l'anticiclone scandinavo vero protagonista io ci credo e voi?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
delfino74

Messaggio da delfino74 »

Eccoci tutti più o meno con le solite lamentele da runnite acuta ma volevo fare una semplice precisazione come anche il buon prof ha detto cioè quello che in questo post si è previsto fino ad ora è stato rispettato o avete tutti la memoria corta? Fino ad esso chi ha dominato la scena sul nord Europa? Ma si il vichingo :D e fra pochi giorni chi riceverà la neve a quote medio basse per la stagione ma si le alpi :D.... il tutto condito con un calo generale termico... Allora dico tutto ciò è figlio di quale configurazione ma si dai del vichingo...per il resto è ancora tutto in gioco siamo al13 e il mese è lungo quindi tutti in attesa grazie e basta con cammelli inesistente e altre diavolerie africane....al massimo Azzorre con comunione molto presto dinuovo con il vichingo.... Parola di delfino 74poi se fallirà la previsione mi scusero' ma almeno sono coerente non fatevi prendere dalla runnite a presto
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

ulisse55 ha scritto:Fatto sta che qui quanto
previsto è accaduto.
E non posso fare altro che ribadirlo.
E ci saranno probabilmente repliche.
Purtroppo anche delle solite solfe.

Notte ragazzi.

Uli
L'unica cosa che si è avverata è che come al solito hai preso una cantonata! :lol:
Si replicherai di sicuro anche tu...presto! :lol: :lol: :lol:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

delfino74 ha scritto:Eccoci tutti più o meno con le solite lamentele da runnite acuta ma volevo fare una semplice precisazione come anche il buon prof ha detto cioè quello che in questo post si è previsto fino ad ora è stato rispettato o avete tutti la memoria corta? Fino ad esso chi ha dominato la scena sul nord Europa? Ma si il vichingo :D e fra pochi giorni chi riceverà la neve a quote medio basse per la stagione ma si le alpi :D.... il tutto condito con un calo generale termico... Allora dico tutto ciò è figlio di quale configurazione ma si dai del vichingo...per il resto è ancora tutto in gioco siamo al13 e il mese è lungo quindi tutti in attesa grazie e basta con cammelli inesistente e altre diavolerie africane....al massimo Azzorre con comunione molto presto dinuovo con il vichingo.... Parola di delfino 74poi se fallirà la previsione mi scusero' ma almeno sono coerente non fatevi prendere dalla runnite a presto
Delfino ma quale runnite??? Sono 4 run che tutti i modelli o quasi hanno cancellato il freddo!! Semmai la runnite è vedere carte a 200/300h e prenderle x oro colato. Che ci sia il vichingo sul nord Europa non vuol dire per forza che arriverà anche da noi.
Ti dico una cosa da amico: non ci illudiamo ad ottobre come tutti gli anni, andiamo step by step, altrimenti ci facciamo solo male! ;)
delfino74

Messaggio da delfino74 »

eb717 ha scritto:
delfino74 ha scritto:Eccoci tutti più o meno con le solite lamentele da runnite acuta ma volevo fare una semplice precisazione come anche il buon prof ha detto cioè quello che in questo post si è previsto fino ad ora è stato rispettato o avete tutti la memoria corta? Fino ad esso chi ha dominato la scena sul nord Europa? Ma si il vichingo :D e fra pochi giorni chi riceverà la neve a quote medio basse per la stagione ma si le alpi :D.... il tutto condito con un calo generale termico... Allora dico tutto ciò è figlio di quale configurazione ma si dai del vichingo...per il resto è ancora tutto in gioco siamo al13 e il mese è lungo quindi tutti in attesa grazie e basta con cammelli inesistente e altre diavolerie africane....al massimo Azzorre con comunione molto presto dinuovo con il vichingo.... Parola di delfino 74poi se fallirà la previsione mi scusero' ma almeno sono coerente non fatevi prendere dalla runnite a presto
Delfino ma quale runnite??? Sono 4 run che tutti i modelli o quasi hanno cancellato il freddo!! Semmai la runnite è vedere carte a 200/300h e prenderle x oro colato. Che ci sia il vichingo sul nord Europa non vuol dire per forza che arriverà anche da noi.
Ti dico una cosa da amico: non ci illudiamo ad ottobre come tutti gli anni, andiamo step by step, altrimenti ci facciamo solo male! ;)
grazie per le precisazioni ma sinceramente non mi sono mai esaltato per carte a 200/300 ore o se il vichingo veniva a farci visita.. Ho solo parlato di riflessi che avrebbe potuto portare e non mi sembra che qualcosa non stia arrivando fra pochi giorni una bella diminuzione termica sarà realtà o forse sbaglio? Comunque vedremo come si chiuderà ottobre poi ci sarà novembre poi vedremo...con stima
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

