**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

toc toc il maialino bussA :lol:
Immagine
Immagine
Immagine
nevofilo80

GF 12 inguardabile
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

nevofilo80 ha scritto:GF 12 inguardabile
Condivido...run da cestinare...ma non mi aspetto granché.
Ora ci diranno: niente runnite! Sarà, ma da diversi run sto vichingo non se vede più!!! Mi aiuti Nevo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

Unico spiraglio

Immagine

Immagine
nevofilo80

eb717 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:GF 12 inguardabile
Condivido...run da cestinare...ma non mi aspetto granché.
Ora ci diranno: niente runnite! Sarà, ma da diversi run sto vichingo non se vede più!!! Mi aiuti Nevo?? :lol: :lol: :lol: :lol:
le barche vikinghiane stanno facendo manutenzione ,stanno montando gli sci termici per il troppo ghiaccio :lol:
Immagine
Immagine
nevofilo80

Stefano1986 ha scritto:Unico spiraglio

Immagine

Immagine
circolazione secondaria in regime anticiclonico,risultato?mondezza autunnale
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

scomparso quasi tutto il peggioramento
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Immagine
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Buona sera a tutti. Non c'è gran che da commentare se non ripetere le stesse cose e non mi piace nemmeno ricordare "ve lo avevo detto". Un po' di pazienza e già dal 12 la situazione si sbloccherà. Insomma dobbiamo attendere l'inverno ed accontentarci di circolazione secondarie che dal nome stesso sono eventi appunti "secondari". Saluti
Stefano1986
Forumista senior

[/quote]
circolazione secondaria in regime anticiclonico,risultato?mondezza autunnale[/quote]

D'accordo con te nevo; e aggiungo: meglio ora la mondezza che nel trimestre invernale.
Stefano1986
Forumista senior

Immagine

Dagli spaghi si evince che le sortite invernali sono ancora lontane. Scarse anche le precipitazioni.
Ultima modifica di Stefano1986 il sab ott 24, 2015 7:14 pm, modificato 1 volta in totale.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Non c'è gran che da commentare se non ripetere le stesse cose e non mi piace nemmeno ricordare "ve lo avevo detto". Un po' di pazienza e già dal 12 la situazione si sbloccherà. Insomma dobbiamo attendere l'inverno ed accontentarci di circolazione secondarie che dal nome stesso sono eventi appunti "secondari". Saluti
ciao nocera ti posso chiedere cm fai ad esser così convinto che a metà mese prox la situazione si sblocchera a favore dell'inverno??visto xm si stanno orientando i modelli da oggi...grazie e complimenti per il tuo coraggio.... con stima:wink:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

magiadellaneve ha scritto:
nocerameteouno ha scritto:Buona sera a tutti. Non c'è gran che da commentare se non ripetere le stesse cose e non mi piace nemmeno ricordare "ve lo avevo detto". Un po' di pazienza e già dal 12 la situazione si sbloccherà. Insomma dobbiamo attendere l'inverno ed accontentarci di circolazione secondarie che dal nome stesso sono eventi appunti "secondari". Saluti
ciao nocera ti posso chiedere cm fai ad esser così convinto che a metà mese prox la situazione si sblocchera a favore dell'inverno??visto xm si stanno orientando i modelli da oggi...grazie e complimenti per il tuo coraggio.... con stima:wink:
Di sicuro c'è solo una cosa innominabile.........ma c'è una alta probabilità, secondo ovviamente quelle che sono le mie stime, che intorno al 10 del mese prossimo l'anticiclone semi permanente si sposterà ad ovest lasciando a correnti fredde di entrare sull'Italia e lo farà in un primo momento sempre in seno alla circolazione latente da est ed infilandosi con facilità nella pianura padana portando neve al Nord e piogge e temperature relativamente miti o meno fredde sul centro sud; successivamente e saremo ormai quasi alla fine della seconda decade l'aria fredda si dirigerà e stavolta da circolazione principale al centro sud dove si avranno le precipitazioni più probabili. uesto in linea generale poi a livello locale sappiamo che in queste situazioni può succeder di tutto, da formazione a minimi sul tirreno o alla risalita di minimi dal basso adriatico verso nord. Ma è veramente presto ed azzardato entrare in simili dettagli: vediamo in primis se verrà rispettato il primo step. saluti
Bloccato