Ti quoto al 100%manu73 ha scritto:Personalmente direi che si può anche esultare per la presenza su una carta del Vikingo (carta postata da Ulisse)...., se sulla stessa carta a sud dell'Islanda viene però messa una bassa pressione da 970 hpa mi viene spontaneo chiedere: per cosa si esulta? Per le secchiate d'acqua? Una situazione del genere anche in pieno inverno vorrebbe dire "forse" qualcosa di buono per il Nord Italia (Alpi), per il resto non vedo nulla di invernale per cui esultare.
Con una carta di quel tipo il mediterraneo vede il freddo col binocolo e buona parte della penisola non vede inverno ma mitezza assoluta per gran parte della stagione. Se auspicate uno schema barico con Canadese a palla che sforna cicloni a Nord ovest da 970hp di certo non auspicate un gelido inverno nel mediterraneo.
Con o senza Vichingo se l'Islanda non è svuotata da vorticità il freddo da noi rimane una chimera anche se a Mosca fa -30....
Sempre mia personalissima opinione....
l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
hai fatto un analisi pienamente condivisibile con le carte postate ,acqua e mondezza di temperatura che non nevica in appennino neanche a 2300 metri con quelle termichegemi65 ha scritto:Ti quoto al 100%manu73 ha scritto:Personalmente direi che si può anche esultare per la presenza su una carta del Vikingo (carta postata da Ulisse)...., se sulla stessa carta a sud dell'Islanda viene però messa una bassa pressione da 970 hpa mi viene spontaneo chiedere: per cosa si esulta? Per le secchiate d'acqua? Una situazione del genere anche in pieno inverno vorrebbe dire "forse" qualcosa di buono per il Nord Italia (Alpi), per il resto non vedo nulla di invernale per cui esultare.
Con una carta di quel tipo il mediterraneo vede il freddo col binocolo e buona parte della penisola non vede inverno ma mitezza assoluta per gran parte della stagione. Se auspicate uno schema barico con Canadese a palla che sforna cicloni a Nord ovest da 970hp di certo non auspicate un gelido inverno nel mediterraneo.
Con o senza Vichingo se l'Islanda non è svuotata da vorticità il freddo da noi rimane una chimera anche se a Mosca fa -30....
Sempre mia personalissima opinione....
Non si esulta.
Quello che soddisfa è la barica, si è parlato solo di quella, mai di effetti.
Finora quanto previsto si è
verificato e siccome si ritiene
che si ripeta tale assetto e i GM confortano in tal senso si
può essere appunto contenti.
A prescindere dalla fenomenologia conseguenziale.
Punto.
Cordialmente.
Uli
Punto.
Cordialmente.
Uli
Purtroppo Uli i Gm non confortano...si torna sopra media da domani pomeriggio x circa una settimana almeno vedendo i modelli delle 12.ulisse55 ha scritto:Non si esulta.
Punto.
Cordialmente.
Uli
Questo di sicuro non mi fa contento.
Punto.
Cordialmente.
- nevofilo80
Cambio prospettiva: spaghi vichinghiani!ulisse55 ha scritto:Spaghi africani romani.
Uno spiffero prossimo di 2 giorni...poi...solo il 3 novembre?
Ciao Gobbo.
Cordialmente.
Uli

Sbaglio o andiamo sopra media di parecchio??
La linea rossa aiuta a capire, se vuoi x te la faccio fare giallo-rossa!!
Cordialmente.
P.S: Grande Nevo!
Per chi non vuole capire.ulisse55 ha scritto:Non si esulta.
Punto.
Cordialmente.
Uli
Ps: scusami delfino,
è colpa mia se questo TD
(seguitissimo) è infestato da post OT appena scrivo.
Sono pronto a migrare altrove se lo ritieni opportuno.
Fammi sapere.
Uli.
Scusa Uli ma sei tu il primo ad andare Ot, quindi non fare la vittima!ulisse55 ha scritto:Per chi non vuole capire.ulisse55 ha scritto:Non si esulta.
Punto.
Cordialmente.
Uli
è colpa mia se questo TD
Fammi sapere.
Uli.
Io postato spaghi romani vichinghiani!
Ma una cosa te la voglio dire: è proprio di cattivo gusto dire "è andata come previsto...a prescindere della fenomenologia conseguenziale"...non credo che avevi previsto questo...se ti aspettavi alluvioni c'è poco da essere contenti come dici tu. Altrimenti, andiamolo a spiegare alla gente martoriata dalle alluvioni. E un'altra goccia potenzialmente pericolosa potrebbe puntare il N/O e l'alto Tirreno la prossima settimana...altro che scand+.
Notte, cordialmente ma spero anche con riflessione.
Quoto tutto....eb717 ha scritto:Scusa Uli ma sei tu il primo ad andare Ot, quindi non fare la vittima!ulisse55 ha scritto:Per chi non vuole capire.ulisse55 ha scritto:Non si esulta.
Punto.
Cordialmente.
Uli
è colpa mia se questo TD
Fammi sapere.
Uli.
Io postato spaghi romani vichinghiani!![]()
Ma una cosa te la voglio dire: è proprio di cattivo gusto dire "è andata come previsto...a prescindere della fenomenologia conseguenziale"...non credo che avevi previsto questo...se ti aspettavi alluvioni c'è poco da essere contenti come dici tu. Altrimenti, andiamolo a spiegare alla gente martoriata dalle alluvioni. E un'altra goccia potenzialmente pericolosa potrebbe puntare il N/O e l'alto Tirreno la prossima settimana...altro che scand+.
Notte, cordialmente ma spero anche con riflessione.