ti applaudo ragazzo.fabylillo92 ha scritto:Buonasera ragazzi. Mentre qui c'è gente che si lamenta per le allerte sbagliate, chi sembra dispiaciuto del fatto che il temporale non l'abbia preso, nel mio paese ancora stiamo ringraziando Dio che quel V-shaped abbia avuto una traiettoria un pò più settentrionale. Dopo il nubifragio delle 13.00, durato circa un'ora e che ha provocato tantissimi danni, quel V-shaped poteva essere il colpo di grazia. Per nostra fortuna è arrivato spompato e senza più alimentazione. La pioggia è continuata in maniera abbastanza forte dalle 18 fino alle 20. La Valle Roveto è un inferno di fango. Ora fatevi un esame di coscienza e ragionate su cosa avrebbe creato quel sistema se fosse stato leggermente spostato verso Roma (che giustificava l'allerta massima)!
Autunno 2015: monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- luca90
- *Forumista TOP*
-
fabylillo92
Certo...purtroppo non si puó imporre alla gente un certo modo di pensare. Quando proveranno sulla loro pelle cosa significa, allora capiranno.gemi65 ha scritto:Come ti capisco; ma qua dentro nonso se hai capito che aria tira?!fabylillo92 ha scritto:Buonasera ragazzi. Mentre qui c'è gente che si lamenta per le allerte sbagliate, chi sembra dispiaciuto del fatto che il temporale non l'abbia preso, nel mio paese ancora stiamo ringraziando Dio che quel V-shaped abbia avuto una traiettoria un pò più settentrionale. Dopo il nubifragio delle 13.00, durato circa un'ora e che ha provocato tantissimi danni, quel V-shaped poteva essere il colpo di grazia. Per nostra fortuna è arrivato spompato e senza più alimentazione. La pioggia è continuata in maniera abbastanza forte dalle 18 fino alle 20. La Valle Roveto è un inferno di fango. Ora fatevi un esame di coscienza e ragionate su cosa avrebbe creato quel sistema se fosse stato leggermente spostato verso Roma (che giustificava l'allerta massima)!
Segnalo stamane intenso nubifragio a Milano con buona attività elettrica (decisamente insolito per il periodo).
Approfitto per fare i complimenti in particolare a Nevofilo80 e Luca90 per gli interventi sulle allerte. Io quello che dovevo dire l'ho detto ieri e non spenderò altre parole, chi ha capito ha capito, chi non vuole capire.........pazienza
Approfitto per fare i complimenti in particolare a Nevofilo80 e Luca90 per gli interventi sulle allerte. Io quello che dovevo dire l'ho detto ieri e non spenderò altre parole, chi ha capito ha capito, chi non vuole capire.........pazienza
io l ho vissuto chiuso dentro casa con mio figlio di 14 mesi che si svegliava ogni volta che tuonava faceva tremare i vetri di tutta casa...poi mi affacciavo alla finestra e vedevo un muro d acqua da tutte le parti ...durata 6 ore in incubo...e sul forum qualcuno mi diceva che era un banale temporale da nulla....come tanti....mai vista tanta violenza della natura e stato terrificante...fabylillo92 ha scritto:Certo...purtroppo non si puó imporre alla gente un certo modo di pensare. Quando proveranno sulla loro pelle cosa significa, allora capiranno.gemi65 ha scritto:Come ti capisco; ma qua dentro nonso se hai capito che aria tira?!fabylillo92 ha scritto:Buonasera ragazzi. Mentre qui c'è gente che si lamenta per le allerte sbagliate, chi sembra dispiaciuto del fatto che il temporale non l'abbia preso, nel mio paese ancora stiamo ringraziando Dio che quel V-shaped abbia avuto una traiettoria un pò più settentrionale. Dopo il nubifragio delle 13.00, durato circa un'ora e che ha provocato tantissimi danni, quel V-shaped poteva essere il colpo di grazia. Per nostra fortuna è arrivato spompato e senza più alimentazione. La pioggia è continuata in maniera abbastanza forte dalle 18 fino alle 20. La Valle Roveto è un inferno di fango. Ora fatevi un esame di coscienza e ragionate su cosa avrebbe creato quel sistema se fosse stato leggermente spostato verso Roma (che giustificava l'allerta massima)!
