ciao raga domanda per i piu esperti
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
robertolorociuffennaAR
ciao raga domanda per i piu esperti
ciao raga oggi caldo che mi dite per noi toscani la pross settimana??? mi sembra che stia svanendo tutto mi sembra molto meno gelida l'irruzione fredda cosa mi dite
Non sono esperto, ma ti rispondo uguale. Le cose sono sostanzialmente confermate fino alle 150 ore circa (!!!)... il dopo vedrebbe HP, ma per ora chissènefrega!
Parlandoci chiaro, secondo GFS neve in Toscana settentrionale anche in pianura mercoledi e giovedi... con rovesci e temporali... insomma uno show! SE vengono confermate... 
A Loro nevica di sicuro mercoledì e giovedì.
Da noi a San Giovanni probabilmente solo dalla serata di mercoledì...
Più un alto dovrebbe iniziare la neve sin da martedì (tipo a Chiassaia o alla Trappola).
Prevedo un bel po' di neve in Pratomagno, una 25ina di centimetri almeno a Loro e una 15ina in fondovalle.
Questo IMHO.
Ciao, Edo
Più un alto dovrebbe iniziare la neve sin da martedì (tipo a Chiassaia o alla Trappola).
Prevedo un bel po' di neve in Pratomagno, una 25ina di centimetri almeno a Loro e una 15ina in fondovalle.
Questo IMHO.
Ciao, Edo
ollalla!!....speriamo tu abbia ragione!!!!...eheheh. a questo giro la situazikone è messa davvero bene .....anche se ancora non possiamo certo sciogliere la progniosi specialmente dopo i risultati di gfs dell'anno scorsoequaqui ha scritto:A Loro nevica di sicuro mercoledì e giovedì.
Questo IMHO.
Ciao, Edo
Quasi quasi martedì pomeriggio salgo a Chiassaia a farmi una schiacciatina con la mortadella...e mi faccio un po' di nowcasting...LOL.
Sarebbe divertente creare una rete di valdarnesi che fanno nowcasting in evanti del genere...uno va a vallombrosa, uno alla Trappola o a Chiassaia, uno sul cocollo, uno a Loro/Castelfranco un paio in valle e magari uno a Monteluco ed uno a Bucine-Ambra.
Verrebbe una bella rete, no?
LOL
Quando internet sarà realmente wireless "ovunque" ci potremo divertire a fare cose del genere...discutere sul forum mentre siamo a giro a sorvegliare la situazione!
Ciao, Edo
Sarebbe divertente creare una rete di valdarnesi che fanno nowcasting in evanti del genere...uno va a vallombrosa, uno alla Trappola o a Chiassaia, uno sul cocollo, uno a Loro/Castelfranco un paio in valle e magari uno a Monteluco ed uno a Bucine-Ambra.
Verrebbe una bella rete, no?
LOL
Quando internet sarà realmente wireless "ovunque" ci potremo divertire a fare cose del genere...discutere sul forum mentre siamo a giro a sorvegliare la situazione!
Ciao, Edo
Ma quanti valdarnesi ...
Neppure io sono un esperto, ma il naso mi dice di aspettare ...
Torna la vecchia storia sui minimi ballerini: basta poco (100-200km) e tutto sballa.
Le carte di oggi (non le posto, le trovate ovunque) lasciano ancora molto da fantasticare sull'effettivo posizionamento del minimo ...
Cmq, è quasi incredibile pensare che potrebbe essere tutto bianco tra pochi giorni, visto il caldo allucinante di oggi ... e visto i campi già verdi ...

Torna la vecchia storia sui minimi ballerini: basta poco (100-200km) e tutto sballa.
Le carte di oggi (non le posto, le trovate ovunque) lasciano ancora molto da fantasticare sull'effettivo posizionamento del minimo ...
Cmq, è quasi incredibile pensare che potrebbe essere tutto bianco tra pochi giorni, visto il caldo allucinante di oggi ... e visto i campi già verdi ...