l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rio

Messaggio da Rio »

luca90 ha scritto:per il momento direi che vige l'approfondimento del VP e un coriaceo HP sul Centro Est Europa :D

Immagine
Buongiorna a tutto il forum ^_^

Ciao @luca :wink:

Lunica cosa che s'intravede anche oggi e che alla metà del c.m ci sia un cambio di sede da parte del Vortice Polare con un passaggio di vorticità da Ovest verso Est.... Monitoriamo

N.b. occhio a NAO e AO che fanno pensare all'indebolimento in zona Atlantica e di conseguenza... maggior intensità della struttura del VP verso l'Est ..zona Siberia 8)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gemi65 ha scritto:
delfino74 ha scritto:andro' avanti con la mia cocciutagine col tempo le carte mi daranno ragione io ci credo..............poi se sbaglio ammettero' l'errore ma sicuramente no ho cambiato sempre di continuo la linea di tendenza come fanno tanti o sbaglio? un po' di coerenza ragazzi io almeno come alcuni ci metto la faccia
Dov'è lo scandinavo? :lol:
Protagonista? Manca da almeno 10 giorni!
si vero ma anche 20 gg di assenza su una stagione che deve ancora incominciare sono ancora niente.........per il momento darei ottobre al vichingo quindi 1-0 per il vichingo ad oggi siamo al 9 novembre forse a fine mese si pareggera' poi dicembre vedremo.........per gli effetti ortocellistici vedremo quello che mi interessa e' lo schema barico certo ad oggi sconfortante............ma resto fiducioso
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Dov'è lo scandinavo? :lol:
Protagonista? Manca da almeno 10 giorni!
Eh già, ma anche di più, tra l'altro con nessun effetto rilevante su di noi! ;)
Un buon ottobre altro che niente! Tu sei sempre fuori luogo.
E' in media o poco sopra...se era di poco sotto che sarebbe stato un mese eccezionale???
Almeno abbi la decenza di tacere! :lol: :lol: :lol: :lol:

Ottobre - Wikingo 1-0 manco con il binocolo...opinione mia ovviamente.
Peter94

Messaggio da Peter94 »

eb717 ha scritto: E' in media o poco sopra...se era di poco sotto che sarebbe stato un mese eccezionale???
Certo, come luglio 2014: estate in crisi e non pervenuta, gran fresco (-0,48°C sulla 1971-2000). :idea:

Comunque, per carità, non è nemmeno stato un ottobre di cui lamentarci molto. Quasi nella norma, certo che dopo mesi e mesi di sopramedia insistente si potrebbe anche aspettarci un mese di uno-due decimi sotto la media...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto: Eh già, ma anche di più, tra l'altro con nessun effetto rilevante su di noi! ;)
Un buon ottobre altro che niente! Tu sei sempre fuori luogo.
E' in media o poco sopra...se era di poco sotto che sarebbe stato un mese eccezionale???

pensa se non ci fosse stata quella sinottica che ottobre sarebbe stato. basta vedere cosa sta succedendo al mese in corso.
Riconoscere l'ovvio è tanto difficile se è contrario alle proprie convinzioni e non cambiarle mai è da scemi.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto: Un buon ottobre altro che niente! Tu sei sempre fuori luogo.

pensa se non ci fosse stata quella sinottica che ottobre sarebbe stato. basta vedere cosa sta succedendo al mese in corso.
Riconoscere l'ovvio è tanto difficile se è contrario alle proprie convinzioni e non cambiarle mai è da scemi.
Te lo dici da solo allora!!! Beh, almeno sei ragionevole!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto: E' in media o poco sopra...se era di poco sotto che sarebbe stato un mese eccezionale???

Te lo dici da solo allora!!! Beh, almeno sei ragionevole!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Farai strada! Complimenti.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Grazie Gemi, sei gentile! :lol:
Comunque sei tu quello sempre convinto che non vede altro che le sue idee.
Io non nego che ottobre sia stato accettabile (solo di poco sopra), ma sono 2 mesi in tutto l'anno finora. In questo contesto c'è poco da gioire.
Se poi il grande vichingo non ci porta nemmeno sottomedia, stiamo messi male.
Quello che si aspettavano Ulisse e delfino era ben altra cosa, non si può negare.

Poi certo, rimani pure delle tue convinzioni.

Un saluto
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:Grazie Gemi, sei gentile! :lol:
Io non nego che ottobre sia stato accettabile (solo di poco sopra), ma sono 2 mesi in tutto l'anno finora. In questo contesto c'è poco da gioire.
Quello che si aspettavano Ulisse e delfino era ben altra cosa, non si può negare.

Un saluto
Mi sembra di essere stato il primo io a dire che questo post era una burla e lo Scand+ di ottobre non era sintomo di qualcosa che avrebbe potuto condizionare i mesi seguenti.
Le mie convinzioni sono sempre le stesse: realismo e non lamenti e vittimismo senza soluzione di continuità.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

gemi65 ha scritto:
eb717 ha scritto:Grazie Gemi, sei gentile! :lol:

Un saluto
Mi sembra di essere stato il primo io a dire che questo post era una burla e lo Scand+ di ottobre non era sintomo di qualcosa che avrebbe potuto condizionare i mesi seguenti.
Le mie convinzioni sono sempre le stesse: realismo e non lamenti e vittimismo senza soluzione di continuità.
tanto per precisare il post che ho aperto non è nessuna burla...è una mia idea dettata dal fatto che secondo me quest'anno è con un atlantico sottotono tono un hp Azzorre pimpante pronto ad inviare flussi di calore verso nord è lecito aspettarsi una formazione di scan+ coadiuvato in avanti da un potente hp termico russo in formazione per dicembre in tal senso le ultime uscite modellistiche fanno intravedere un embrione di orso in siberia e Russia per l orticello è presto...tutto qui spero di essere chiaro..
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Immagine ecco un esempio di rinascita vichingo e russo fusi in un unico amore :D :D per didattica sia chiaro
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

delfino74 ha scritto:Immagine ecco un esempio di rinascita vichingo e russo fusi in un unico amore :D :D per didattica sia chiaro
Sempre per didattica, x noi sarebbe brutta quella carta!! :lol:
delfino74

Messaggio da delfino74 »

eb717 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Immagine ecco un esempio di rinascita vichingo e russo fusi in un unico amore :D :D per didattica sia chiaro
Sempre per didattica, x noi sarebbe brutta quella carta!! :lol:
non sono propio d'accordo ma dipende dai gusti..........sempre con stima
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

ecco il vikingo :lol: :lol:
Immagine
delfino74

Messaggio da delfino74 »

nevofilo80 ha scritto:ecco il vikingo :lol: :lol:
Immagine
lo stavo per postare vortice polare in forma ad uovo ma non e' mica pasqua................sapevo che avresti postato sta carta tanto per smentire le mie idee infatti avevo detto per didattica............ :D :D :D
Rispondi