Clima,meteo e "gente comune".

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Di luoghi comuni è pieno il mondo.
Tutto sta accontentarsi di sapere che l'ignoranza ci governa ad ogni livello e la gente di cui noi siamo parte integrante e non un elite, o si accetta o si accetta.
Il mondo è bello perchè è vario e grazie a Dio non tutti sono tristi e pessimisti come la maggiorparte di noi incalliti sognatori metereopatici, delusi dagli inverni che sognamo e che in realtà non sono mai esistiti.
Come pure tutte le altre stagioni di cui ci lamentiamo continuamente.
Ho sempre creduto che viva meglio un semplice che chi troppo pensa o troppo sa.
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

gemi65 ha scritto:Di luoghi comuni è pieno il mondo.
Tutto sta accontentarsi di sapere che l'ignoranza ci governa ad ogni livello e la gente di cui noi siamo parte integrante e non un elite, o si accetta o si accetta.
Il mondo è bello perchè è vario e grazie a Dio non tutti sono tristi e pessimisti come la maggiorparte di noi incalliti sognatori metereopatici, delusi dagli inverni che sognamo e che in realtà non sono mai esistiti.
Quanto hai ragione...chi vive "svarionato",anche non in modo eccessivo,sta molto,molto meglio di altri.
Ste 93

Messaggio da Ste 93 »

gemi65 ha scritto:Di luoghi comuni è pieno il mondo.
Non concordo ci sono vari livelli di ignoranza, alcuni dei quali sarebbero fuori posto anche dentro un branco di scimmie ubriache :lol: :lol: :lol:
A tutto c'è un limite.........
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Ho deciso di ripescare questo TD, visto che penso che il genio della settimana riassuma il pensiero della "gente comune" sul tempo atmosferico, commento pescato dall'editoriale di meteolive sull'inverno uscito ultimamente:

"Mi spiegate questa continua e insistente voglia di perturbazioni e neve in tutti gli articoli ( parlo in generale non solo della vostra testata). D'estate ci si lamenta tanto delle perturbazioni . Ma la neve di per sè da cosa è provocata se non da tempo perturbato? Non siamo tutti albergatori di montagna e nemmeno tutte persone facoltose da potersi permettere ogni weekend sulla neve a divertisi. Per un buon 50% siamo lavoratori a cui la neve rompe le scatole .E anche tanto!! Che cada in città ,collina o montagna è uguale. Rompe le scatole tanto quanto i temporali con grandine d'estate . Perciò cercate di essere piu' obbiettivi nei commenti alle previsoni e un pò piu' imparziali come imporrebbe il mesterie del giornalista. Saluti"

Meglio che non commento sennò mi faccio bannare a vita :evil: :evil: :roll:
Uomo di Langa
Forumista senior

gippalippa ha scritto:Ho deciso di ripescare questo TD, visto che penso che il genio della settimana riassuma il pensiero della "gente comune" sul tempo atmosferico, commento pescato dall'editoriale di meteolive sull'inverno uscito ultimamente:

"Mi spiegate questa continua e insistente voglia di perturbazioni e neve in tutti gli articoli ( parlo in generale non solo della vostra testata). D'estate ci si lamenta tanto delle perturbazioni . Ma la neve di per sè da cosa è provocata se non da tempo perturbato? Non siamo tutti albergatori di montagna e nemmeno tutte persone facoltose da potersi permettere ogni weekend sulla neve a divertisi. Per un buon 50% siamo lavoratori a cui la neve rompe le scatole .E anche tanto!! Che cada in città ,collina o montagna è uguale. Rompe le scatole tanto quanto i temporali con grandine d'estate . Perciò cercate di essere piu' obbiettivi nei commenti alle previsoni e un pò piu' imparziali come imporrebbe il mesterie del giornalista. Saluti"

Meglio che non commento sennò mi faccio bannare a vita :evil: :evil: :roll:
Beh,sul fatto che la neve rompa le scatole(tranne a chi é del "mestiere") non si può essere del tutto in disaccordo,sul resto però sì.
koko

Messaggio da koko »

buon giorno...
io ho smesso di combattere le finte leggende metropolitane sulla meteo( nevica solo a 0 gradi ecc.) a febbraio 2012.
Anche se ultimamente ho rallentato il mio interesse per la materia ancora mi chiedono conferme sulle "conclusioni" che le persone traggono dalle previsioni che sentono via tv/radio. Un esempio di dialogo "surreale":
A= E' vero che potrebbe nevicare da noi?
K= Perchè me lo chiedi?
A= Mah ho sentito neve a bassa quota al nord...
K= Non è per caso che hai sentito neve nelle zone alpine e prealpine anche a quote molto basse?
A=Beh è uguale no?
Capite? OLtre a non ascoltare con attenzione emerge una non conoscenza della geografia...
A sta per Amico K sta per Koko ovviamente.
Per un po' ho tentato una battaglia alla Don Chisciotte poi ho deciso di lasciar perdere...
koko

Messaggio da koko »

buon giorno...
io ho smesso di combattere le finte leggende metropolitane sulla meteo( nevica solo a 0 gradi ecc.) a febbraio 2012.
Anche se ultimamente ho rallentato il mio interesse per la materia ancora mi chiedono conferme sulle "conclusioni" che le persone traggono dalle previsioni che sentono via tv/radio. Un esempio di dialogo "surreale":
A= E' vero che potrebbe nevicare da noi?
K= Perchè me lo chiedi?
A= Mah ho sentito neve a bassa quota al nord...
K= Non è per caso che hai sentito neve nelle zone alpine e prealpine anche a quote molto basse?
A=Beh è uguale no?
Capite? OLtre a non ascoltare con attenzione emerge una non conoscenza della geografia...
A sta per Amico K sta per Koko ovviamente.
Per un po' ho tentato una battaglia alla Don Chisciotte poi ho deciso di lasciar perdere...
lities
*Forumista TOP*

Messaggio da lities »

Immagine
Per Santa Bibiana "quaranta dì e na smanha"
Siamo a posto :cry: :? :shock: :x
Uomo di Langa
Forumista senior

lities ha scritto:Immagine
Per Santa Bibiana "quaranta dì e na smanha"
Siamo a posto :cry: :? :shock: :x
Cioé(per i non piemontesi) quaranta giorni ed una settimana.
Viste le condizioni di TLC,questo é possibilissimo.
Rispondi