ulisse55 ha scritto:Un regalo per delfino.
https://www.meteolive.it/news/Prevision ... ne-/51487/
leggi bene e troverai scritto quanto ho anticipato io post fa....

e aggiornamento LIVE

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
ulisse55 ha scritto:Un regalo per delfino.

Ah beh l'ultima carta è a sole 288 ore!! Facciamo progressi, dalle 300 siamo scesi un tantino!!!ulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Un regalo per delfino.
e aggiornamento LIVE
grande ebeb717 ha scritto:Ah beh l'ultima carta è a sole 288 ore!! Facciamo progressi, dalle 300 siamo scesi un tantino!!!ulisse55 ha scritto:ulisse55 ha scritto:Un regalo per delfino.
e aggiornamento LIVE
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ML mette tanti punti interrogativi, giustamente, ma li hai visti???
grazie prof prima o poi imparerò a postare che bel vichingo più cucciolo che mai. . Sempre senza farsi prendere dalla runnite acuta valuteremo insieme la strada.... Ma anche a sensazione quest anno sarà diverso....Un salutone al mitico prof a stasera adesso si va a lavoroulisse55 ha scritto:Queste le dedico a delfino.
Step by step.
Io non sono così esperto e vorrei capire su che basi dici che il vichingo detterà legge quest'inverno visto che dai gm questa certezza a 15-20 giorni di distanza non c'è assolutamente.delfino74 ha scritto:grazie prof prima o poi imparerò a postare che bel vichingo più cucciolo che mai. . Sempre senza farsi prendere dalla runnite acuta valuteremo insieme la strada.... Ma anche a sensazione quest anno sarà diverso....Un salutone al mitico prof a stasera adesso si va a lavoroulisse55 ha scritto:Queste le dedico a delfino.
Step by step.
Ciao andry...andryan ha scritto:
Io non sono così esperto e vorrei capire su che basi dici che il vichingo detterà legge quest'inverno visto che dai gm questa certezza a 15-20 giorni di distanza non c'è assolutamente.
Io rimango della mia idea, se entro la fine di ottobre vediamo per 2 mattine consecutive la brina su ampie zone della pianura Padana è stato un successone....visto l'andazzo degli ultimi anni è un asticella molto alta e di difficilissima realizzazione (speriamo che su Novembre sia un poco più facile)....manu73 ha scritto:Belle manovre ma per la nostra penisola e il mediterraneo non ci vedo nulla di così incredibile o di eccezionale (escluse le solite locali piogge monsoniche spesso dannose causa surplus di energia).....quando il vichingo porta almeno la prima brinata in pianura per 2-3 mattine consecutive facci un fischio (gli ultimi anni attendiamo le soglie Natalizie, vediamo se con tutti questi movimenti incredibili si riesce o no ad anticipare di qualche giorno...)ulisse55 ha scritto:Blocco ad Ovest.
Ponte e retrogressione.
Incredibile run00 GFS.
A presto ragazzi.
Uli
scusa Manu73 dove sta scritto che ad ottobre brina in pianura padana?manu73 ha scritto:Io rimango della mia idea, se entro la fine di ottobre vediamo per 2 mattine consecutive la brina su ampie zone della pianura Padana è stato un successone....visto l'andazzo degli ultimi anni è un asticella molto alta e di difficilissima realizzazione (speriamo che su Novembre sia un poco più facile)....manu73 ha scritto:Belle manovre ma per la nostra penisola e il mediterraneo non ci vedo nulla di così incredibile o di eccezionale (escluse le solite locali piogge monsoniche spesso dannose causa surplus di energia).....quando il vichingo porta almeno la prima brinata in pianura per 2-3 mattine consecutive facci un fischio (gli ultimi anni attendiamo le soglie Natalizie, vediamo se con tutti questi movimenti incredibili si riesce o no ad anticipare di qualche giorno...)ulisse55 ha scritto:Blocco ad Ovest.
Ponte e retrogressione.
Incredibile run00 GFS.
A presto ragazzi.
Uli
In questo TD si parla di una situazione barica anomala dai potenziali risultati anomali e accentuati in termini di fresco anche nel mediterraneo se non sbaglio...gemi65 ha scritto:scusa Manu73 dove sta scritto che ad ottobre brina in pianura padana?manu73 ha scritto:Io rimango della mia idea, se entro la fine di ottobre vediamo per 2 mattine consecutive la brina su ampie zone della pianura Padana è stato un successone....visto l'andazzo degli ultimi anni è un asticella molto alta e di difficilissima realizzazione (speriamo che su Novembre sia un poco più facile)....manu73 ha scritto: Belle manovre ma per la nostra penisola e il mediterraneo non ci vedo nulla di così incredibile o di eccezionale (escluse le solite locali piogge monsoniche spesso dannose causa surplus di energia).....quando il vichingo porta almeno la prima brinata in pianura per 2-3 mattine consecutive facci un fischio (gli ultimi anni attendiamo le soglie Natalizie, vediamo se con tutti questi movimenti incredibili si riesce o no ad anticipare di qualche giorno...)
Ci credo Furia, qui da me che diamo nel centro, le medie delle minime della mia città x fine ottobre è di 6, quindi in caso di sottomedia qualche brinata non sarebbe poi così strana. Non parliamo di gelata Gemi, ma di brinata, può avvenire anche con minime di 3-4 gradi!furia atlantica ha scritto:sbagliato. in piemonte brinate erano comuni nelle campagne nella seconda metà di ottobre.gemi65 ha scritto:D'accordo ma avere la brina ad ottobre in pianura padana non è nelle statistiche neanche dei tempi di mio nonnetto.