**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Aspettiamo giovedì questo hp a 7 vite
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

cambio colore...

Immagine
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Immagine
Non c'è ancora trippa per gatti
Artic Winter
Forumista senior

di 'sti tempi tocca attaccasse pure al long ed extra long...... :lol: :lol: :lol:
Artic Winter
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:di 'sti tempi tocca attaccasse pure al long ed extra long...... :lol: :lol: :lol:

Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

HP ancora in forma nelle prossime 24 h dopo l'apice della giornata di oggi 10 Novembre 2015:
Immagine

Movimenti importanti però si hanno tra il 13 e il 14 quando l'anticiclone invecchierebbe e non sarebbe più coriaceo come prima, ecco le termiche notevolmente ridotte:
Immagine

Non si viaggia più tra la +8 e la +12 con punte di +14 ma bensì tra la +4 e la +8:
Immagine

Avete ormai capito che l'elemento cruciale per il calo delle termiche previsto entro questa settimana è l'invecchiamento dell'anticiclone e nessun altra figura barica sembra prevalicare questo mostro zonale.
Quindi temperature in discesa sempre in un contesto anticiclonico.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Io vedo cose positive
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Immaginegli states son messi cm noi...il che potrebbe essere una buona cosa....mio umile pensiero :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Interessante però vedere come in questi giorni con la +14 in testa la mia località non abbia superato i 20 gradi di massima, contrariamente a quello che diceva qualcuno l'avanzamento stagionale si nota eccome sulle termiche! :? :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Alzata azzorriana...

Immagine
ellegi

Messaggio da ellegi »

Burian2012 ha scritto:Interessante però vedere come in questi giorni con la +14 in testa la mia località non abbia superato i 20 gradi di massima, contrariamente a quello che diceva qualcuno l'avanzamento stagionale si nota eccome sulle termiche! :? :wink:
Io avevo 22,7 gradi
Artic Winter
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:Interessante però vedere come in questi giorni con la +14 in testa la mia località non abbia superato i 20 gradi di massima, contrariamente a quello che diceva qualcuno l'avanzamento stagionale si nota eccome sulle termiche! :? :wink:
confermo....
io oggi ho avuto 18° C di massima con cielo nuvoloso e ti confesso che ho dovuto girare con una bella felpa.... :wink:
InvernoPerfetto

Messaggio da InvernoPerfetto »

Mai come adesso invoco l'aiuto di Ulisse.
Talvolta ho scherzato con lui; talvolta l'ho criticato- ma sempre rispettandolo e stimandolo tantissimo; talvolta mi sono perfino arrabbiato, perchè mi sembrava eccessivo che usasse la propria intelligenza e preparazione meteo solo per servire la causa dell'inversione di tendenza verso anni più freddi e del ritorno a stagioni old style, quando quasi tutto attorno diceva e dice esattamente il contrario.

Ma in periodi meteo cosi tristi, ostinatamente caldi e con tutti gli indici votati all'ennesima invernata mite, solo le mitiche carte blu di Uli possono farmi sperare ancora.
Ti prego Prof...scovale e mostracene qualcuna, e giuro che mi sforzerò di crederci... perchè di tutto sto rosso non ne posso davvero più. Aiutaci, caro vecchio Prof... :-)
Bloccato