ehmmm... a me non è chiaro cosa ci sia di bello.. me lo spieghi?ulisse55 ha scritto:Avevo dimenticato di aggiungere questa...'tendenza'....nevofilo80 ha scritto:gentilmente mi spieghi cosa ha di bello questa carta?ulisse55 ha scritto: Come no! Lo so.....
Ma io non guardo solo GFS......
...anche Reading.... e a 'sole' 240h.....e tanto altro....
...chiaro ora?
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
turbo_dif
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
turbo quella carta dice 2 cose soltanto
la + 12 ad ovest con neve che sparisce sulle alpi fin oltre i 2500 metri
la seconda dice che eventualmente qualche refolo fresco dove tra le altre cose ad est di freddo non cè traccia arriva a lambire il versante adriatico
questo dice quella carta ,poi non capisco si postano le anomalie di temperatura per novembre quando cf metteva freddo pure ad agosto
la + 12 ad ovest con neve che sparisce sulle alpi fin oltre i 2500 metri
la seconda dice che eventualmente qualche refolo fresco dove tra le altre cose ad est di freddo non cè traccia arriva a lambire il versante adriatico
questo dice quella carta ,poi non capisco si postano le anomalie di temperatura per novembre quando cf metteva freddo pure ad agosto
In molti nei giorni scorsi hanno chiesto il sottoscritto il perchè della mia frase" con l'africa avremo a che fare fino a dicemebre"
Dopo il periodo dell'africa umida e scirocco ecco un bel Hp di quelli tosti, un Hp dinamico ibrido, che definieri euroepo-subtropicale, vista che l'impronta nord africana c'è.
Dal punto di vista termico le inversioni dovrebbero scongiurare minime alte, anche se sarà determinante la rotazione dei venti col passare dei giorni.
Le massime ovviamente potrebbero risultare abbastanza sopramedia specie al nord e centro, meno al sud.
Ad ogni modo meglio ora che a dicemebre.
Peò qualcuno va ancora a cercare la retrogressione da est.
Mah.
Dopo il periodo dell'africa umida e scirocco ecco un bel Hp di quelli tosti, un Hp dinamico ibrido, che definieri euroepo-subtropicale, vista che l'impronta nord africana c'è.
Dal punto di vista termico le inversioni dovrebbero scongiurare minime alte, anche se sarà determinante la rotazione dei venti col passare dei giorni.
Le massime ovviamente potrebbero risultare abbastanza sopramedia specie al nord e centro, meno al sud.
Ad ogni modo meglio ora che a dicemebre.
Peò qualcuno va ancora a cercare la retrogressione da est.
Mah.
-
Diamond_Sea
Semplice, non è una carta a 3000h....e raffigura l'ESTturbo_dif ha scritto:ehmmm... a me non è chiaro cosa ci sia di bello.. me lo spieghi?ulisse55 ha scritto:Avevo dimenticato di aggiungere questa...'tendenza'....nevofilo80 ha scritto: gentilmente mi spieghi cosa ha di bello questa carta?
...chiaro ora?
con relative termiche...tutto qui.
Salutoni...
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
un mostro del genere aleggia sempre dalle parti della nostra penisola ,una retrogressione che prende tutta italia puo capitare solo se si distrae in maniera importante come se lo avessero drogato .la disposizione delle figure bariche al momento mette la nostra penisola divisa in 2 e sinceramente non credo che nella stagione invernale cambi .non mi stupirei se calabria e sicilia ma anche la puglia ora stanno facendo i conti con acqua e alluvioni che potrebbe trasformarsi in neve a palate ,nuova neve a palermo e lampedusa?molto probabile.una figura del genere tipuo portaare tranquillamente un mese di tempo monotonoducaneve ha scritto:
Buongiorno! Ecco la retrogressione a distanza siderale che nessuno osa mostrare.
Ma quando l'hp si toglierà di torno lo farà in questa maniera?
Può essere!
Non dimentichiamo che anche nel 2012 arrivò unnevofilo80 ha scritto:un mostro del genere aleggia sempre dalle parti della nostra penisola ,una retrogressione che prende tutta italia puo capitare solo se si distrae in maniera importante come se lo avessero drogato .la disposizione delle figure bariche al momento mette la nostra penisola divisa in 2 e sinceramente non credo che nella stagione invernale cambi .non mi stupirei se calabria e sicilia ma anche la puglia ora stanno facendo i conti con acqua e alluvioni che potrebbe trasformarsi in neve a palate ,nuova neve a palermo e lampedusa?molto probabile.una figura del genere tipuo portaare tranquillamente un mese di tempo monotonoducaneve ha scritto:
Buongiorno! Ecco la retrogressione a distanza siderale che nessuno osa mostrare.
Ma quando l'hp si toglierà di torno lo farà in questa maniera?
Può essere!
mostro simile dopo un lunghissimo periodo di hp.
Comunque quello che si vede in questa cartaè il classico bolide
gelido impazzito!
Potrebbe avere un ottima corsa verso ovest.
-
freddopungente
- *Forumista TOP*