-
Nebbiolo100%
-
fabylillo92
Ti capisco, purtroppo...4gen85 ha scritto:io l ho vissuto chiuso dentro casa con mio figlio di 14 mesi che si svegliava ogni volta che tuonava faceva tremare i vetri di tutta casa...poi mi affacciavo alla finestra e vedevo un muro d acqua da tutte le parti ...durata 6 ore in incubo...e sul forum qualcuno mi diceva che era un banale temporale da nulla....come tanti....mai vista tanta violenza della natura e stato terrificante...fabylillo92 ha scritto:Certo...purtroppo non si puó imporre alla gente un certo modo di pensare. Quando proveranno sulla loro pelle cosa significa, allora capiranno.gemi65 ha scritto: Come ti capisco; ma qua dentro nonso se hai capito che aria tira?!
-
alx87
- Forumista senior
A Milano la giornata è stata decisamente instabile, con rovesci e temporali nel mattino alternati a schiarite per poi tornare a piovere in serata.
Accumuli comunque modesti nel Capoluogo, compresi tra 2 e 7 mm, più consistenti nell'hinterland occidentale e settentrionale (a Passirana di Rho 18.5 mm) e ancora di più lungo la pedemontana lombarda occidentale, le punte più alte nell'hinterland sud di Varese, tra le località più piovose di oggi segnalo Vedano Olona (VA) 53.3 mm, Malnate (VA) 53.1 mm, Somma Lombardo (VA) 52.8 mm.
Viceversa accumuli scarsi o nulli nella bassa pianura tranne che in Lomellina dove si sono anche sfiorati i 20 mm.
Temperature in forte calo, se ieri nel milanese anche con il cielo plumbeo si arrivava a 17/18° di max, oggi non si è andati oltre i 13/15° pur in presenza di schiarite con qualche temporaneo sprazzo soleggiato, in alcuni casi comunque le max risalgono alla mezzanotte mentre le minime alla tarda mattinata, durante il temporale: a Passirana di Rho 9.3°/13.5°, a Milano Brera 11.8°/14.8°.
Max sui 18/19° nella pianura centro-orientale e meridionale dove c'è stato più soleggiamento, l'unico over 20 appartiene a Canicossa di Marcaria (MN) 20.7°.
Tra i capoluoghi freddo a Varese centro (10.4°), Sondrio (11.1°), Lecco centro (12.4°), molto più mite a Mantova (18.8°), Cremona (18.4°), Lodi (17.9°) e Brescia Castello (17.6°).
Accumuli comunque modesti nel Capoluogo, compresi tra 2 e 7 mm, più consistenti nell'hinterland occidentale e settentrionale (a Passirana di Rho 18.5 mm) e ancora di più lungo la pedemontana lombarda occidentale, le punte più alte nell'hinterland sud di Varese, tra le località più piovose di oggi segnalo Vedano Olona (VA) 53.3 mm, Malnate (VA) 53.1 mm, Somma Lombardo (VA) 52.8 mm.
Viceversa accumuli scarsi o nulli nella bassa pianura tranne che in Lomellina dove si sono anche sfiorati i 20 mm.
Temperature in forte calo, se ieri nel milanese anche con il cielo plumbeo si arrivava a 17/18° di max, oggi non si è andati oltre i 13/15° pur in presenza di schiarite con qualche temporaneo sprazzo soleggiato, in alcuni casi comunque le max risalgono alla mezzanotte mentre le minime alla tarda mattinata, durante il temporale: a Passirana di Rho 9.3°/13.5°, a Milano Brera 11.8°/14.8°.
Max sui 18/19° nella pianura centro-orientale e meridionale dove c'è stato più soleggiamento, l'unico over 20 appartiene a Canicossa di Marcaria (MN) 20.7°.
Tra i capoluoghi freddo a Varese centro (10.4°), Sondrio (11.1°), Lecco centro (12.4°), molto più mite a Mantova (18.8°), Cremona (18.4°), Lodi (17.9°) e Brescia Castello (17.6°).
-
MarMediterraneo
-
MarMediterraneo

[/img]