Ma le gare di fondo a Dobbiaco hanno cambiato data?Cmondini ha scritto:Grandissimi applausi alla redazione per questa chicca di aggiornamento dagli sport della neve.gemi65 ha scritto:X Cmondini:
•Oggi - 11:51
SCI: le condizioni atmosferiche stanno mettendo a rischio le gare FIS di Beitostølen, Norvegia, in programma fra il 13 ed il 15 novembre, che fungerebbero da test particolarmente significativo soprattutto per i norvegesi. Le alte temperature (ieri c’erano 9 gradi) ed il forte vento (5 metri al secondo) stanno impedendo agli organizzatori di allestire un anello idoneo ad ospitare l’opening stagionale in terra norvegese, noto anche come Beitosprinten. Le gare FIS di Beitostølen si disputano come opening stagionale dal 1992, e soltanto nel 1993 e nel 2011 sono state cancellate per assenza di neve.
Ahiaiai!
![]()
![]()
Tornando alle gare di cui parla la redazione previste per il fine settimana della metà di novembre segnalo che sono gare FIS (cioè organizzate dalla Federazione Internazionale) ma non sono gare di coppa del mondo bensì il primo vero test sulla neve per i fondisti (qui parliamo infatti degli sci stretti, cioè lo sci nordico) in vista delle prime gare di coppa in programma a Ruka (vicino Kuusamo nel nord della Finlandia) che scattano venerdì 27 novembre.
Lo sci alpino non dovrebbe avere problemi di sorta dato che come d'abitudine la stagione scatta nel medesimo fine settimana ma nel Nord America (e li rimane per un paio di settimane prima di approdare in Europa nel week end del 13 dicembre).
Io onestamente credo di scampare la trasferta di Ruka mentre il mio primo viaggio dovrebbe avere come d'abitudine in questi ultimi anni, la meta svedese di Östersund per l'attesissima apertura della coppa del mondo di biathlon, domenica 29 novembre.
Scusate se vi ho annoiato, ancora complimenti alla redazione!!!
Ho visto in paesi i cartelli che parlavano di 20 DIcembre.
Comunque in pusteria mite ma con minime negative lo stesso per anterselva






