Ciao Michelemichele57 ha scritto:Buongiorno a tutti. Penso di scrivere dove ci è stato indicato.
Voglio ritornare sulle mie valutazioni espresse sul NAM: saluto sia Artic Winter che Nevofilo80 i quali mi sembra alquanto palesemente non si sono trovati d'accordo sulla mia tesi al riguardo. Fra l'altro riportando, a loro sostegno, un articolo di Meteolive della prima mattina, con il quale ho espresso subito qualche riserva. Appena rientrato a casa, ho visto pubblicato, sempre su Meteolive, un secondo articolo riguardante il Vortice Polare(su cui il Nami può condizionarne l'attività). Nello stesso articolo si evidenzia(professionalmente con impeccabilità) quello che stamattina avevo anticipato nella mia precisazione.
A "magiadellaneve", sempre impeccabile, per le sue scritte piene di umiltà, gli ricordo che, sebbene lui si dichiari poco esperto della materia, fa bene a confrontare con obiettività le proprie letture. Ricordando di tenere sempre presente che l'umiltà sui forum non è sempre presente. Infatti noto che alla mia precisazione e a quella di Meteolive, al momento, nessuno è intervenuto a commentare proprio l'ultimo articolo di Ml che praticamente ha sostenuto la mia, umile, considerazione sul NAM.
Sicuramente in giornata questo succederà. Lo ripeto, ancora una volta, il NAM è considerato, sempre più, da vari esperti, un indice se non proprio "obsoleto", che lascia e lascerà, sempre più, spazio ad altri parametri sicuramente più indicativi. Ringrazio tutti per l'attenzione e invio con la stima di sempre, i miei saluti Michele
col Nam che si avvicina o superi la soglina di condizionamento non è detto che non ci possano essere colate artiche o artico/marittime e non è neanche detto che il nam sfondi.....