l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Peter94 ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto: Siamo al completo. Grazie!
PS: 21 ottobre fine mese? :lol: :lol: :lol:
Il 29 ottobre scriveremo primi di novembre seguendo la tua logica.
Aggiornati gemi, cerca di non litigare coi numeri

Torino caselle media 71-00 max 17, min 7, mi sembra che ci siamo..

peraltro saranno solo due mattinate forse con 5 gradi, poi il soleggaiemnto potrebbe portare la massima anche sopra i 17 e quindi sopramedia

non c'è nessun freddo fuori stagione, soltanto temperature in media..
Esulta se vuoi, ma esulta per uno scampolo di normalità all'interno di un mese che a livello nazionale potrebbe risultare ancora in leggero sopramedia.

come al solito è imbarazzante il divario della realtà fotografata dai numeri e la tua personale idea del tempo che fa

saluti
Purtroppo ormai siamo costretti ad esultare per un mese in media, e nessuno sottomedia da ormai più di un anno, e questo la dice lunga su come siamo messi male termicamente in Italia (per noi freddofili). Settembre, che sembrava un buon settembre anche a me, ha chiuso quasi 1°C sopra la media, cosa che se accadesse il contrario cioè un mese sottomedia di quasi 1°C apriremmo discussioni di PEG e inversione di tendenza del riscaldamento del Mediterraneo.
Purtroppo siamo costretti per avere un contentino a fare il paragone con lo scorso autunno, che è stato il più caldo dal 1800 in Italia, o con i precedenti, che hanno chiuso abbondantemente sopra la media. Sicuramente un autunno discreto, quasi buono, se facciamo il paragone con gli ultimi anni, questo per carità è vero.
Freddo fuori stagione solo localmente, come però localmente - altrove in Italia - c'è stato caldo fuori stagione, quindi bilancio in media o addirittura sopra la 1981-2010, quindi scadente e da pieno regime di riscaldamento globale.
La strada intrapresa è quella del caldo, bisogna riconoscerlo e solo dopo potremo fare eventualmente qualcosa.
Assodata tutta la premessa -repetuta iuvant- due volte in poche ore,
fare qualcosa. Tu cosa consigli di fare?
Per ora sai solo piangerti addosso e non gioire parzialmente per una seppur parziale inversione di tendenza.
Eppure sei così giovane che da te ci si aspetterebbe maggiore ottimismo.
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Rio ha scritto:
iniestas ha scritto:
gemi65 ha scritto: Sta andando tutto come previsto da te! Complimenti e continua tu ad esultare quindi.
Non mi sembra di avere espresso esultanza nè oggi nè in passato ma di aver riportato fatti.
Intanto l'hp subtropicale da te sventolato come dominante, sta portando l'ennesima alluvione in Sicilia.
Caro Gemi65 aggiornati anche sulla temperatura marina del mare nostrum
Proprio a causa dei bollori africani abbiamo un mare ancora molto caldo, le alluvioni non sono certo causate da uragani atlantici, nè dal freddo russo...l'aria fredda è soltanto la miccia, la cuasa è il mare caldo con tutta l'energia che sprigiona..

Insomma lo so che per te è un incubo, tutto torna, devi solo imparare ad accettarlo e avrai un approccio alla meteo più realistico

quando farà freddo e saremo sotto media un mese intero globalmente, ti avvertiamo noi, stai sereno!

@Iniestas .... 8)

Quanti cambiamenti 8)
In Italia quasi tutta di colore azzurro (come la nostra Nazionale) ma soprattutto (anche con un NINO mostruoso) la forte anomalia termica negativa in corrispondenza dell’Atlantico Settentrionale e le anomalie termiche negative presenti attorno alle Isole dell’Arcipelago giapponese 8) 8)

Ma le correnti calde che trasportano ....... sono attive !!! :shock: :shock: :shock:

Immagine
Lascia stare Rio fatica sprecata.
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Salve a tutti in questa confusione totale dei gm aspetterei per emanare sentenze definitive.... Le sorprese quest anno sono dietro l angolo resto dell idea che l atlantico sarà fuoco di paglia.... A presto runnite vietata 8)
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

GM IMPAZZITI?
Guardate che outlook della AO è 'partorita'....

Immagine

Immagine

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

delfino74 ha scritto:Salve a tutti in questa confusione totale dei gm aspetterei per emanare sentenze definitive.... Le sorprese quest anno sono dietro l angolo resto dell idea che l atlantico sarà fuoco di paglia.... A presto runnite vietata 8)
Delfino ti si è incantato il disco???
Ora credo che da giorni i runs hanno cancellato il freddo e via via il vichingo...di cosa parliamo?

Per Ulisse: Credo che manchi il dato odierno e il grafico è impazzito! ;)
Rio

Messaggio da Rio »

ducaneve ha scritto:scsate ho grossi problemi nel leggere e scrivere mess a causa di pubblicità invasive con il cell android mi capita solo con puesto sito
Prova ad usare adbloker browser free su google play... scusate se vado OT.... :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Gem che dice?
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Rio ha scritto:
ducaneve ha scritto:scsate ho grossi problemi nel leggere e scrivere mess a causa di pubblicità invasive con il cell android mi capita solo con puesto sito
Prova ad usare adbloker browser free su google play... scusate se vado OT.... :wink:
Grazie ma ora sembra che il problema sia
scomparso. Se ne è andato come è arrivato
comunque grazie lo stesso
delfino74

Messaggio da delfino74 »

eb717 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Salve a tutti in questa confusione totale dei gm aspetterei per emanare sentenze definitive.... Le sorprese quest anno sono dietro l angolo resto dell idea che l atlantico sarà fuoco di paglia.... A presto runnite vietata 8)
Ora credo che da giorni i runs hanno cancellato il freddo e via via il vichingo...di cosa parliamo?

semplice andrò avanti per la mia strada il td parla di anticiclone scandinavo figura predominante.... La guerra finisce il 28 febbraio... A presto mi dovrai sopportare un po'.... :D
delfino74

Messaggio da delfino74 »

delfino74 ha scritto:
eb717 ha scritto:

semplice andrò avanti per la mia strada il td parla di anticiclone scandinavo figura predominante.... La guerra finisce il 28 febbraio... A presto mi dovrai sopportare un po'.... :D
dimenticavo non è che un po' di atlantico fa autunno
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao apro ot scusate ma confermo pure io cm ducaneve ho problemi a collegarmi con il cell x sta pubblicità malefica. ...tornando in tema meteo non sono di certo io un esperto cm tanti qui dentro xo x esperienza aspettiamo x dire se veramente il nostro vichingo è spacciato. ..vedremo. ....ciao delfino 74 amico mio a presto :wink:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Ci sono presupposti per divertirsi
Parola di Uli.
Poi spiegherò meglio.
Mio TD apposito presto qui.

Notte ragazzi

Uli
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
:wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

Immagine
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

PER UN SORRISO......

- "Toc, Toc..."

- "Chi è?...."

-"so Er Vikingo, no?..."

-"...'n'artra vorta?...."

-"...Si..che ce posso fa...resuscito sempre 'sto periodo..."

:lol:

Seriamente....

Aggiornamento Scandinavian Pattern (SCAND)

Immagine

Fase positiva.....

Vedere anche qui:

http://www.cpc.ncep.noaa.gov/data/teledoc/scand.shtml

Rispondi