l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Rio

Messaggio da Rio »

Artic Winter ha scritto:@rio

io direi che ci sarebbero i presupposti per uno SSW precoce, fine ottobre prima decade di novembre.
ma non è detto che possa essere favorevole a noi....
ciao @Artic

Con tutti questi sconvolgimenti :shock: :shock: :shock: staremo a vedèè!!!
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

freddopungente ha scritto:secondo me qui dentro qualcuno confonde facendolo apposta l'anticiclone scandinavo con il ponte di weikoff,l'hp scandinavo non è detto che porti per forza freddo in italia,lo scopo del td penso sia vedere quante volte si ripresenterà questa figura barica nel corso della stagione!
Esatto..... :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Freddo pungente è proprio questo il punto: qui dentro invece si da l'idea che con il vichingo deve essere freddo...dico da tempo che gli effetti vanno valutati x il nostro paese! Anche perché è durato poco, ora i run fanno ripartire l'atlantico.

Il titolo del td è vero protagonista....altro che chiacchiere...x ora dico no, solo comparsa come pur altre figure bariche. Io la penso proprio come te! ;)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

ulisse55 ha scritto:
freddopungente ha scritto:secondo me qui dentro qualcuno confonde facendolo apposta l'anticiclone scandinavo con il ponte di weikoff,l'hp scandinavo non è detto che porti per forza freddo in italia,lo scopo del td penso sia vedere quante volte si ripresenterà questa figura barica nel corso della stagione!
infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da est
poi potrebbe anche non succedere ma è un arma in più per noi freddofili e non un problema.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ducaneve ha scritto:
ulisse55 ha scritto:
infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da est
poi potrebbe anche non succedere ma è un arma in più per noi freddofili e non un problema.
In fatti non dico sia un problema...ma che può essere un vantaggio come anche no! ;)
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

eb717 ha scritto:
ducaneve ha scritto:
ulisse55 ha scritto: Esatto..... :wink:
In fatti non dico sia un problema...ma che può essere un vantaggio come anche no! ;)
Dovresti dire più si che no! :D
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
Rio

Messaggio da Rio »

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ducaneve ha scritto:
eb717 ha scritto:
ducaneve ha scritto: infatti ma sicuramente lo scand più è una di quelle configurazioni che portano il gelo da est
Dovresti dire più si che no! :D
Non è automatico! In certi casi (pochi) lo è stato alla grande, in altri nulla...x noi servono gli incastri giusti. In pratica diciamo la stessa cosa, pur con parole diverse! ;)

Poi siamo ad ottobre...per la stagione che segue è presto...ste robe servono da dicembre a febbraio, x poi valutare le conseguenze sul nostro vario e straordinario paese! ;)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Immagine

Immagine

8)
Rispondi