Non avevo dubbi che l'avvocato avrebbe scelto l'opzione 1!iniestas ha scritto:Io ho votato 1
L'Hp sta dominando da fine maggio, quindi rimango della mia idea: fascia anticlonica subtropicale, a volte ibrido continentale, protagonista per tutto l'anno solare
a questo punto se ne esce?
Al momento penso più no che sì..Forse se effettivamente è vero la forzante Nino potrà cambiare qualcosa dal 2016, altrimenti andremo in incontro ad un inverno sostanzialmente anticlonico con magari due sortite fredde artiche entro la metà di gennaio ma niente eventi da ricordare.
Questo per la prima parte invernale.
La seconda parte e segnatamente il mese di febbraio appunto vedrà il conto finale con questo El Nino...
a quel punto rimane una minima possibilità di un evento tosto artico continentale in seconda parte invernale qualora vi fosse un'onda atlantica intrusiva e un attacco severo alle masse artiche
altrimenti, molto più probabilmente, febbraio potrebbe a sorpresa fa ripartire l'atlantico.
Insomma come si dovrebbe capire inverno se non game over, gravemente compromesso..
diciamo che ogni cosa che viene in più sarebbe un successo.
Io non direi mai inverno game-over ora, proprio come non mi entusiasmano i vikingo-boys, ma passo passo speriamo che l'Hp lasci qualche briciola anche a noi.
Come sempre l'Azzorriano si fa vivo nel periodo sbagliato...ma io spero questo che sarebbe un male, possa diventare bene a lungo termine. Non sarà facile, ma qualche chances c'è!