Primavera a Gennaio

In questa stanza puoi mostrare a tutti i lettori le tue foto migliori, in modo facile e veloce: tieni presente che le più apprezzate sono quelle che mostrano nevicate e paesaggi di neve ;-)

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
SturmAT

Primavera a Gennaio

Messaggio da SturmAT »

Ciao a tutti!
Oggi, 19 gennaio, il piemonte è stato colpito da una favonata eccezionale se non storica, con temperature estive a cuneo, torino e verbania e caldo tardo primaverile nelle altre province. Qui ad Asti non siamo andati oltre i +19.7, anche se in provincia si segnalano i +25.5 di castagnole delle lanze (dati arpa piemonte), piu' vicina alla provincia cuneeese. I 20 gradi odierni uniti alle temperature quasi sempre miti di questo inverno hanno permesso un'esplosione di vita, non solo per quanto riguarda i vegetali ma anche per quanto riguarda gli insetti: oggi ho visto una vespa(giuro!) sul balcone, mentre stavo godendomi un po di questo clima sul balcone. Inoltre ho avvistato cimici, mosche, mosconi e zanzare:

Immagine

Per il resto ecco la temperatura rilevata dal mio sensore verso le 16.30:

Immagine

Ed ecco le piante sul balcone, mai protette in tutto questo inverno e con chiari segni di ripresa vegetativa:

Immagine

Immagine

Tanto per gradire, un'immagine della tempesta di vento che precedette un temporale verso la fine di giugno 2006:

:D
Immagine

:)
Rispondi