**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Notte... :wink:
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ulisse55 ha scritto:Immagine :wink:

configurazione che dovrebbe verificarsi tra 15 giorni circa?????

campa cavallo...... :lol: :lol: :lol: :lol:
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

nevofilo80 ha scritto:soglia nam che si sfonda tranquillamente
vp compatto che gira a mille
flussi di calore dal basso azzerati
Immagine
questo schifo ce li portiamo fino a natale quando il giorno 25 saremo tutti a maniche corte e con le montagne brulle
madonna mia nevofilo che negatività siamo al 3 novembre :lol: stai calmo la natura farà il suo corso,una settimana di hp non ce la toglie nessuno ma tu che sei molto più preparato di me non puoi non vedere che dopo le 180 h tutti gli spaghi vanno verso il basso qualcosa vorrà dire!
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

freddopungente ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:soglia nam che si sfonda tranquillamente
vp compatto che gira a mille
flussi di calore dal basso azzerati
Immagine
questo schifo ce li portiamo fino a natale quando il giorno 25 saremo tutti a maniche corte e con le montagne brulle
madonna mia nevofilo che negatività siamo al 3 novembre :lol: stai calmo la natura farà il suo corso,una settimana di hp non ce la toglie nessuno ma tu che sei molto più preparato di me non puoi non vedere che dopo le 180 h tutti gli spaghi vanno verso il basso qualcosa vorrà dire!
:lol: :lol: :lol:
mi consenta
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Signori, ci siamo. La svolta si vede e come. A più tardi per i commenti. Ora bisogna solo affinare nelle prossime uscite........saluti
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

nocerameteouno ha scritto:Signori, ci siamo. La svolta si vede e come. A più tardi per i commenti. Ora bisogna solo affinare nelle prossime uscite........saluti
:wink: :wink: :wink: 8)
andrea94

Messaggio da andrea94 »

gemi65 ha scritto:Più si prolungherà questa fase anticiclonica e sopra media, più si farà concreta la possibilità di un deleterio episodio invernale tra fine seconda e terza decade di novembre.
Sensazioni dettate da esperienza.
Ma perchè deleterio? Andiamo verso l'inverno penso che sia anche normale avere un pò di freddo... Mi sembra che a Maggio (che non è ancora estate) puntualmente abbiamo ondate di calore (africane) precoci, come quest'anno.
Se dovesse arrivare il freddo a fine Novembre ne sarei ben contento, senza dover aspettare Gennaio o Febbraio e rimanere poi a bocca asciutta, meglio l'uovo oggi a parer mio.
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

cristianmagicaroma ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Signori, ci siamo. La svolta si vede e come. A più tardi per i commenti. Ora bisogna solo affinare nelle prossime uscite........saluti
esprimiti col "verbo" non sono bravo in segni particolari.......
nevofilo80

Ai fini del NAM queste carte non servono a niente perché i flussi nemmeno si attivano in queste condizioni. Potremo godere di una breve fase fredda da nord nord est seguita però da un rinforzo zonale in seno al superamento del NAM.Il core del VP rimane compatto ma si attivano le onde
Immagine
cristianmagicaroma

nocerameteouno ha scritto:

ahhahahaha ok ! Volevo solo dirti che credo in te , Nocera ! Ho vacillato un po' 2 giorni fa ma ti chiedo umilmente perdono.... hahahha! A parte gli scherzi, non sbagli mai un colpo e ti stimo molto e per questo motivo ti seguo. Continua cosi' , sei preparatissimo e infallibile ! Mi fido ciecamente delle tue previsioni ! Sei Grande !
cristianmagicaroma

nocerameteouno ha scritto:
cristianmagicaroma ha scritto: :wink: :wink: :wink: 8)

ahhahahaha ok ! Volevo solo dirti che credo in te , Nocera ! Ho vacillato un po' 2 giorni fa ma ti chiedo umilmente perdono.... hahahha! A parte gli scherzi, non sbagli mai un colpo e ti stimo molto e per questo motivo ti seguo. Continua cosi' , sei preparatissimo e infallibile ! Mi fido ciecamente delle tue previsioni ! Sei Grande !
A volte penso che tu sia dell'aeronautica militare o un super-fisico. Non so davvero come fai. Di nuovo complimenti !
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Di buono c'è che il run di controllo la pensa quasi come l'ufficiale vedendo la risalita dell'azzorre in Atlantico...qualcosa accadrà nella seconda metà di novembre

Immagine

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

buonasera ^_^
Dunque non andiamo oltre ... almeno per la prima metà del mese sull'italia "tranne qualcosina x il 5" sulla nostra Penisola ...dominio anticiclonico senza se e senza ma... poi il proseguio sembra..... Monitoriamo 8)

Terza Decade ....

Immagine
massi58

Messaggio da massi58 »

ulisse55 ha scritto:Immagine

Notte... :wink:
campa cavallo mio che l'erba cresce,
ahahahahahaha!!!!
nevofilo80

Rio ha scritto:buonasera ^_^
Dunque non andiamo oltre ... almeno per la prima metà del mese sull'italia "tranne qualcosina x il 5" sulla nostra Penisola ...dominio anticiclonico senza se e senza ma... poi il proseguio sembra..... Monitoriamo 8)

Terza Decade ....

Immagine
molto veritiera sta carta ,magari chi lha disegnata vive in alaska
Bloccato