Furbo? Che furbo sto facendo? Chiedo lumi sulle tue motivazioni ma vedo non me le sai offrire se non basandoti su di un unico fattore che e il blob ATL - che oltretutto potrebbe non aver i risvolti da te paventato, ti sei chiesto come potrebbero agire la QBO, EL Nino, il ciclo solare la PDO, l'AMO sulla circolazione?ulisse55 ha scritto:Non fare il furbo,luca90 ha scritto:Io non ho visto nessuna tendenza che suppone ciò che vai dicendo pero, ho visto una mappa delle temperature delle SST e non delle anomalie ad esempio, vedo un gran postare mappe extra long e fantasticare su di esse pensando di poter tracciare una linea di tendenza attendibile quando sappiamo benissimo che non lo si puo fare.
Ora vorrei chiedere, cosa ti fa pensare alla non zonalita? Quali sono quei fattori che non citi?, ho scritto in italiano, comprensibile.
In particolare sull'Azzorre: elevazioni a N, NE;
atlantico nord 'freddo' come 'calamita', blocco ad Ovest....
Ma tu fai il furbo.....![]()
La carta che ho messo per la spiegazione non c'entra nulla,
ma tu insisti.....![]()
Luca, luca......
Grazie per avermi informato che la mappa da te postata non c'entra nulla, sai stamattina non ho ricevuto risposte
Le mappe in questi giorni si mostrano un qualcosa che ci porterebbe al condizionamento del NAM dato da un ESE Cold ma ancora oggi io non sono troppo convinto che ciò accada, ma serve qualcosa dirlo in questo post caro nevo?nevofilo80 ha scritto:luca spiegagli che lecarte che stanno uscendo in questi run sono da ese cold magari rinsavisceluca90 ha scritto:Io non ho visto nessuna tendenza che suppone ciò che vai dicendo pero, ho visto una mappa delle temperature delle SST e non delle anomalie ad esempio, vedo un gran postare mappe extra long e fantasticare su di esse pensando di poter tracciare una linea di tendenza attendibile quando sappiamo benissimo che non lo si puo fare.
Ora vorrei chiedere, cosa ti fa pensare alla non zonalita? Quali sono quei fattori che non citi?