Salve a tutti! (nuovo nevomane da ANCONA)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Altair88

Salve a tutti! (nuovo nevomane da ANCONA)

Messaggio da Altair88 »

...Salve a tutti sono anche io un nuovo membro di questo forum, cosa a cui aspiravo da qualche anno.
2 parole in breve su di me....
vivo da sempre in Ancona nella zona sopra il Passetto, frequento il quinto liceo scientifico e posseggo una staz. meteo Davis Vantage pro.
Ovviamente anche io sono in trepidante attesa di qualche segnale di un inverno quantomeno "decente" e, se vogliamo dirla tutta, magari di un altro Dicembre 1996, che, nonostante avessi otto anni all'epoca, ricordo come fosse ieri.........il viale della vittoria scomparso sotto accumuli di un metro di neve, le luminarie natalizie, la gente con gli sci giù x via santa margherita, la neve sulle rupi a picco sul mare.....eheh.....
Beh....non interverrò quotidianamente ma sicuramente sarò molto presente quando dovessero verificarsi eventi meteo di un certo rilievo......con aggiornamenti Live dal Passetto (figuratevi che "9 anni or sono" 3 trombe marine di dimensioni veramente notevoli danzarono nel tratto di mare antistante la mia zona per 20 di minuti fino alla distanza di poche centinaia di metri dalla costa....proprio di fronte alla città. che spettacolo!!!).
Intanto vi posto una piccola immagine della mia zona in tempi "quieti" e con cielo sereno.
Non sono un meteo appassionato da sempre, ma i meteo fenomeni incredibili che ho visto nella mia breve vita mi hanno costretto ad esserlo.
Vi lascio immaginare quali emozioni meteo mi ha regalato fino ad oggi questo panorama e questo mare!
Immagine
massimetto

Messaggio da massimetto »

benvenuto. dalle gfs12 e dagli spaghi12 mi pare che ci sia ancora troppa incertezza. cmq gli aggiornamenti di oggi ci favoriscono di più.
Altair88

agnostico

Messaggio da Altair88 »

speriamo..........io sn ancora in attesa......agnostico......
mex71

Messaggio da mex71 »

stai a un tiro di... fionda da me!
io sto in fondo al Viale a destra
avrai visto tante volte passando quella misera stazioncina con schermo Davis
che ho dovuto ridurre perché mi si erano rovinate le viti di fissaggio che ho dovuto segare comunque svolge ancora bene il suo compito anche se il sensore è un modesto Oregon THGR 228 (sopra pluviometro ZIEL)
tu hai una stazione molto più valida
ma dove l'hai posta?
Io ho solo terrazza e non mi andava di spenderci tanto
l'ideale sarebbe un giardinetto anche non tanto grande ma ben esposto al sole e alle correnti, oppure un tetto ma io sto a piano rialzato con 3 piani sopra di me...
Altair88

Messaggio da Altair88 »

purtroppo la mia davis è in posizione molto sfigata in un giardinetto tra due palazzi e x il momento nn ho trovato posizione migliore.
Se riuscissi ad aumentare la potenza del segnale potrei metterla anche sul tetto del palazzo o nel giardino di mia nonna(molto + esposto del mio e a un centinaio di metri di distanza).
ah, si, ho notato da parecchio tempo quella stazioncina sopra la floreale e mi sono spesso chiesto cosa e di chi fosse....beh ora lo so.
roby70

Messaggio da roby70 »

Ciao e benvenuto ... :wink:
Rispondi