Ecmwf dopo il ridimensionamento di ieri sembra tornare sui suoi precedenti passi confermando la possibile evoluzione Atlantica per i motivi in altro post spiegati.luca90 ha scritto:Che conferme possono dare la mappe dei GM a piu di 300h oltretutto in un periodo che anche nel breve-medio termine sembra esserci un'affidabilità molto bassa?nocerameteouno ha scritto:Buongiorno, anche la confusione ha un proprio ordine........al di la delle legittime aspirazioni di un prevalere delle correnti atlantiche, aspirazione anche legittime per il periodo, la strada è stata ormai tracciata da tempo e le carte lo confermano, saranno pure carte a 300 ore, carta straccia etc etc ma resta confermato la mia tesi già espressa altrove, poi se vogliamo vedere altro ripeto è legittimo, ma secondo il mio umile pensiero la realtà è diversa. Saluti.
I GM almeno per ora ho visionato velocemente GFS, conferma la ripresa di vorticita in Atlantico con possibile evoluzione delle Saccature verso E coinvolgenti le medio-basse latitudini.
Ripeto comunque che molto dipenderà dall'intrusività delle Onde Planetarie