ringraziando Gemi e Adry, ma anche Nevo, 4gen85 ecc, fortunatamente direi che qualcuno comprende veramente cosa significa diramare un'allerta a livello Meteorologico che comprende purtroppo anche il sbagliare la località dei fenomeni a causa di una scienza che ripeto, ancora oggi l'uomo in un Paese ad esempio come l'Italia, complessa orograficamente non riesce ad individuare con esattezza la locazione dei fenomeni, percentuale di errore che può maggiorare in caso di temporali a V come quello di ieri.SID81 ha scritto:gemi65 ha scritto:Sottoscrivo anche le virgole.luca90 ha scritto:Ma visto che c'è gente che ha solo voglia di criticare le allerte che servono come prevenzione per mettere in guardia la popolazione onde evitare possibili rischi, la prossima volta non ascoltatele, prendete e fate i vostri caxxi, poi pero se in caso vi trovaste con l'acqua al collo per non dire peggio non lamentatevi.
La gente purtroppo non capisce quanto sia di difficile interpretazione prevedere questo tipo di evoluzioni, questa e una scienza che difficilmente ti porta a dare con esattezza il tipo di clima su micro area.
Direi che se al posto di sparare stronzate come certi siti cominciassero a sensibilizzare la gente su cosa e davvero la meteo si eviterebbero certe ignoranti critiche.
Mi sono in parte trattenuto, scusate il mini sfogo ma a me certe discussioni fanno girare letteralmente...
va bene allora la prox volta le do anche io le allerte tanto cosi nn ci vogliono i super compiuter x diramare allerte
il mio consiglio caro SID, piglia un bel libro Meteorologico, in libreria ne trovi molti, ma anche facendo una buona ricerca sul Web potrai realmente capire cos'è la Meteo cosi comprenderai anche gli eventuali rischi del mestiere.