in grassetto:secondo me invece le correnti atlantiche avrebbero mitezza altochè,non ci acocntentiamo mai,se c'è l'altlantico vogliamo l'est se c'è l'est vogliamo il nord manca solo che tifiamo per lo scirocco!Burian2012 ha scritto:Grazie nevofilo, a dire il vero anche io vedevo una certa ripartenza delle correnti nord-atlantiche con saccature che dall'Islanda si gettano su di noi intervallate da fasi anticicloniche oppure anticiclone grasso sull'ovest europa e correnti nord-orientali che interesserebbero il lato orientale.nevofilo80 ha scritto:novembre spesso mite e anticiclonico con passaggi atlantici intervallati da sole e mitezza ,queste incursioni fresche non fredde a noi hanno portato solo il contrario fino ad ora ,solo acqua e correnti meridionali .a novembre ci ritroveremo al punto di partenza anche per quanto riguarda i paesi che si affacciano ad est .al 99 percento ripartiranno le correnti zonali e ce le porteremo dietro per molte settimane oppure un altra soluzione ci sarebbeBurian2012 ha scritto:Ragazzi situazione molto confusa, ho deciso di posticipare le proiezioni per Novembre il prossimo lunedì-martedì in quanto postandole adesso potrebbero essere nient altro che un flop.
Mi dispiace per chi attendeva da tempo le mie proiezioni ma dovrà aspettare un'altra settimana per una qualità che si rispetti. Grazie, Burian2012.
hp che spradroneggia ad ovest con spanciate e le eventuali rasoiate artiche riguarderanno il versante est della penisola come fanno vedere i gm
Su Ottobre hai pienamente ragione in quanto le azioni retrograde fuori stagione stanno portando il contrario di quello che dovrebbero ( fresco e secco ventilato) e invece si stanno comportando come fa spesso una saccatura nord-atlantica che affonda sulla Spagna con richiamo mite meridionale da noi. Delle belle saccature nord-atlantiche in discesa dalla terra islandese avrebbero fatto molto meglio in termiche.
**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
freddopungente
- *Forumista TOP*
- Burian2012
- *Forumista TOP*
Avrebbe fatto più freddo con un corridoio di saccature nord-atlantiche che parte dall'Islanda e finisce sul Mediterraneo centrale, logicamente senza affondare sul pozzo iberico altrimenti ci sarebbe un lungo prefrontale sull'Italia.freddopungente ha scritto:in grassetto:secondo me invece le correnti atlantiche avrebbero mitezza altochè,non ci acocntentiamo mai,se c'è l'altlantico vogliamo l'est se c'è l'est vogliamo il nord manca solo che tifiamo per lo scirocco!Burian2012 ha scritto:Grazie nevofilo, a dire il vero anche io vedevo una certa ripartenza delle correnti nord-atlantiche con saccature che dall'Islanda si gettano su di noi intervallate da fasi anticicloniche oppure anticiclone grasso sull'ovest europa e correnti nord-orientali che interesserebbero il lato orientale.nevofilo80 ha scritto: novembre spesso mite e anticiclonico con passaggi atlantici intervallati da sole e mitezza ,queste incursioni fresche non fredde a noi hanno portato solo il contrario fino ad ora ,solo acqua e correnti meridionali .a novembre ci ritroveremo al punto di partenza anche per quanto riguarda i paesi che si affacciano ad est .al 99 percento ripartiranno le correnti zonali e ce le porteremo dietro per molte settimane oppure un altra soluzione ci sarebbe
hp che spradroneggia ad ovest con spanciate e le eventuali rasoiate artiche riguarderanno il versante est della penisola come fanno vedere i gm
Su Ottobre hai pienamente ragione in quanto le azioni retrograde fuori stagione stanno portando il contrario di quello che dovrebbero ( fresco e secco ventilato) e invece si stanno comportando come fa spesso una saccatura nord-atlantica che affonda sulla Spagna con richiamo mite meridionale da noi. Delle belle saccature nord-atlantiche in discesa dalla terra islandese avrebbero fatto molto meglio in termiche.
Queste retrogressioni alte non fanno bene perché si isolano o sulla Francia o sulla Spagna nei peggiori casi e richiamo aria mite meridionale un pò come fa il pattern ATL.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- nevofilo80
- nevofilo80
- nevofilo80
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
in media dovremmo esserci, al freddo cosi precoce non è che ci abbia mai creduto molto e oltretutto il freddo in questo periodo secondo me serve a poco se non a nulla (percarità se veniva non mi dispiacevo di certo
!), ma per una volta sono daccordo con iniestas certi movimenti li vorrei vedere da dicembre in poi...
- nevofilo80
Avete la sfera?adry023 ha scritto:in media dovremmo esserci, al freddo cosi precoce non è che ci abbia mai creduto molto e oltretutto il freddo in questo periodo secondo me serve a poco se non a nulla (percarità se veniva non mi dispiacevo di certo!), ma per una volta sono daccordo con iniestas certi movimenti li vorrei vedere da dicembre in poi...
Io vorrei che cosa?
Certi movimenti li vorrei...
Ma che state a di?
A forza di iniestas... tate,
vi siete 'rimbambiti '.
Meno male che Messer Tempo non ve sente e nun ve vede....
Ve possino..
Uli
forse mi son espresso male prof, ho specificato che se il freddo arrivava me lo tenevo bello stretto stretto anche in questo periodoulisse55 ha scritto:Avete la sfera?adry023 ha scritto:in media dovremmo esserci, al freddo cosi precoce non è che ci abbia mai creduto molto e oltretutto il freddo in questo periodo secondo me serve a poco se non a nulla (percarità se veniva non mi dispiacevo di certo!), ma per una volta sono daccordo con iniestas certi movimenti li vorrei vedere da dicembre in poi...
Io vorrei che cosa?
Certi movimenti li vorrei...
Ma che state a di?
A forza di iniestas... tate,
vi siete 'rimbambiti '.
Meno male che Messer Tempo non ve sente e nun ve vede....
Ve possino..
Uli
-
NIVOFILO86
- Forumista senior
ci siamo in media! pensate che nelle giornate di sole nei prossimi giorni toccherò a malapena i 15/16 gradi di massima ribadisco...di minima scendo a 7/8 gradi! se questa non è media che cos'è?
il freddo precoce per ora lasciatelo in sede!
pensiamo alle giornate critiche di maltempo! Ah nevo stiamo troppo sottovalutando gli eventi...non vorrei che...
pensiamo alle giornate critiche di maltempo! Ah nevo stiamo troppo sottovalutando gli eventi...non vorrei che...
Precoce?NIVOFILO86 ha scritto:ci siamo in media! pensate che nelle giornate di sole nei prossimi giorni toccherò a malapena i 14 gradi di massima ribadisco...di minima scendo a 7/8 gradi! se questa non è media che cos'è?il freddo precoce per ora lasciatelo in sede!
FEROCE
Ecco cosa ti meriteresti.
Un abbraccio... Freddissimo.
Da Uli.
Buona serata.
-
NIVOFILO86
- Forumista senior