Ieri eri d'accordo con gli avvisi peròiniestas ha scritto:Vedetela come volete allerta rossa per Roma assolutamente sbagliata
Questo è il sentimento della città basta che sentite la gente
Autunno 2015: monitoriamolo
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Subsahariano
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
scusate ragazzi ma c'e il sito meteocastelli che riporta la pioggia caduta sulla mia zona che sarebbe di 6.3 cm eheheh che ha preso la fissa di misurare come se avesse nevicato heeheh! vabbè in altre parole devo riportarlo in millimetri! ehehe
Ultima modifica di NIVOFILO86 il mer ott 14, 2015 5:41 pm, modificato 3 volte in totale.
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
iniestas ha scritto:19 fonte bonelliGraywolf ha scritto:Davvero mi stupisce questo silenzio, sono previste piogge alluvionali! Oltre 350mm in 24h secondo Lamma sul Lazio
troppe allerte, nessuna allerta
ie prp più abbondanti tra lazio e campania, rischiano nubufragi roma, frosinone, latina, caserta e napoli
tanto l'evento fuori scala sarà preisto solo quando è in corso di accadimento, gli strumenti attuali non ci dicono con esattezza cholometrica dove può colpire un fenomeno extra ordinem
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
A proposito di chi dice che è stato sottovalutato il richiamo caldo.iniestas ha scritto:Per Roma centro minima tra i 10 e 11 gradi, perfettamente in linea con la norma e direi finalmente.erboss ha scritto:Qui Notte piuttosto freddina minima: +8,8°C
Anche la massima prevista intorno ai 23-24 gradi in linea con la media
Nei prox giorni dovrebbe mantenersi quiesto quadro termico "normale", al momento non si vedono risalite calde interessare una parte consistente dello Stivale..Va bene così, se si concretizzasse il freddo intravisto dai Gm fino a ieri per inzio terza decade si potrebbe compensare l'anomalia termica della prima decade e chiudere il mese di ottobre persino in media termica.
Questo scriveva il nostro esperto il 12 ottobre.
Verba manent.
E oggi rimprovera chi l'ha sottovalutato; lui in primis cioè!
Oggi siamo a 97mm,con ieri siamo a 133mm...mi dicono di strade chiuse e frane andando verso Colleferro e Valmontone...siamo a 50km di Roma...credo che nella meteo si debba tener conto di un errore in questa misura
http://stazionemeteoolevano.altervista.org
http://stazionemeteoolevano.altervista.org
Beh è sta una cantonata.... allerta rossa e nemmeno una goccia...Subsahariano ha scritto:Anche secondo me allerta per Roma assolutamente ingiustificata. Che poi bastava guardare i modelli ieri per capire che il grosso sarebbe sfilato più a sud
Al prossimo avviso la gente non la seguirà più
Della serie .. al lupo al lupo