Si imbianchera' anche il Cuppolone...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

luca90 ha scritto:Mi scuso subito con ulisse, Il mio non vuole essere un attaco alla persona, ma onestamente, a che serve un post del genere?

Ci sono altri thread aperti su cui discutere dell'inverno 2015/2016 inoltre il titolo e di per se un qualcosa piu da un certo sito noto a tutti con la voglia di attirare solo click.

Oggi e stato fatto un intervento dal moderatore verso ContessaStrega che ho anche condiviso riguardo certi link di tendenze meteo a carattere di disinformazione, questo lo ritengo un altro post uguale, cioè ma da quando con largo anticipo si puo fare una tendenza di neve riguardo anche una sola citta, in questo caso il cupolone ? :shock:
Proprio come dicevo io ieri al signor moderatore....DUE PESI DUE MISURE..
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

delfino74 ha scritto:Presente prof...sono pronto ad affiancarlo nel viaggio più ambito dell inverno.... Le pedine di novembre saranno fondamentali monitoriamo.... A presto con stima
Grazie amico.
Qui si farà anche chiarezza
a chi crede che non ci siano basi meteo climatiche.
Ma credo abbiate letto i post iniziali no?
Tutto parte dal TD sul Vikingo.
Li ho più volte spiegato...
Ma fa nulla.
Riporto anche qui a breve il tutto.
Ah...dimenticavo!
Questo TD non è Solo Roma.
Il titolo è chiarissimo.

PS :
SE LA MODERAZIONE comunque riterrà non idoneo questo TD, allora lo si chiuda immediatamente,
senza problemi da parte mia.

Ulisse55
vince1986

Messaggio da vince1986 »

ulisse55 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Presente prof...sono pronto ad affiancarlo nel viaggio più ambito dell inverno.... Le pedine di novembre saranno fondamentali monitoriamo.... A presto con stima
Grazie amico.
Qui si farà anche chiarezza
a chi crede che non ci siano basi meteo climatiche.
Ma credo abbiate letto i post iniziali no?
Tutto parte dal TD sul Vikingo.
Li ho più volte spiegato...
Ma fa nulla.
Riporto anche qui a breve il tutto.
Ah...dimenticavo!
Questo TD non è Solo Roma.
Il titolo è chiarissimo.

PS :
SE LA MODERAZIONE comunque riterrà non idoneo questo TD, allora lo si chiuda immediatamente,
senza problemi da parte mia.

Ulisse55
Chiarissimo? Cupolone = Roma, senza se e senza ma.
E tanto per continuare con la chiarezza, nemmeno nell'altro thread hai dato chissà quale analisi, se non le solite carte a distanze siderali del cecchino (nel non prenderci) CFS e nel nominare tutte le possibili figure che possono influire sul nostro inverno (azzorre, est, nord atlantico, anticiclone scandinavo e via discorrendo).
Ma sono così tutte le tue "analisi", e finora non mi sembra che siano state censurate; alla fine qualche dialogo interessante lo scatenano comunque, quindi almeno per me non ci vedo nessun problema.
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Ce vole limbianchino pe vede er cupolone imbiancato
A parte gli scherzi caro Ulisse io te lo auguro anche se non ti nascondo che mi andrebbe bene anche se si ripetesse ll'inverno come l'anno scorso che almeno per le mie zone ossia alto Sannio è stato un buon inverno
ContessaStrega
Forumista senior

Il problema sono le differenze ..non che per il link da me postato ieri che dice praticamente la stessa cosa ovvero nevicata consistente a roma questo inverno... è ovviamente ironico e provocatorio, sappiamo benissimo che non si puo prevedere una nevicata su una singola città ne tantomeno l'accumulo, ma io mi sono sentito dire che è "UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DI CHI LEGGE"..Quando anche per esempio giuliacci {che non mi pare affatto poco intelligente}a fine settembre scriveva di un inverno rigidissimo e nevoso.
Artic Winter
Forumista senior

Messaggio da Artic Winter »

ContessaStrega ha scritto:Il problema sono le differenze ..non che per il link da me postato ieri che dice praticamente la stessa cosa ovvero nevicata consistente a roma questo inverno... è ovviamente ironico e provocatorio, sappiamo benissimo che non si puo prevedere una nevicata su una singola città ne tantomeno l'accumulo, ma io mi sono sentito dire che è "UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DI CHI LEGGE"..Quando anche per esempio giuliacci {che non mi pare affatto poco intelligente}a fine settembre scriveva di un inverno rigidissimo e nevoso.
giuliacci continua ad affermarlo, (per via del niño) e tutto ciò mi sembra veramente strano.
la redazione di meteolive nell'articolo di cui il link:
https://www.meteolive.it/news/In-primo- ... pa-/51547/

ha specificato che:
"Per quanto riguarda il nostro continente, tale correlazione è molto più difficile da individuare e comprendere. Alcuni studi mettono in relazione episodi di El Niño strong con un aumento dell'attività d'onda sull'oceano Pacifico e di riflesso sull'oceano Atlantico (la famigerata "wave due"). Una condizione che, qualora dovesse avere riscontro nella realtà dei fatti, potrebbe riservare più di una sorpresa al nostro inverno europeo."
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Ora abbiamo la certezza di altro inverno ciofeca a Roma
Grazie prof 😏😏😏
adry023