delfino74 ha scritto:
eb717 ha scritto:
grazie per le precisazioni ma sinceramente non mi sono mai esaltato per carte a 200/300 ore o se il vichingo veniva a farci visita.. Ho solo parlato di riflessi che avrebbe potuto portare e non mi sembra che qualcosa non stia arrivando fra pochi giorni una bella diminuzione termica sarà realtà o forse sbaglio? Comunque vedremo come si chiuderà ottobre poi ci sarà novembre poi vedremo...con stima
Caro Delfino, Gfs18 lima le termiche rispetto al rialzo del run precdente, avremo 2 giorni sottomedia (parlo per le mie zone) e poi torna una +10 almeno al centro-sud...certo ottobre può chiudere anche in media, ma ora è presto per capire che intenzioni avrà l'hp scandinavo. Ovvio che tutti (noi freddofili!) vorremmo gelidi scenari, ma te lo ripeto da amico, non farti trascinare da facili entusiasmi (e da chi si commuove per una carta a 300h :lol: ), altrimenti le delusioni saranno tante d'inverno. Avremo le nostre 2-3 cartucce da sparare per l'inverno...ma viviamola con serenità e realismo! Credo che tutti ne abbiamo da guadagnare...specialmente le coronarie! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Notte
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

Caro delfino,
non ascoltare certe sirene,
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

Capirai stamani questo messaggio.
E non solo tu.

A presto
8)
andryan

Messaggio da andryan »

ulisse55 ha scritto:Caro delfino,
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
Tapparsi le orecchie non è nè da adulto nè da saggio nè da prof....
Comunque l'hp scandinavo fà le valigie e se ne va non si capisce perchè i pattern a noi favorevoli per un inverno duraturo non riescono a tenere più di una decina di giorni mentre quelli che ci portano caldo durano tre mesi!! Boh!
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

andryan ha scritto:
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
Comunque l'hp scandinavo fà le valigie e se ne va non si capisce perchè i pattern a noi favorevoli per un inverno duraturo non riescono a tenere più di una decina di giorni mentre quelli che ci portano caldo durano tre mesi!! Boh!
beh ,io per 10g di hp scandinavo a gennaio lo firmerei subito
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

andryan ha scritto:
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
Che dirti...
Tre mesi di caldo io non
me li aspetto e ho specificato
perché.
Ora bisogna attendere l'evoluzione con estrema pazienza.
Poi faremo i conti come sempre.
Spero in clima sereno e senza pregiudizi.

Ciao.

Uli.
magiadellaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da magiadellaneve »

Ciao caro prof in momenti cm questi dobbiamo pazientare in silenzio. ... :wink:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
Ma che brutta questa cosa Ulisse, questo fa comprendere che a te non interessa dare una buona informazione meteo generale e credi che sia giusto solo ciò che dici tu confondendo molta utenza.

Peccato. :roll:
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

andryan ha scritto:
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
L' importante è che non venga spazzato via il serbatoio freddo che si sta creando su nord est Europa....se tiene ne vedremo delle belle più avanti, ne sono sicuro;)
andryan

Messaggio da andryan »

monte capanne ha scritto:
andryan ha scritto:
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
beh ,io per 10g di hp scandinavo a gennaio lo firmerei subito
Si anche io ma hp scandinavo non è certezza di freddo sull'Italia ma solo una possibilità.
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

luca90 ha scritto:
fai come Ulisse.
Tappa le orecchie...

E non solo tu.

A presto
8)
Ma che brutta questa cosa Ulisse, questo fa comprendere che a te non interessa dare una buona informazione meteo generale e credi che sia giusto solo ciò che dici tu confondendo molta utenza.

Peccato. :roll:
Peccato cosa?
Sarebbe scrivere ciò che scrivi tu.
E non sei il solo a 'rimproverarmi' di dare info non
in linea con un 'certo' standard :
denigrare comunque quanto scrivo.
Ma tant'è, eppur spiegando e adducendo quali
fattori potrebbero svolgere un ruolo importante
nel proseguo stagionale.
Sono i punti di forza che anche in altri 'lidi' seri
hanno trovato spazio, ma qui non si può....
Almeno per me , infatti ad un mio post ne seguono
sempre altri apertamente polemici, come se
non sia valido scrivere qui quello che invece e
in piena libertà si scrive altrove.
Un esempio? Il blocking ad Ovest e le elevazioni
azzorriane 'previste' in tempi non sospetti:
e si è verificato.
Altro: la forzante delle acque atlantiche settentrionali
come quella che favorirebbe sortite nord-nordest
dell'HP oceanico....
E senza dire che tale asset sia 'eterno' fino
a data da destinarsi, ma possibile a step....
Se tutto questo è 'cattiva' informazione
mi si fa pensare che lo è perchè l'ho scritta io....
In tutti i casi, questo post è l'ultimo che
mi permetto di riportare qui, non vedendone
necessario un inevitabile e noioso repeat
quale è...
Sempre con stima e simpatia, malgrado tutto....

Uli. :wink:
cirovesuvio

Messaggio da cirovesuvio »

Mi dispiace moltissimo ,ma è diventato il forum dei so tutto io e dei grandi meteorologi. Ma soprattutto è diventato il forum delle polemiche. Buona giornata a tutti
Rispondi