**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Marziano

Messaggio da Marziano »

Buongiorno,

rientro nel forum dopo il mio "letargo" estivo..a dire il vero vi leggevo già da un po'..scusate ragazzi piccolo OT (non me ne voglia il buon Simone) ma non si parla da nessuna parte della toppa incredibile dei previsori a 12 ore sulle piogge torrenziali :?: in alcune zone di Roma ieri neanche una goccia..io penso che più di qualcuno dovrebbe cambiare mestiere!
saluti a tutti 8)
LAPPIN

Messaggio da LAPPIN »

Finché c'è la meno 10 sull'islanda la vedo dura...!
Detto questo un paio di precisazioni..
A) il freddo precoce il 15 ottobre Nn serve a nulla alle basse quote.
B) ora servirebbe l'Atlantico o il nord Atlantico con le sue prp e neve sulle Alpi sopra i 1800 mt e magari in Appennino sopra i 2200 mt .
Tanto per creare il fondo alle quote superiori in vista della stagione invernale.
Il mitico bernacca diceva : si chiamano previsioni perché Nn sono certezze altrimenti si chiamerebbero certezze.
Ieri qui davano poca pioggia ( di solito l'Appennino ci copre, soprattutto la catena del gran sasso) invece ha diluviato tutto il pom con moltissimi fulmini totale prp 23 mm in poche ore .
Andiamo ai modelli ... Vorrei capire se ci fate o ci siete ???
Nn ha senso guardarli oltre le 144 ore .
Carta semi straccia.. Quindi la prossima volta che postate una carta oltre le 200 h che vi fa vedere una meno 5 sul triveneto sappiate che ha " forse " l'1 per 100 di posti vinta di realizzo..
Belle da vedere per carità .. Ma sempre straccia..!!
Stannotte sulle Stelvio sono caduti oltre 50 cm. Vediamo quanta ne rimane martedì e siamo a 2760 mt .. Quindi ditemi voi che ci facevamo con la meno 5 in ott??
Meglio una 5 e tante prp e nevone sulle Alpi o Appennino alle alte quote... Almeno per me.. Mio umile pensiero ..
Certo già a metà novembre se ne può parlare ... Ma Nn ora vi prego ..
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

LAPPIN ha scritto:Finché c'è la meno 10 sull'islanda la vedo dura...!
Detto questo un paio di precisazioni..
A) il freddo precoce il 15 ottobre Nn serve a nulla alle basse quote.
B) ora servirebbe l'Atlantico o il nord Atlantico con le sue prp e neve sulle Alpi sopra i 1800 mt e magari in Appennino sopra i 2200 mt .
Tanto per creare il fondo alle quote superiori in vista della stagione invernale.
Il mitico bernacca diceva : si chiamano previsioni perché Nn sono certezze altrimenti si chiamerebbero certezze.
Ieri qui davano poca pioggia ( di solito l'Appennino ci copre, soprattutto la catena del gran sasso) invece ha diluviato tutto il pom con moltissimi fulmini totale prp 23 mm in poche ore .
Andiamo ai modelli ... Vorrei capire se ci fate o ci siete ???
Nn ha senso guardarli oltre le 144 ore .
Carta semi straccia.. Quindi la prossima volta che postate una carta oltre le 200 h che vi fa vedere una meno 5 sul triveneto sappiate che ha " forse " l'1 per 100 di posti vinta di realizzo..
Belle da vedere per carità .. Ma sempre straccia..!!
Stannotte sulle Stelvio sono caduti oltre 50 cm. Vediamo quanta ne rimane martedì e siamo a 2760 mt .. Quindi ditemi voi che ci facevamo con la meno 5 in ott??
Meglio una 5 e tante prp e nevone sulle Alpi o Appennino alle alte quote... Almeno per me.. Mio umile pensiero ..
Certo già a metà novembre se ne può parlare ... Ma Nn ora vi prego ..
Quotone. ben ritrovato.
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

nevofilo80

gemi65

Messaggio da gemi65 »

Marziano ha scritto:Buongiorno,

rientro nel forum dopo il mio "letargo" estivo..a dire il vero vi leggevo già da un po'..scusate ragazzi piccolo OT (non me ne voglia il buon Simone) ma non si parla da nessuna parte della toppa incredibile dei previsori a 12 ore sulle piogge torrenziali :?: in alcune zone di Roma ieri neanche una goccia..io penso che più di qualcuno dovrebbe cambiare mestiere!
saluti a tutti 8)
Se ne parla fin troppo; ci mancavi soltanto tu a ricordarcelo!
Simone_M

Messaggio da Simone_M »

reading conferma il calo termico delle prossime ore e la depressione semipermanente sul centro europa ancora per 72 ore che porterà disturbi anche al nord italia. sparita invece l'avvezione fredda da est con le temperature destinate a rimanere nella norma per un bel pò di giorni.
oggi è arrivata la prima neve sulle a quote medie (1500 m.). in giornata ci saranno nuove copiose nevicate.
bella quella dello Stelvio con circa mezzo metro.
Marziano

Messaggio da Marziano »

gemi65 ha scritto:

saluti a tutti 8)
Grazie Gemi lo prendo come un "bentornato"! :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Marziano ha scritto:
gemi65 ha scritto:

saluti a tutti 8)
Grazie Gemi lo prendo come un "bentornato"! :lol: :lol:
Vai al post autunno monitoriamolo. Bentornato.
nevofilo80

hp ha fatto qualche km ad est
Immagine
nevofilo80

Immagine
nevofilo80

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
nevofilo80

Immagine
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

nevofilo80 ha scritto:Immagine
Hp subtropicale protagonista assoluto
situazione per certi versi simile allo scorso inverno ma anticipata
ad ogni modo il VP è visto in apporfondimento con chiata bilobazione canada siberia come da manuale
Bloccato