Messaggio da adry023 »

io mi auguro un inverno che faccia l inverno e non un perenne autunno! ciò non significa necessariamente la neve a roma napoli ecc ecc anzi quelli sono casi rari ed isolati con tempi di ritorno lunghissimi (non lo dico io lo dice la storia).
ContessaStrega
Forumista senior

Artic Winter ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:Il problema sono le differenze ..non che per il link da me postato ieri che dice praticamente la stessa cosa ovvero nevicata consistente a roma questo inverno... è ovviamente ironico e provocatorio, sappiamo benissimo che non si puo prevedere una nevicata su una singola città ne tantomeno l'accumulo, ma io mi sono sentito dire che è "UN INSULTO ALL'INTELLIGENZA DI CHI LEGGE"..Quando anche per esempio giuliacci {che non mi pare affatto poco intelligente}a fine settembre scriveva di un inverno rigidissimo e nevoso.
giuliacci continua ad affermarlo, (per via del niño) e tutto ciò mi sembra veramente strano.

ha specificato che:
"Per quanto riguarda il nostro continente, tale correlazione è molto più difficile da individuare e comprendere. Alcuni studi mettono in relazione episodi di El Niño strong con un aumento dell'attività d'onda sull'oceano Pacifico e di riflesso sull'oceano Atlantico (la famigerata "wave due"). Una condizione che, qualora dovesse avere riscontro nella realtà dei fatti, potrebbe riservare più di una sorpresa al nostro inverno europeo."
E vero anche che in caso di nino strong gli inverni europei sono sempre stati eccellenti, o quantomeno molto vivaci ,quindi non capisco queste perplessità ....si vedono gia da ora movimenti Molto, Molto interessanti ..ovviamente ci saranno lunghe pause ma gli episodi anche NOTEVOLI non mancheranno di sicuro....gia a metà novembre fino a metà dicembre poi colpi incredibili dalla metà di gennaio :wink:
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Mi dispiace amici romani ma questo post rappresenta una sentenza negativa per voi...e poi se l'intenzione era riferirsi all'intero paese perchè nominare il cuppolone? :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Salento92 il sab ott 24, 2015 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

ContessaStrega ha scritto:
Artic Winter ha scritto:

ha specificato che:
E vero anche che in caso di nino strong gli inverni europei sono sempre stati eccellenti, o quantomeno molto vivaci ,quindi non capisco queste perplessità ....si vedono gia da ora movimenti Molto, Molto interessanti ..ovviamente ci saranno lunghe pause ma gli episodi anche NOTEVOLI non mancheranno di sicuro....gia a metà novembre fino a metà dicembre poi colpi incredibili dalla metà di gennaio :wink:
Sono daccordo con Contessa inverno lungo e con molte sorprese
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ho scritto ANCHE.
Non fate i furbi.

:wink:
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Questo sarà il post degli sberleffi.
Ma tanto il prof è abituato! :lol:
the hurricane

Messaggio da the hurricane »

gemi65 ha scritto:Questo sarà il post degli sberleffi.
Se uno se li cerca...
Che senso ha aprire una discussione così il 24 ottobre?

Nessuna se non quella di avere visibilità... :wink:

che poi quasi ogni inverno 3/4 d' Italia vede la neve almeno una volta...
Basta guardare l' anno scorso che, in un inverno mediocre, quasi tutte le regioni hanno visto la neve almeno una volta...
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

the hurricane ha scritto:
gemi65 ha scritto:Questo sarà il post degli sberleffi.
Se uno se li cerca...
Che senso ha aprire una discussione così il 24 ottobre?

Nessuna se non quella di avere visibilità... :wink:

che poi quasi ogni inverno 3/4 d' Italia vede la neve almeno una volta...
Basta guardare l' anno scorso che, in un inverno mediocre, quasi tutte le regioni hanno visto la neve almeno una volta...
Quoto e ben ritrovato; mi domandavo che fine avessi fatto di là nel post meteonotizie dal mondo.
Ciao
Rispondi