Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ben ritrovatogianluca77 ha scritto:Tra 20 gg carte a stelline......ma tanto farà caldo sempre no.....gemi65 ha scritto:Ciao Gianluca!gianluca77 ha scritto:Bravo gemi fammi un bel live......
che leggo tante strafalcionate
Questo hp sarà il bene della stagione invernale. .....comunque ci sono sempre leggo ma evito di commentare x ovvi motivilities ha scritto:Ben ritrovatogianluca77 ha scritto:Tra 20 gg carte a stelline......ma tanto farà caldo sempre no.....gemi65 ha scritto: Ciao Gianluca!![]()
Ti invidio, sei sempre ottimista, spero che tu abbia ragione, questo andazzo di hp non mi piace per niente per il proseguo stagionale.
Il mio parere lo sai: diffusamente sopra i 20, in qualche caso anche 23-24, se non oltreBurian2012 ha scritto:Ora vi chiedo una cosa: fino a ieri l'anticiclone era di matrice azzorriana, oggi c'è il cambio, in quota la ventilazione è già meridionale. Se avete avuto valori "strani" con un azzorriano che valori pensate di raggiungere tra il 5 e il 9 Novembre periodo in cui ci sarà il supporto africano? Grazie.
Lo so ma il cambio di matrice lo stiamo avendo solo oggi, ieri era azzorriano oggi è africano l'anticiclone, se ieri si sono lamentati da oggi fino al 9 che faranno?eb717 ha scritto:Il mio parere lo sai: diffusamente sopra i 20, in qualche caso anche 23-24, se non oltreBurian2012 ha scritto:Ora vi chiedo una cosa: fino a ieri l'anticiclone era di matrice azzorriana, oggi c'è il cambio, in quota la ventilazione è già meridionale. Se avete avuto valori "strani" con un azzorriano che valori pensate di raggiungere tra il 5 e il 9 Novembre periodo in cui ci sarà il supporto africano? Grazie.
Alla fine sempre di Hp parliamo, solo che sta iniziando l'alito africano. Saliremo di almeno 3-4 gradi in quota. Resta da capire l'influenza delle inversioni. Ma con una +14 a 850hPa i 25 gradi non sono poi così impossibili localmente!Burian2012 ha scritto:Lo so ma il cambio di matrice lo stiamo avendo solo oggi, ieri era azzorriano oggi è africano l'anticiclone, se ieri si sono lamentati da oggi fino al 9 che faranno?eb717 ha scritto:Il mio parere lo sai: diffusamente sopra i 20, in qualche caso anche 23-24, se non oltreBurian2012 ha scritto:Ora vi chiedo una cosa: fino a ieri l'anticiclone era di matrice azzorriana, oggi c'è il cambio, in quota la ventilazione è già meridionale. Se avete avuto valori "strani" con un azzorriano che valori pensate di raggiungere tra il 5 e il 9 Novembre periodo in cui ci sarà il supporto africano? Grazie.
Beh i 25 gradi con la +14 li raggiungi a Settembre, essendo termica tipica del periodo ma a Novembre con le ore di luce ridotte almeno almeno 2-3 gradi di meno li fai.eb717 ha scritto:Alla fine sempre di Hp parliamo, solo che sta iniziando l'alito africano. Saliremo di almeno 3-4 gradi in quota. Resta da capire l'influenza delle inversioni. Ma con una +14 a 850hPa i 25 gradi non sono poi così impossibili localmente!Burian2012 ha scritto:Lo so ma il cambio di matrice lo stiamo avendo solo oggi, ieri era azzorriano oggi è africano l'anticiclone, se ieri si sono lamentati da oggi fino al 9 che faranno?eb717 ha scritto: Il mio parere lo sai: diffusamente sopra i 20, in qualche caso anche 23-24, se non oltre