**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Condivido.gemi65 ha scritto:Flusso atlantico out. Dopo il moderato passaggio che si consumerà entro giovedì, la porta delel correnti atlantiche sembra chiudersi in maniera importante. E questo proprio nel cuore dell'autunno.
Campeggiano e troneggiano hp.
Atlantico quasi inesistente.
Hp così potente non si vedeva dal 2011-2012
Stagione da Nina strong, ma oltre a febbraio 2012, vale la pena di ricordare circa 70 giorni di HP furioso sull'europa centro occidentale con massimi fino a 1045 mi pare in Francia e Spagna e inverno anonimo e mite in Canada.
Non dico che sarà la stessa cosa, però è solo per raffrontare.
Qualcuno potrà commentare:" io l avevo detto che sarebbe arrivato l anticiclone delle Azzorre!!!"...manu73 ha scritto:GFS conferma per l'inizio del nuovo mese le proiezioni abbozzate la scorsa settimana. Andamento termico mite e a tratti molto mite per il periodo sull'Europa centro-occidentale e mediterranea, riflessi freschi solo sull'Europa orientale (in particolare sud-orientale)
-
Diamond_Sea
- nevofilo80
non concordo le termiche in quota non arrivano neanche a 10,avremo a che fare con inversioni termiche e nebbie che di mite hanno ben poco a mio pareremanu73 ha scritto:GFS conferma per l'inizio del nuovo mese le proiezioni abbozzate la scorsa settimana. Andamento termico mite e a tratti molto mite per il periodo sull'Europa centro-occidentale e mediterranea, riflessi freschi solo sull'Europa orientale (in particolare sud-orientale)

- nevofilo80
-
Diamond_Sea