Test

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

Prendetemi per strano, ma ciò che mi appassiona della meteo è la disperata ricerca della "stagionalità" del clima delle mie zone piuttosto che vivere la nevicatona stile febbraio 1991 (che, tra parentesi, ricordo con più entusiasmo della pur interessante nevicatone del genn 85).
Insomma, nello studio della meteo io cerco il poter vivere DODICI mesi DODICI normali. O, se preferite usare un'altra parola, in perfetta media trentennale in termini di Vento, pioggia, sole, neve, gelate, nebbia, caldo, t Minime, T massime.

Se invece ragionassi in termini estremistici allora il mio desiderio è assistere a qualcosa di eccezionale (beh, gli atroci mesi estivi li ho già vissuti sia in Veneto che in altre parti d'Italia e d'Europa. Le alluvioni fuoristagione pure: vorrei assistere ad una nevicata stile 56 o 29, ma so che si tratta di fantasie. Per cui... piedi a terra e prendiamo quel che viene)
Rispondi