Autunno 2015: monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- erboss
- Moderatore con potere di espulsione
Forte temporale questa notte su Roma, più simil-estivo che autunnale per la verità. Intensissima attività elettrica nel momento clou intorno alle ore 2 contavo un fulmine ogni due secondi.
Non ho traccia degli accumuli ma penso siano stati notevoli.
Prima del diluvio il termometro era fermo a +18°C, poi è sceso intorno alle 5 a +13,6
Prima del diluvio il termometro era fermo a +18°C, poi è sceso intorno alle 5 a +13,6
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
siamo sui 20 mmerboss ha scritto:Diluvio questa notte su Roma, più simil-estivo che autunnale per la verità. Intensissima attività elettrica nel momento clou intorno alle ore 2 contavo un fulmine ogni due secondi.
da me 14 ha fatto tanto rumore
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
-
Nebbiolo100%
- giulys
- Forumista senior
Penso che qua in Piemonte non possiamo lamentarci dell'andamento dell'Autunno, ci sono state piogge in giusta misura e le temperature sono state in media o leggermente inferiori.
Inoltre abbiamo già avuto due belle nevicate in montagna, destinate a sciogliersi in gran parte, ma la prossima sarà quella buona, che durerà sino a primavera.
Inoltre abbiamo già avuto due belle nevicate in montagna, destinate a sciogliersi in gran parte, ma la prossima sarà quella buona, che durerà sino a primavera.
-
InvernoPerfetto
Mattinata mite ( sui 10-11 gradi) e uggiosa a torino, ma senza pioggia dopo le precipitazioni di martedi sera e mercoledì.
Però... le timide schiarite che si stanno facendo strada a partire da ovest, svelano una meravigliosa cornice alpina, imbiancata su quasi tutto l'arco visibile, a partire dai 1200-1700 m!
Peccato che ora si chiudano tutti i rubinetti e fino a metà novembre clima insulso e meteodeprimente. Proprio ora che....
Però... le timide schiarite che si stanno facendo strada a partire da ovest, svelano una meravigliosa cornice alpina, imbiancata su quasi tutto l'arco visibile, a partire dai 1200-1700 m!
Peccato che ora si chiudano tutti i rubinetti e fino a metà novembre clima insulso e meteodeprimente. Proprio ora che....
Diamo un'occhiata al sat: si può vedere che l'attività temporalesca interessa in particolare la Toscana ma anche la Campania.

Estofex per oggi valido dalle 7 di questa mattina:

"A level 1 was issued for the Tyrrhenian Sea, central and southern Italy, the Adriatic, and Ionian Sea mainly for excessive rain and to a lesser extend severe wind gusts. Large hail and tornadoes are not ruled out."

Estofex per oggi valido dalle 7 di questa mattina:

"A level 1 was issued for the Tyrrhenian Sea, central and southern Italy, the Adriatic, and Ionian Sea mainly for excessive rain and to a lesser extend severe wind gusts. Large hail and tornadoes are not ruled out."
-
monte capanne
- Forumista senior
-
Rio
-
monte capanne
- Forumista senior