Già a tre giorni iniziano a sbandare e dai 5/6 giorni in poi vi sono enormi differenze di più di 10° tra il minimo ed il massimo di temperatura.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Mah ho visto situazioni ben più confusionarie. I miei spaghi non sono ad esempio apertissimi:gemi65 ha scritto:Oggi - 08:42
MODELLI allo SBANDO da lunedì con situazioni completamente sovvertite da un'emissione all'altra; l'unico coerente con le emissioni precedente resta il modello canadese. L'anomalia barica vissuta nelle ultime settimane alla base di questa empasse? Ne parliamo oggi diffusamente su MeteoLive!
Nel frattempo è uscito anche editoriale.
Da sempre predico cautela ma la runnite è un virus quasi pandemico.

Mi riesce difficile davvero capirti.eb717 ha scritto:Mah ho visto situazioni ben più confusionarie. I miei spaghi non sono ad esempio apertissimi:gemi65 ha scritto:Oggi - 08:42
MODELLI allo SBANDO da lunedì con situazioni completamente sovvertite da un'emissione all'altra; l'unico coerente con le emissioni precedente resta il modello canadese. L'anomalia barica vissuta nelle ultime settimane alla base di questa empasse? Ne parliamo oggi diffusamente su MeteoLive!
Se poi certo aspettavamo realizzarsi le carte a 300h, i modelli son cambiati e appunto solo Gem insiste...ma penso che si era capito che il freddo non era per noi. E da una parte, non è un male...per il freddo c'è tempo!
Farnetichi? Quando dico che Gem insisiste non mi riferisco a te (Gemi) ma a Gem il modello canadese citato da ML!!! Ti ritieni così importante???gemi65 ha scritto:Mi riesce difficile davvero capirti.eb717 ha scritto:Mah ho visto situazioni ben più confusionarie. I miei spaghi non sono ad esempio apertissimi:gemi65 ha scritto:Oggi - 08:42
Se poi certo aspettavamo realizzarsi le carte a 300h, i modelli son cambiati e appunto solo Gem insiste...ma penso che si era capito che il freddo non era per noi. E da una parte, non è un male...per il freddo c'è tempo!
Qua si parla di incertezza nel medio termine e tu tiri fuori le carte a 300 ore.
E' Ml che lancia il sasso ma per te è come se a dirlo fossi stato io.
Perchè pur d'insistere per partito preso nelle proprie convinzioni magari giuste, non si accetta mai di confrontarsi serenamente?
No si risponde che di situazioni confuse ce ne sono state di peggiori.
Che logica è questa? Il tutto per negare l'importanza sullo scacchiere europeo dello Scand+ tuttora in essere.
Chiedilo ad Alessio come mai tanto stupore nel notare i modelli allo sbando.eb717 ha scritto:Farnetichi? Quando dico che Gem insisiste non mi riferisco a te (Gemi) ma a Gem il modello canadese citato da ML!!! Ti ritieni così importante???gemi65 ha scritto:Mi riesce difficile davvero capirti.eb717 ha scritto: Mah ho visto situazioni ben più confusionarie. I miei spaghi non sono ad esempio apertissimi:
Qua si parla di incertezza nel medio termine e tu tiri fuori le carte a 300 ore.
Perchè pur d'insistere per partito preso nelle proprie convinzioni magari giuste, non si accetta mai di confrontarsi serenamente?
Che logica è questa? Il tutto per negare l'importanza sullo scacchiere europeo dello Scand+ tuttora in essere.![]()
![]()
![]()
Caro marchigiano, lo scand+ a livello europeo è un discorso, gli effetti per noi un altro. A medio termine tutta questa incertezza non la vedo: c'è un hp che prova a dire la sua e pian piano perderà forza. Termiche che si rialzano, salvo poi ridiscendere un po'. Il cambiamento degli ultimi run è stato che a poco a poco, il possibile freddo è stato via via sostituito con termiche più miti, come accade spesso. Qualche giorno fa ML ipotizzava per oggi neve in Adriatico a 1200-1300m, tutto cambiato...ma la storia non è nuova: lo sappiamo da una vita che i modelli alla fine limano le termiche. Quindi non capisco lo stupore!

Mi stai facendo ammazzare dalle risate!!!!gemi65 ha scritto:Chiedilo ad Alessio come mai tanto stupore nel notare i modelli allo sbando.eb717 ha scritto:Farnetichi? Quando dico che Gem insisiste non mi riferisco a te (Gemi) ma a Gem il modello canadese citato da ML!!! Ti ritieni così importante???gemi65 ha scritto: Mi riesce difficile davvero capirti.
Che logica è questa? Il tutto per negare l'importanza sullo scacchiere europeo dello Scand+ tuttora in essere.![]()
![]()
![]()
Caro marchigiano, lo scand+ a livello europeo è un discorso, gli effetti per noi un altro. A medio termine tutta questa incertezza non la vedo: c'è un hp che prova a dire la sua e pian piano perderà forza. Termiche che si rialzano, salvo poi ridiscendere un po'. Il cambiamento degli ultimi run è stato che a poco a poco, il possibile freddo è stato via via sostituito con termiche più miti, come accade spesso. Qualche giorno fa ML ipotizzava per oggi neve in Adriatico a 1200-1300m, tutto cambiato...ma la storia non è nuova: lo sappiamo da una vita che i modelli alla fine limano le termiche. Quindi non capisco lo stupore!
Non mi ritengo per nulla importante -Gem non Gemi era chiarissimo-qualcuno invece è molto supponente e testardo.
Ma si sa l'umiltà e la modestia sono valori dispersi.
Buon proseguimento Eb.
Tra l'altro non è cambiata la previsione per le nevicate in Appennino a quelle quote per problemi di termiche ma solo perchè le precipitazioni si avranno più a sud del previsto.
Studia.

E non se ne parlava il 15 come da carta postata da te ma appena lunedì 19.gemi65 ha scritto:
Si parlava di giovedì. E forse c'è ancora qualche possibilitàin caso di precipitazioni.
La news di ML era di lunedì 19 come postato da me nel post sulle nevi.eb717 ha scritto:Io penso Gemi credo che mi stai prendendo in giro: con una +4 +5 al massimo avresti neve a 1800-2000m e lo sai bene anche tu.
Quanto al freddo in Adriatico c'è un articolo di ML proprio del 15 della sfera di cristallo.
Ma tanto tu sai tutto.
Continua a prendere lezioni private dal Prof...si vedono i risultati!!![]()
![]()
Scherzo, ciao