro qualche fiocco prima o poi lo vediamo! :wink: :wink: :wink:
Si...Arriva Sanbombolone.
Patrono dei sogni freddofili.
Va meglio?

Uli :lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Partiamo con il live se qualcuno riesce a postare sono con il cell accompagnato tutti uniti San bombolone a destinazione Italia :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

A 96 ore tutto invariato russo in posizione con le truppe anche s bombolone in preparazione azzorriano in sgonfiamento....continua su ragazzi animo
Bloccato