nevofilo80 ha scritto:ti faccio una domanda seriaulisse55 ha scritto:IMPOSSIBILE.......eheheheehiniestas ha scritto:
Tramontana asciugapanni in 4/5 del paese
Prendilo tu questo frutto amaro.
ma non ti roderebbe alquanto il sedere di vedere a 50 km da roma il delirio nevoso mentre da noi cè tramontana senza una nuvola'?
Si imbianchera' anche il Cuppolone...
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- ContessaStrega
- Forumista senior
Appare ormai evidente che l'unica via invernale quest'anno sarà un grande EST... grande come nei bei tempi andati , con un serbatoio gelido ad un passo e l'orso grande figura predominante....ovviamente non tutti gioiscono con l'est ma interazioni iniziali potrebbero esserci , le maglie dell'azzorre {altro grande potente ritorno della stagione}..potrebbero far passare dei colpi fortissimi con un giro meno stretto di quelli che abbiamo visto questo mese...primo tentativo ..?? metà mese in crescendo.....
Quoto.ContessaStrega ha scritto:Appare ormai evidente che l'unica via invernale quest'anno sarà un grande EST... grande come nei bei tempi andati , con un serbatoio gelido ad un passo e l'orso grande figura predominante....ovviamente non tutti gioiscono con l'est ma interazioni iniziali potrebbero esserci , le maglie dell'azzorre {altro grande potente ritorno della stagione}..potrebbero far passare dei colpi fortissimi con un giro meno stretto di quelli che abbiamo visto questo mese...primo tentativo ..?? metà mese in crescendo.....
In rosso: lo vado ripetendo da tempo........
- franconeve
Hai ragione....infatti c'è un TD apposito per le carte IMPOSSIBILI,franconeve ha scritto:Ragazzi, ma quando si postano e si commentano mappe a 2 mesi (!!!) non avete l'impressione di buttare il tempo dalla finestra?
A meno che non sia un gioco, allora magari partecipo anch'io...
lì ho postato addirittura (
Ma unatantum è 'quasi' IMPOSSIBILE resistere a postarne
qualcuna qui un pò ...meno lontana....
Trattasi ovviamente di carte del climatico CFSv2, le cosiddette
daily...dunque da non prendere sul serio....
Ci si può augurare soltanto di rivederle comparire entro
le 384h...sui GM deterministici.
Il 'gioco' è tutto qui....
Basta non illudersi e far illudere nessuno.
Con stima.
- Gorky Park
-
alx87
- Forumista senior
Ma tu scrivi solo quando si va sopramedia?Gorky Park ha scritto:E che vuoi che sia. Tutto normale. Siamo noi quelli strani a farlo notare.iniestas ha scritto:intanto il Cuppollone è sotto 23 gradi.
E a vedere le carte mi sa che l'over 20 Cuppollonico fino al 10 novemebre è quasi assciurato.
Ricordo che lunedì è novemebre, non fine settemebre!!!!
- Snowblower
- cristianmagicaroma
Spero che almeno 5 cm li faccia quest anno a Roma . Purtroppo non è facile per niente, lo sappiamo. Servono vari incastri che hanno una bassissima percentuale di realizzazione. Il sopramedia termico inciderà anche quest anno e l'est puro o il nord-est per noi tirrenici centrali non va mai bene. Io lavoro a Montesacro alto, quindi in caso di neve sarei fortunato. Spero di rivederla la dama. Prof, grazie come sempre per i sogni di cui ci rendi partecipi. Sono anche i miei ovviamente. La dura realtà purtroppo è un'altra cosa ma sperare non costa niente .
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
una cosa a favore potrebbe esserci ..nelle scorse settimane in 3 occasioni ha piovuto anche moderato con correnti orientali che come sappiamo sono secchecristianmagicaroma ha scritto:Spero che almeno 5 cm li faccia quest anno a Roma . Purtroppo non è facile per niente, lo sappiamo. Servono vari incastri che hanno una bassissima percentuale di realizzazione. Il sopramedia termico inciderà anche quest anno e l'est puro o il nord-est per noi tirrenici centrali non va mai bene. Io lavoro a Montesacro alto, quindi in caso di neve sarei fortunato. Spero di rivederla la dama. Prof, grazie come sempre per i sogni di cui ci rendi partecipi. Sono anche i miei ovviamente. La dura realtà purtroppo è un'altra cosa ma sperare non costa niente .
Intendiamoci
La coreografica sfiocchettata o il temporale di neve di mezz oretta che ti lascia 2 cm a terra per un paio d ore lo può fare
È capitato in passato con tempi di ritorno accettabili
Ma eventi Major come 1956 1963 1971 1985 1986 2012 scordiamoceli hanno tempi di ritorno almeno decadali
Sono passati appena 4 anni dal 2012 e tanti altri ancora dovremo aspettare per apoteosi simili serve l evento epocale
Uno ogni 20 anni più o meno
Ciao
La coreografica sfiocchettata o il temporale di neve di mezz oretta che ti lascia 2 cm a terra per un paio d ore lo può fare
Ma eventi Major come 1956 1963 1971 1985 1986 2012 scordiamoceli hanno tempi di ritorno almeno decadali
Sono passati appena 4 anni dal 2012 e tanti altri ancora dovremo aspettare per apoteosi simili serve l evento epocale
Ciao
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Ma qualcuno chiede un evento epocale o un inverno normale?iniestas ha scritto:Intendiamoci
Ciao
Io mi accontenterei del secondo.
Anche con quelle che tu chiami irruzioni discount.
E la neve a Roma è sempre un evento quasi epocale.
Ricordatevelo.