Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Penso che qualche record novembrino lo battiamo, specie su tirreno e nord ovestiniestas ha scritto:Godiamoci queste massime primaverili
Ogni freddo ora è totalmente inutile
Sarà una prima decade che sul fronte delle temperature segnerà un sopra media da record ma si sapeva e l avevo detto che con l anticlone subtropicale ne avremmo viste ancora delle belle
Massime più alte delle medie è vero, di 2-3 gradi generalmente, il fatto che poi ci sia uno stato del cielo soleggiato aumenta ancora di più la sensazione di mitezza.iniestas ha scritto:Godiamoci queste massime primaverili
Ogni freddo ora è totalmente inutile
Sarà una prima decade che sul fronte delle temperature segnerà un sopra media da record ma si sapeva e l avevo detto che con l anticlone subtropicale ne avremmo viste ancora delle belle
beh per come si stanno mettendo le cose possiamo mettere una bella pietra anche sopra il prossimo inverno, defunto ancora prima di nascere...africano implacabile, non se ne esce purtropponevofilo80 ha scritto:la sostanza non cambia artic inutile cercare vie di fuga 6-8 gradi sopramedia non solo da noi è verita e non fantascienza
le tue performance mancavanoIcelandic ha scritto:beh per come si stanno mettendo le cose possiamo mettere una bella pietra anche sopra il prossimo inverno, defunto ancora prima di nascere...africano implacabile, non se ne esce purtropponevofilo80 ha scritto:la sostanza non cambia artic inutile cercare vie di fuga 6-8 gradi sopramedia non solo da noi è verita e non fantascienza
beh le mie sono realistiche...di sicuro non parlo di inverni freddi e nevosi quando risulta palese il contrario!nevofilo80 ha scritto:le tue performance mancavanoIcelandic ha scritto:beh per come si stanno mettendo le cose possiamo mettere una bella pietra anche sopra il prossimo inverno, defunto ancora prima di nascere...africano implacabile, non se ne esce purtropponevofilo80 ha scritto:la sostanza non cambia artic inutile cercare vie di fuga 6-8 gradi sopramedia non solo da noi è verita e non fantascienza![]()

io mi riferisco ad una persona ben precisa, che ogni anno inizia con la solfa della neve a roma...nocerameteouno ha scritto:Cantonate a parte cerchiamo di mettere un po' di equilibrio.......nessuno, che mi ricordi in questo live, almeno di quelli che intervengono con più frequenza, nevo, luca, contessa etc...... e compreso il sottoscritto si sia mai parlato di inverno freddo e nevoso; massimo si ci è azzardato come ho fatto io ad arrivare alla fine del mese di novembre e tra l'altro non è nemmeno detto che tutto sia da buttare.......almeno ad oggi. Si cerca e non per professione di dare contributi diversi cercando come faccio io personalmente di andare oltre a quello che in un dato momento è sotto gli occhi di tutti. Ci si può azzeccare o prendere cantonate, non importa, si cerca solo di affinare metodi che vanno oltre la semplice letttura di indici, mappe etc. Saluti