Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Caro Cirovesuvio, napoli è molto bella, sabato mi sono mangiato una bella pizza...Ma tu travisi.cirovesuvio ha scritto:Verissimo non c'è nessun scand + così come è vero che non c'è nessun africano come da te paventato. Ciaoiniestas ha scritto:Ulisse guarda che non c'è nessun scand +.
Per favore non cominciare cn le tue sparate anche quest'anno che nevica a Roma 6 volte, etc etc.
Cerchiamo di aderire alla realtà e lasciar stare i mondi paralleli...
il problema che un raffreddamento dell'est non bastaducaneve ha scritto:
Ecco un esempio di quello che potrebbe accadere con simili regimi.
Resta il rammarico che siamo in una stagione troppo acerba per simili
proiezioni, perché se no al posto della meno otto sull est europa si
potrebbero avere delle termiche da meno 20 con gelo pellicolare.
Serve un esca è vero. L'esca potrebbero essere una diiniestas ha scritto:il problema che un raffreddamento dell'est non bastaducaneve ha scritto:
è necessaria una ottima elevazione dell'azzorre in direzione polo per convogliare l'aria fredda sul mediterreaneo
vi dimenticate sempre di un concetto di fondo: da solo il gelo non arriverà mai a valicare le alpi, anche se fosse presente la - 20
serve una radice azzorriana favorevole e un pompaggio di calore molto forte in modo da "staccare" il gelo e scaraventarlo giù
quella cartina anche se traslata di un mese non garantisce nulla all'Italia se non un coinvolgimento marginale
in assenza di un azzorre magari inclinato favorevolmente servirebbe una goccia atlantica che facia da attrattore al freddo
insomma le vie del gelo e della neve in italia sono impervie, mettiamocelo in testa.
Serve un esca è vero. L'esca potrebbero essere una diiniestas ha scritto:il problema che un raffreddamento dell'est non bastaducaneve ha scritto:
è necessaria una ottima elevazione dell'azzorre in direzione polo per convogliare l'aria fredda sul mediterreaneo
vi dimenticate sempre di un concetto di fondo: da solo il gelo non arriverà mai a valicare le alpi, anche se fosse presente la - 20
serve una radice azzorriana favorevole e un pompaggio di calore molto forte in modo da "staccare" il gelo e scaraventarlo giù
quella cartina anche se traslata di un mese non garantisce nulla all'Italia se non un coinvolgimento marginale
in assenza di un azzorre magari inclinato favorevolmente servirebbe una goccia atlantica che facia da attrattore al freddo
insomma le vie del gelo e della neve in italia sono impervie, mettiamocelo in testa.
Un esempio?delfino74 ha scritto:Eccoci qua a commentare il sovrano del continente il vichingo...senza farsi prendere dalla runnite sembra che l anomalia continui sul nord Europa adesso in avanti con un po' di fortuna e giusti incastri a novembre sarà tempo di raccogliere i primi frutti poiché l est europa da adesso in avanti andrà raffreddandisi velocemente e non escludiamo la fusione del vichingo con l orso siberiano..... Continua....io ci credo e voi?

grazie prof come sempre riassumi il mio pensiero postando le carte............grazie ancoraulisse55 ha scritto:Un esempio?delfino74 ha scritto:Eccoci qua a commentare il sovrano del continente il vichingo...senza farsi prendere dalla runnite sembra che l anomalia continui sul nord Europa adesso in avanti con un po' di fortuna e giusti incastri a novembre sarà tempo di raccogliere i primi frutti poiché l est europa da adesso in avanti andrà raffreddandisi velocemente e non escludiamo la fusione del vichingo con l orso siberiano..... Continua....io ci credo e voi?
...vedere anche sul LIVE....le altre carte postate...
Ciao delfi....
Un pensiero in parte comune, come ben sai...delfino74 ha scritto:grazie prof come sempre riassumi il mio pensiero postando le carte............grazie ancora
più che incredibile, sarebbe ora!!gemi65 ha scritto:A proposito di scandinavo o vikingo in home A. Grosso scrive:
"Lascia di stucco osservare la frequenza con cui diversi modelli disegnano un anticiclone in sede russo-scandinavo così esteso e così votato ad abbracciare potenzialmente persino l'Islanda, facendo deviare verso sud tutto il flusso perturbato atlantico e parallelamente immettendo sul Continente da est aria decisamente più fredda".
Da:
Vortice polare disturbato proprio sull'Europa ed INVERNO PAZZO?
Sarebbe incredibile se per una volta il vortice polare troposferico venisse disturbato proprio sul settore europeo.
In primo piano - Oggi, ore 15.30