Le inversioni saranno la chiave.Burian2012 ha scritto:Non è che io voglia contraddirti ma qualcosa mi dice che alla fine i valori termici verrebbero ridotti, perché nell'influenzare le termiche le isoterme in quota sono assoggettate da certi parametri...tipo la persistenza dell'isoterma...se la +14 rimane in quota per 12 h l'effetto sarà molto molto blando se invece rimane in quota per 3 giorni allora sarà un altro effetto!eb717 ha scritto:Ma certo che devi contare altitudine e microclimi! Che c'entra a Terminillo con una +15 faccio 12 gradi!Burian2012 ha scritto: Quindi con una +16 ci fai 32 gradi? E con una +18 ci fai 35? E con una +20 ci fai 40 gradi? Quando lo dicevo io quest estate che con una +20 ad Agosto ci fai 40 gradi suonati tutti mi dicevano : noooo, ti sbagli, dici un sacco di inesattezze, le ore di luce sono ridotte!
E anche vero che dipende dall'altitudine della località a Melfi con una +14 ci fai si e no 25 gradi di massima, Potenza che è più in alto si e no 23, a Foggia che è in pianura ci farai 27! Questo è pure vero!![]()
![]()
![]()
![]()
Scherzo...ma poi non si può generalizzare. In certe zone con una +16 li fai over 30 d'estate, in altre forse no. Vedremo nei prossimi giorni dai!![]()
Poi c'è da vedere il fattore ore di luce come ti dicevo, il fattore inerzia (per cui quest estate sono stato ridicolizzato) indotto dai mari...
Come vedi c'è tanta carne sulla brace, aspettiamo che si verifichiano gli eventi...
E poi, per quanti giorni avremo la +12??

Purtroppo diversi...senza nebbie sarebbe da 25 anche qua, altrimenti meno.
Ciaooo